Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: L'Inter và in testa!

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    1,371
    Grazie ricevuti 
    421
    Ringraziato in
    345 post

Riferimento: L'Inter và in testa!

Mi inquieta che voi juventini ci paragonate alle "grandi" ...
    io credo invece che siamo una buona squadra ancora in "cantiere" e dobbiamo dimostrare di "potercela giocare" non di "fare la partita" con le grandi che se la giocano in europa (come voi)

P.s. buona fortuna per domani
    Ultima modifica di danystreet; 04-12-17 alle 18: 50.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    12,525
    Grazie ricevuti 
    15,251
    Ringraziato in
    8,161 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    Mi inquieta che voi juventini ci paragoniate alle "grandi" ...
    e dai dany, finiscila di "piangere" e di fare lo scaramantico

l'Inter è senza dubbio una "grande" del calcio italiano (per storia, tradizione e palmares) e in questo momento è la legittima capolista del torneo, è in uno stato di forma pazzesca e in un momento di grazia in cui gira tutto alla perfezione (fortuna compresa). Per cui è normale che la Juve (superiore per organico) affronti la partita con il giusto rispetto che si deve a una diretta avversaria per il titolo.

Poi, se la devo dire tutta, il nostro Allegri ha giocato guardingo anche contro l'Atalanta ma questa è un'altra storia

Allegri è il classico allenatore italiano molto pragmatico e concreto che bada al sodo. E' molto aziendale (e per questo la Juve, che predilige i "soldatini", lo ha scelto), fa poche polemiche, se ne frega del bel gioco e dello spettacolo ma punta dritto al risultato e alla vittoria finale. Per fare questo usa due tipi di "tattica":

1) limitare i punti di forza degli avversari (e per questo cambia spesso modulo e formazione)
    2) esaltare i punti di forza dei suoi giocatori con una tattica speculativa che punta al massimo risultato con il "minimo" sforzo, senza fronzoli ma badando al sodo

è della stessa scuola del Trap e, in tal senso, è un uomo-Juve perfetto

essendo un "aziendalista" per cui conta solo il risultato finale, il suo punto di vista è ovviamente lungimirante (avrete notato che parla sempre di marzo o di maggio ), ovvero: inutile stancarsi troppo adesso, inutile vincere le partite 5-0 facendo sfaceli, meglio restare attaccati al treno con tanti 1-0 per poi arrivare in forma a marzo e giocarsi tutti gli obiettivi, con l'aiuto di un pizzico di buona sorte che non deve mancare mai. Quindi bando al bel gioco, al calcio offensivo, al pressing asfissiante, ma teniamoci il nostro collaudato "catenaccio" con cui il calcio italiano ha spesso vinto e campiamo di rendita con le giocate dei campioni che, prima o poi, arrivano nell'arco dei 90 minuti. Se hai in attacco Higuain e Dybala (in forma ovviamente) in teoria parti sempre da 1-0 in tutte le partite

Inutile dire che al tifoso esigente tutto questo non piace (e io sono tra questi ), ma siccome il nostro ottiene i risultati (2 finali di CL in 3 anni è tanta roba, a parte la delusione di averle perse come al solito ) e sposa in pieno la mentalità dei dirigenti bianconeri non potremo far altro che sorbircelo ancora a lungo (a meno che non sia lui a cambiare aria).
    D'altra parte, se anche dovesse andar via Allegri, credo che alla Juve non prenderebbero mai un Sarri (faccio un nome a caso ) perchè non è in linea con la mentalità detta prima

che io ricordi solo Lippi ha fatto in qualche modo eccezione per vari motivi, principalmente per la sua enorme personalità difficile da tenere a freno e poi perchè aveva uno squadrone di fuoriclasse. La sua Juve, pur rispettando i soliti canoni da me enunciati prima, dava spettacolo perchè aveva effettivamente giocatori troppo forti. Ma anche lì era spesso uno spettacolo individuale (dovuto alle giocate dei singoli) più che di modulo (come nel caso di Sacchi o di Sarri). La Juve di Lippi schiacciava gli avversari non per una impostazione tattica precisa ma perchè era effettivamente superiore e questo aveva costruito negli anni una mentalità vincente.

