Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: L'Inter và in testa!

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    125
    Grazie ricevuti 
    22
    Ringraziato in
    20 post

L'Inter và in testa!

che partitone l'inter va in testa

grande prova di forza dei nerazzurri che a san siro vincono contro un piccolo ma temuto chievo superando Napoli e Juve in classifica
    vediamo se riesco a raccontare la partita che finalmente ho avuto modo di guardare...

si inizia al meglio possibile con una buona proposizione offensiva dove sorrentino ha il su bel da fare sulle conclusioni interiste con solo un break del chievo dove handanovic si fà trovare pronto...
    il gol non tarda ad arrivare con perisic che piega le mani al portiere chievo veronese...
    da li in poi tutto più facile per i nerazzurri che pressano alti tutte le volte che il chievo è in possesso e dove brilla sopratutto candreva che oggi ha fatto quello che voleva sulla destra con pure un disimpegno difensivo in palleggio che lo ha portato a creare un gran contropiede...
    puntuale come un'orologio svizzero arriva il col del capitano Mauro Icardi un cecchino nato...
    nel secondo tempo arrivano terzo e quarto gol di perisic e Skriniar che fa una galoppata pazzesca dalla difesa all'attacco concludendo in tuffo di testa a rete un cross dell'immenso candreva! PARTITA CHIUSA spazio per le passerelle di icardi d'ambrosio e il candre forse il migliore in campo

che dire una prestazione da 8 collettivo al limite si può dare giusto un s.v ai tre scesi in campo per le passarelle ma sarebbe ingiusto perche comunque anche gli ultimi 20 min. sono un monologo interista dove arriva anche la tripletta di IVAN!!!

Inter 5 - Chievo 0 finita

siamo in testa ed ora cè da preparare il partitone con la juve per verificare se siamo veramente meritevoli di andare in champ

commenti?

Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Riferimento: L'Inter và in testa!

non ho visto la partita ma non mi aspettavo un risultato simile (così roboante, intendo)

a questo punto l'Inter è una realtà e credo che con un allenatore bravo ed esperto come Spalletti non mollerà l'osso fino alla fine, ovvero lotterà per le prime posizioni insieme a juve, napoli e roma. Il fatto di non avere le coppe è un piccolo vantaggio per i nerazzurri, anche questo è un fattore da considerare. Però è evidente che Spalletti ha fatto un lavoro incredibile in pochi mesi, trasformando 11 buoni giocatori in una squadra

capisco l'entusiasmo dei tifosi (è una cosa giusta e sacrosanta) ma direi ai nerazzurri di tenere sempre i piedi per terra visto che siamo ancora a dicembre. Mi ricordo che Mancini fu campione d'inverno un paio di anni fa e poi ...

il campionato è una maratona, vince chi tiene il ritmo fino alla fine, non chi scatta all'inizio e poi si ferma col fiato corto

però adesso l'Inter fa paura, merita rispetto e il prossimo "derby d'Italia" sarà un partitone (o almeno lo spero) da 50 e 50, che potrebbe dire qualcosa di più sulle ambizioni scudetto dei ragazzi di Spalletti

se l'Inter non perde allo Stadium e fa una bella partita sarà un chiaro segnale al campionato

staremo a vedere ... sperando di evitare le solite odiose polemiche
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    125
    Grazie ricevuti 
    22
    Ringraziato in
    20 post

Si guarda strai non ci credevo neanche io quando ho visto i primi 4 gol
    Io mi aspettavo di faticare per passare col chievo ed invece avendo avuto la fortuna di vedere la partita dall'inizio al 90esimo son rimasto stupito...
    Pensavo che con i tre innesti di oggi Joao mario ranocchia e brozovic qualcosa dal momento magico che abbiamo avuto fino ad oggi dall'inizio del campionato sarebbe venuto a mancare
    Temevo che si sarebbero rotti gli equilibri senza il perno centrale Miranda. ..
    È invece mi son lustrato gli occhi quando ho visto skri fare quello che ha fatto
    Ma ho notato anche una solidità impressionante!!!
    Ovvio giocavamo col chievo non uno squadrone come il vostro ma ti assicuro che è state una partita perfetta
    Comunque da parte mia i piedi son ben saldi a terra
    il nostro obbiettivo è e rimarrà il quarto posto fino a maggio poi tutto quello che viene ben venga l'importante è andare in champ e son curioso di vedere sabato se ce la possiamo giocare con squadre che militano nella lega dei campioni come la vostra per verificare se davvero ce la meritiamo la qualificazione a tal torneo!
    Bai
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    il nostro obbiettivo è e rimarrà il quarto posto fino a maggio poi tutto quello che viene ben venga l'importante è andare in champ e son curioso di vedere sabato se ce la possiamo giocare con squadre che militano nella lega dei campioni come la vostra per verificare se davvero ce la meritiamo la qualificazione a tal torneo!
    non so se sei totalmente sincero o la tua sia anche (comprensibile) scaramanzia

