Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Venerdì 1/12 super sfida al San Paolo tra Napoli e Juve ... senza Higuain !!!

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Venerdì 1/12 super sfida al San Paolo tra Napoli e Juve ... senza Higuain !!!

ultim'ora di poco fa:

il "Pipita" Higuain salterà la super sfida di venerdì prossimo al San Paolo di Napoli per un infortunio alla mano (frattura con conseguente intervento chirurgico di 45'). Indubbiamente è un'assenza pesantissima per la Juve che potrebbe ulteriormente avvantaggiare i ragazzi di Sarri che sembrano già essere in un momento migliore di forma, sia per la qualità del gioco espresso, sia per l'altissimo rendimento che tengono da un anno in qua, sia per i 4 punti di vantaggio in classifica.

Come andrà a finire ? che s'inventerà Allegri per cercare di contrastare il gioco offensivo martellante dei napoletani ? riuscirà la Juve a tirar fuori energie nascoste ed a sorprendere ancora una volta contro il favore dei pronostici ?

se vi va di parlarne ...
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    125
    Grazie ricevuti 
    22
    Ringraziato in
    20 post

Riferimento: Venerdì 1/12 super sfida al San Paolo tra Napoli e Juve ... senza Higuai

Hola strai
    Visto lo stato di forma di mandzukic non vorrei che sia un bene per voi !!!
    D'altronde Gonzalo i ragazzi di sarri lo conoscono troppo bene e avrebbero potuto ingabbiarlo meglio
    Ti ripeto io più che una sconfitta del Napoli spero in un pareggio giusto per avere qualche punto in più di voi (che avete una rosa immensa a disposizione) in caso di vittoria col chievo...
    Per me quella di venerdi sarà la serata buona per ammirare duglas Paulo e cuadrado dietro mario
    Un potenziale a dir poco esplosivo da mettere in campo contro gli azzurri con a disposizione anche Berna in caso di stanchezza di uno dei 2 esterni
    Però credo che la chiave sia da cercare a centrocampo per vincere la partita se bloccate jorgigno e il marekiano potete pure portarla a casa con o senza pipita

---------- Post Unito alle 20: 04 ----------

Edit:
    Cavoli incuriosito dalla notizia del pipita che hai dato
    Son venuto a conoscenza della mancanza anche di cuadrado...
    Va be poco male come detto avete una rosa spropositata e bernardeschi non è da meno quindi...
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Riferimento: Venerdì 1/12 super sfida al San Paolo tra Napoli e Juve ... senza Higuai

bah, io di Higuain non farei mai a meno in partite del genere perchè in area è un killer e se sta bene può inventarti il gol in qualunque momento. Poi col Napoli ha un conto aperto (4 gol in 4 partite l'anno scorso) e la legge dell'ex è quasi un dogma del calcio

E' chiaro che se manca non si può far molto, inutile piangersi addosso, però parlare di "vantaggio" mi sembra eccessivo perchè Mandzukic ha altre grandi qualità ma in area di rigore non vale mezzo "Pipita" e in queste sfide un gol può essere pesantissimo.

Per come la vedo io è una piccola "tragedia" la mancanza del "Pipita" che fa pendere ancora di più la bilancia del pronostico dal lato partenopeo ...

Io spero che Allegri se la giochi e non faccia le barricate come ad aprile partendo già con un senso di inferiorità psicologica. Poi se perdi amen ma almeno hai dimostrato di volertela giocare e di non sentirsi inferiori a priori. Ad esempio non mi dispiacerebbe ripetere la partita che fece l'Inter al San Paolo un paio di mesi fa, dove dimostrò una buona personalità. E' vero che difese molto ma era sempre pronta a ripartire con convinzione e creò diverse occasioni da rete, dimostrando anche una notevole fisicità e aggressività in mezzo al campo

Sono sincero: è una partita che temo molto, non sarà decisiva perchè mancano ancora tante giornate ma se la Juve dovesse prendere una scoppola sonora ne uscirebbe parecchio ridimensionata e poi non sarebbe così facile ripartire a livello di entusiasmo e di convinzione psicologica. Secondo me è uno snodo cruciale a livello di morale del gruppo e un importante checkpoint per capire a che punto sono le due squadre in ottica scudetto