Attenzione: non è che poi Spalletti faccia il calcio-champagne, anche lui è uno che bada al sodo. Però adesso ha dalla sua un fattore che manca ad Allegri: l'entusiasmo.

infatti l'Inter è "giovane" in tal senso: non vince da tanto, ha meno da perdere rispetto alla Juve che parte sempre favorita in modo obbligato, è in un momento magico, non gioca le coppe europee e può permettersi il lusso di essere sbarazzina. Mi ricorda un po' la Juve del primo anno di Conte

se sabato sera l'Inter perde allo Stadium non sarebbe di certo una tragedia: la Juve vince da 6 anni di fila, è la favorita, ha un organico superiore (anche se non di molto secondo me) e gioca in casa. Ma se accadesse il contrario ? per la Juve sarebbe una mazzata psicologica e per i nerazzurri una nuova iniezione di adrenalina. Questo è un ulteriore vantaggio psicologico secondo me, e da non sottovalutare ...
    Ultima modifica di Strider; 04-12-17 alle 19: 17.
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    1,371
    Grazie ricevuti 
    421
    Ringraziato in
    345 post

Citazione Originariamente scritto da strai
    e dai dany, finiscila di "piangere" e di fare lo scaramantico
    Non capisco strai cosa vuoi dire che lo faccio di proposito?
    la psicologia non è bastata son sicuro che qualcuno me la' mandata
    Citazione Originariamente scritto da boo
    l'Inter è senza dubbio una "grande" del calcio italiano (per storia, tradizione e palmares) e in questo momento è la legittima capolista del torneo, è in uno stato di forma pazzesca e in un momento di grazia in cui gira tutto alla perfezione (fortuna compresa)
    è da inizio campionato che aspetto la partita di sabato e ne ho usata di scaramanzia ma mai avrei pensato di arrivarci da capolisti strai
    Però non è solo scaramanzia è un dato di fatto che voi attualmente siete superiori a noi! Se no domani non passereste il turno...
    Ed invece sarete lì a giocarvi la lega dei campioni mentre noi dovremo affrontare qualche leggero incontro di coppa Italia
    STRAI noi interisti dobbiamo restare a guardare voi giocarvela con i campioni non possiamo permetterci in questo momento di giudicarci i più forti d'Italia sarebbe un'eresia !!!
    Se poi arriva qualcosa di meglio del quarto posto ben venga...ma attualmente gli squadroni in sta nazione siete voi è il Napoli!
    Magari potrei dire che ce la giocheremo per il podio con la Roma ma fino a maggio è lunga e bisogna sudarsele TUTTE specialmente quando davanti si trova una squadra che ha giocato 2 finali di lega dei campioni anche se il suo organico è cambiato da allora (non so se in meglio o in peggio) perché comunque i risultati arrivano anche ora !!! Vedi la partita di venerdi con una "vera grande" del calcio italiano attuale

Dai straifacciamo sto patto per sabato niente gufate
    Vince il migliore..poi mi racconterai come è andata che io non posso vederla
    Ultima modifica di danystreet; 04-12-17 alle 21: 02.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    12,525
    Grazie ricevuti 
    15,251
    Ringraziato in
    8,161 post

Non capisco strai cosa vuoi dire che lo faccio di proposito?
    e si, un po' credo di si

Se no domani non passereste il turno...
    e daje con le gufate!

Dai straifacciamo sto patto per sabato niente gufate
    io non gufo più da anni, ormai sono cresciuto, ho passato i 50 anni, ne ho viste di cotte e di crude e mi ritengo sportivo prima che tifoso

per sabato sera vinca il migliore e speriamo di vedere una bella partita, combattuta come si conviene al "derby d'Italia", magari anche "cattiva" in senso agonistico, spero emozionante e con belle giocate. Mi auguro che non ci siano le solite polemiche al veleno e che tutto si svolga all'insegna di una sana rivalità tra due grandi squadre che lottano per il titolo.