però credo che tenere un basso profilo sia l'atteggiamento più saggio e intelligente

la piazza di Napoli (caldissima come quella di Roma) vive di eccessi e di passione sfrenata per un fatto di DNA che è insito in molti meridionali, atavicamente in soggezione rispetto alla storia "privilegiata" del Nord e altrettanto atavicamente abituati a considerarsi più sfortunati, discriminati e abituati a ingoiare bocconi amari. Tutto questo ha i suoi pro e i suoi contro: da un lato il pubblico di Napoli sa regalare amore, emozioni e attenzioni come nessun altro, coccolando i suoi campioni e portandoli al settimo cielo. Di contro l'ambiente è troppo umorale, subito si esalta e subito si deprime, creando così un contesto poco adatto alle vittorie sportive ed alla programmazione lungimirante. Devo dire che ADL (per quanto antipatico) sta cercando di cambiare le cose ed ha ottenuto ottimi risultati, prendendo il Napoli fallito dalla C e portandolo a divenire stabilmente una grande realtà del nostro calcio. Poi ha puntato su Sarri e quindi, già solo per questo, merita considerazione e rispetto perchè ci ha visto lungo scegliendo il miglior allenatore italiano in un momento in cui era ancora un signor nessuno e soli gli addetti ai lavori ne conoscevano il talento

per questi motivi ambientali Sarri, che è un furbacchione (da un toscano nato a Napoli che ti vuoi aspettare? ), fa benissimo a buttare acqua sul fuoco e a tenere i fari spenti parlando di fatturato, coppe non giocate, infortuni, etc. etc.
    Se poi alla fine il suo Napoli vincerà sarà un miracolo tutto suo e dei suoi calciatori

la Milano nerrazzurra è ovviamente diversa, è una piazza gloriosa, ricca di storia e di grandi successi sportivi. La grande Inter di HH vinse tutto a livello mondiale con il catenaccio + il talento degli attaccanti e 3 coppe dei campioni vinte in così poche partecipazioni mi riempiono di sana invidia (lo ammetto)

però sappiamo bene che l'Inter è "pazza", capace di battere il Real Madrid e poi di perdere con il Benevento, un ambiente strano, fluido, mutevole, sempre sospeso tra le oscillazioni: o grandi vittorie o grandi delusioni

per questo Spalletti, altro "toscanaccio" tosto, fa bene a tenere il profilo basso perchè ha paura che il bel momento si sgonfi e che l'Inter torni a essere quella altalenante degli ultimi anni ...

però quest'anno avete una buona rosa, con ottimi giocatori e con un bomber affidabile come Icardi che la mette sempre dentro (cosa fondamentale se vuoi vincere le partite). Anche la difesa sembra migliorata molto, evidentemente Spalletti ha saputo fare un grande lavoro psicologico e, cosa ancora più importante, ha saputo farsi seguire dallo spogliatoio.
    Però si sa che il calcio è materia volatile e che le cose possono cambiare rapidamente nel giro di poche settimane, per cui, vista la forza della Juve (che è un dato di fatto, vista la rosa) e la scarsa esperienza dei nerazzurri, che ultimamente non sono molto abituati a questi livelli altissimi di classifica, credo che il basso profilo sia la cosa migliore, anche per alleggerire la pressione.

In ogni caso sono contento di vedere un campionato così incerto, combattuto e interessante

fa bene al calcio ed è molto più divertente
    Ultima modifica di Strider; 03-12-17 alle 21: 15.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    125
    Grazie ricevuti 
    22
    Ringraziato in
    20 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    non so se sei totalmente sincero o la tua sia anche (comprensibile) scaramanzia
    Mannaggia strai ma "sgamato"

Citazione Originariamente scritto da strai
    però credo che tenere un basso profilo sia l'atteggiamento più saggio e intelligente
    a parte gli scherzi noi siamo partiti con quel obbiettivo (il 4 posto) e quello dobbiamo mantenere!
    Non è un "basso profilo" ne tantomeno un obbiettivo semplice bisogna sudarsele tutte le 38 partite per arrivarci

Napoli sa regalare amore, emozioni e attenzioni come nessun altro, coccolando i suoi campioni e portandoli al settimo cielo.
    davvero AMMIREVOLE assolutamente da imitare...
    Devo dire che ADL (per quanto antipatico) sta cercando di cambiare le cose ed ha ottenuto ottimi risultati, prendendo il Napoli fallito dalla C e portandolo a divenire stabilmente una grande realtà del nostro calcio. Poi ha puntato su Sarri e quindi, già solo per questo, merita considerazione e rispetto perchè ci ha visto lungo scegliendo il miglior allenatore italiano in un momento in cui era ancora un signor nessuno e soli gli addetti ai lavori ne conoscevano il talento
    Altra cosa da ammirare e imitare ...
    ed essendo i cinesi degli abili contraffattori spero che così sia anche per l'inter che ha fatto un'ottima mossa con spalletti e sabatini un buon punto saldo per ricostruire un ciclo (non dico di grandi vittorie ma quantomeno di buoni risultati) che spero ci diano la possibilità di giocarcela con i grandi squadroni europei oltre che Roma juve e Napoli in Italia