L'anno scorso, nonostante l'Inter non fosse così solida e brillante come quella di quest'anno, vincemmo tra mille patemi grazie a una magia di Cuadrado ma soffrimmo tanto e l'Inter sfiorò più volte il pareggio. Poi ci furono molte polemiche arbitrali, la maggior parte delle quali assolutamente strumentali a mio avviso, che spero si eviteranno quest'anno. Riuscirà la VAR a salvarci dall'orda dei complottisti sempre in agguato ? ai posteri l'ardua sentenza ...
    Ultima modifica di Strider; 05-12-17 alle 00: 42.
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    1,371
    Grazie ricevuti 
    421
    Ringraziato in
    345 post

non gufo... https://www.collectiontricks.it/thre...21%21%21/page3 post n 21

EDIT: Mi raccomando ragazzi juventini sta sera passate il turno pensate alla champ e lasciate il campionato a noi comuni mortali
    Ultima modifica di danystreet; 05-12-17 alle 15: 10.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    12,525
    Grazie ricevuti 
    15,251
    Ringraziato in
    8,161 post

Grazie dati 
    1,371
    Grazie ricevuti 
    421
    Ringraziato in
    345 post

Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    12,525
    Grazie ricevuti 
    15,251
    Ringraziato in
    8,161 post

in breve sulla partita di stasera: una juve mediocre che è partita bene ma poi, una volta in vantaggio, si smarrisce un po', non riesce a chiudere la gara e si adatta troppo al gioco degli avversari (tra l'altro molto limitati tecnicamente), rischiando più volte di subire il pareggio. Per fortuna Szczęsny era in serata e la fortuna ci ha dato una mano grazie al palo colpito dai greci. Poi Bernardeschi ha messo fine ai patemi siglando il 2-0. Di buono c'è il risultato, l'aver chiuso di nuovo con la porta inviolata e la qualificazione agli ottavi che era il primo vero obiettivo di questa prima parte di stagione. Adesso possiamo concentrarci sul campionato fino a marzo, alla ripresa del massimo torneo europeo, sperando che l'urna ci sia amica visto che siamo arrivati secondi. Tra le dolenti note: la latitanza di Dybala. Ma cosa gli è successo ? sembra svagato, sfiduciato, è l'ombra del calciatore di due mesi fa. Speriamo che si svegli contro l'Inter

mi ha sorpreso molto il primo posto della Roma nel girone con l'Atletico eliminato , non me lo aspettavo!
    La Roma zitta zitta sta ottenendo risultati importanti (per quanto parziali), passando il turno in CL dalla porta principale e rimanendo agganciata alle primissime in campionato (con una gara in meno da recuperare). Nessuno ne parla ma i giallorossi sono lì e sono solidi, occhio!

Grazie dati 
    1,371
    Grazie ricevuti 
    421
    Ringraziato in
    345 post

Hola strai...
    Visto solo ora sul tubo un minuto di sintesi della juve da quel poco che si vede lo dico che gran gol Berna! Ma è stata così ostica la partita?
    Su Paulo ho visto giusto il primo tentativo che non è entrato per merito del portiere avversario! Davvero latitante per il resto della partita ?
    Sulla Roma ne ho visto giusto un pezzettino ieri sera ma i ritmi erano veramente bassi e seppur in quel breve pezzo di tempo ho visto qualche bel tentativo ho lasciato li la tele mi stavo annoiando un po gli avversari erano veramente poca cosa
    Però se penso che si è qualificata prima davanti ad atletico e chel forse allora lo' sottovalutata troppo quando ho detto che magari per il podio in campionato noi interisti potremmo stargli davanti anche perché devono recuperare un turno!
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    12,525
    Grazie ricevuti 
    15,251
    Ringraziato in
    8,161 post

Visto solo ora sul tubo un minuto di sintesi della juve da quel poco che si vede lo dico che gran gol Berna! Ma è stata così ostica la partita?
    Su Paulo ho visto giusto il primo tentativo che non è entrato per merito del portiere avversario! Davvero latitante per il resto della partita ?
    specie nel secondo tempo abbiamo sofferto perchè è calata la concentrazione (forse alcuni pensavano già all'Inter ) e ci siamo adeguati troppo al loro gioco. Dybala è stato evanescente e poco incisivo, sembra che abbia qualcosa che non va a livello di motivazioni o psicologico

Segnalibri