però sappiamo bene che l'Inter è "pazza", capace di battere il Real Madrid e poi di perdere con il Benevento, un ambiente strano, fluido, mutevole, sempre sospeso tra le oscillazioni: o grandi vittorie o grandi delusioni
    per questo ce da amare l'inter come dice il nostro inno perché è talmente pazza da battere il Bayer
    Tu mi parli dell'Inter di Herrera e a me sembra una vita fa che ce la giocavamo con i grandi d'Europa "nello"stadio del Madrid

però quest'anno avete una buona rosa, con ottimi giocatori e con un bomber affidabile come Icardi che la mette sempre dentro (cosa fondamentale se vuoi vincere le partite). Anche la difesa sembra migliorata molto, evidentemente Spalletti ha saputo fare un grande lavoro psicologico e, cosa ancora più importante, ha saputo farsi seguire dallo spogliatoio.
    Però si sa che il calcio è materia volatile e che le cose possono cambiare rapidamente nel giro di poche settimane, per cui, vista la forza della Juve (che è un dato di fatto, vista la rosa) e la scarsa esperienza dei nerazzurri, che ultimamente non sono molto abituati a questi livelli altissimi di classifica, credo che il basso profilo sia la cosa migliore, anche per alleggerire la pressione.
    una buona rosa e un po inesperta ma sicuramente seria!
    Quando abbiamo vinto tutto eravamo guidati da un per dato di fatto psicologo il Mou ...
    È spalletti sembra esserlo di sto tempi (anche se riferendosi ad un giornalista in passato disse che era un lavoro da svigat..) be' allora credo che chi la psicologia la sa usare è anche giusto si prende i suoi meriti EVVIVA GLI PSICOLOGI se san tirar fuori il meglio dei giocatori (allentando anche la pressione)

In ogni caso sono contento di vedere un campionato così incerto, combattuto e interessante

fa bene al calcio ed è molto più divertente
    stra se ce l'inter in vetta
    Notte signori...
    Ultima modifica di danystreet; 03-12-17 alle 22: 34.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    1,321
    Grazie ricevuti 
    1,256
    Ringraziato in
    874 post

L'Inter in questo momento stà giocando bene e, cosa più importante, concretizza il bel gioco con i gol realizzati non solo da Icardi che è in uno stato di forma eccellente, ma anche con tanti altri giocatori (vedi i 3 gol di Perisic). Giusto quindi l'entusiasmo dei tifosi, dopo anni di vacche magre, che si godono il primato solitario in classifica.
    Concordo sul fatto che l'allenatore, in questo caso Spalletti, deve saper gestire lo spogliatoio stimolando tutti i giocatori, anche quelli che giocano meno, per averli pronti all'occorrenza.
    Non credo molto alla "falsia modestia" riguardo alla partita con la Juve perchè, com'è giusto che sia, non vedete l'ora di farci la festa ; spero piuttosto di non rivedere un'altra partita con la Juve tutta chiusa in difesa.

Grazie dati 
    125
    Grazie ricevuti 
    22
    Ringraziato in
    20 post

maty
    Tranquilla con voi ci tocca usare l'8 1 1
    Son sicuro che allo stadium di torino la partita la farete voi...troppo superiori ad organico e abituati a partire di alto livello !!!
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

conoscendo il nostro allenatore io non ne sarei tanto sicuro

Grazie dati 
    125
    Grazie ricevuti 
    22
    Ringraziato in
    20 post

Dici strai ?
    Non mi dirai che vedi una roba del genere...

https://youtu.be/Vr1wARnbiKg con l'inter nai panni del mucchio arrembante e Gianluigi nei panni del grande Jack dove non passa niente e alla prima giocata del pipita il gol vittoria?

Son sincero io vedo più una juve arrembante che catenacciara allo stadium
    Ultima modifica di danystreet; 04-12-17 alle 17: 47.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

io credo che la Juve proverà a vincere (ovvio) visto che gioca in casa e potrebbe scavalcare l'Inter ma senza assalti forsennati, con il solito gioco di Allegri contro le grandi: tattica attendista, tutti nella propria metà campo con ripartenze veloci cercando di sfruttare le giocate dei campioni in attacco (sperando che siano in buona serata). Penso che la Juve non si dannerà di certo l'anima per vincere a tutti i costi, ma che alla fine anche il pareggio potrebbe andar bene visto che i nerazzurri sono in grande forma e noi abbiamo anche la partita di CL domani. Una gara che potrebbe riservare insidie in un ambiente molto "caldo". Ovviamente poi tutto questo ragionamento a priori può essere ribaltato dagli episodi e da come si mette la partita ...

Segnalibri