il pareggio sarebbe un buon risultato per noi ma bisogna anche vedere come arriva, ad esempio lo 0-0 dell'anno scorso mi fece arrabbiare molto perchè facemmo un catenaccio di quelli d'altri tempi , una cosa indegna per una squadra come la juventus
    Ultima modifica di Strider; 27-11-17 alle 21: 49.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    125
    Grazie ricevuti 
    22
    Ringraziato in
    20 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    bah, io di Higuain non farei mai a meno in partite del genere perchè in area è un killer e se sta bene può inventarti il gol in qualunque momento. Poi col Napoli ha un conto aperto (4 gol in 4 partite l'anno scorso) e la legge dell'ex è quasi un dogma del calcio
    Capisco strai il suo essere killer è una dote innata un po come immobile e icardi ma avete tanti altri punti di forza e non può dipendere tutto da una o più giocate del pipita anche se l'anno scorso è stato un cecchino infallibile con i suoi ex compagni
    Citazione Originariamente scritto da strai
    E' chiaro che se manca non si può far molto, inutile piangersi addosso, però parlare di "vantaggio" mi sembra eccessivo perchè Mandzukic ha altre grandi qualità ma in area di rigore non vale mezzo "Pipita" e in queste sfide un gol può essere pesantissimo.
    ma si forse dire che è un vantaggio non averlo in campo è troppo…
    Ma io Mario non lo sminuirei ha sempre faticato per la squadra e le nelle volte che viene schierato nella sua vera posizione non ha mai sfigurato…credo che un po di fiducia se la meriti!
    Per come la vedo io è una piccola "tragedia" la mancanza del "Pipita" che fa pendere ancora di più la bilancia del pronostico dal lato partenopeo ...
    addirittura?
    Effettivamente vedo favorito il Napoli anch'io al san Paolo ma farne una tragedia della mancanza di Gonzalo è troppo dai...ne avete di soluzioni in attacco e avete anche centrocampisti capaci di sfondare perciò. ..
    Ad esempio non mi dispiacerebbe ripetere la partita che fece l'Inter al San Paolo un paio di mesi fa, dove dimostrò una buona personalità. E' vero che difese molto ma era sempre pronta a ripartire con convinzione e creò diverse occasioni da rete, dimostrando anche una notevole fisicità e aggressività in mezzo al campo
    imitare l'inter? Posso capire se l’avessimo vinta quella partita! Ma non lo abbiamo fatto è il Napoli nel complesso ha dimostrato di essere superiore (e la classifica questo dice) io credo che non siate inferiori ne psicologicamente ne atleticamente e non credo che andrete li a fare catenaccio…
    Vedo piuttosto repentini cambi di fronte nella partita di venerdì e per questo penso sia il centrocampo il punto dove concentrarsi per vincerla
    Ripeto se rubate palla a jorgigno spesso è facile che la vincete perché il Napoli è devoto all'attacco e si può per questo infilare
    Sono sincero: è una partita che temo molto,

il pareggio sarebbe un buon risultato per noi ma bisogna anche vedere come arriva, ad esempio lo 0-0 dell'anno scorso mi fece arrabbiare molto perchè facemmo un catenaccio di quelli d'altri tempi , una cosa indegna per una squadra come la juventus
    La temerei anch'io visto che il San Paolo sarà una bolgia…
    E il pareggio sarebbe davvero un buon risultato visto che vi toccherà anche giocare con noi dopo
    Ba vedremo…di sicuro non avete la personalità delle provinciali e io il catenaccio proprio non ce lo vedo da parte vostra anzi credo che vi farete di sicuro valere lì davanti.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    Ba vedremo…di sicuro non avete la personalità delle provinciali e io il catenaccio proprio non ce lo vedo da parte vostra anzi credo che vi farete di sicuro valere lì davanti.
    ti ricordi lo 0-0 dell'anno scorso nella gara di ritorno in campionato ?

la Juve fece un catenaccio scandaloso per impedire al Napoli di giocare

Allegri le fa queste cose quando gioca contro una squadra che ha un gioco superiore, credimi

io spero che Dybala si svegli visto che è da un po' che non segna

Grazie dati 
    125
    Grazie ricevuti 
    22
    Ringraziato in
    20 post

Non ho visto quella partita...
    Ma ho visto lo 0-0 col barca nella gara di ritorno
    Ovvio situazioni diverse li un pareggio vi bastava per passare e quindi la solidità difensiva era sufficiente!
    Il campionato quest'anno sera' sicuramente aperto fino alla fine e se anche fate una prestazione come quella portate a casa un punto importantissimo che vi lasciera un distacco comunque diciamo minimo
    Ma io non escluderei nemmeno una vittoria Paulo è vero che non segna da un po ma se fate anche le sole 4/5 giocate offensive potrebbe pure entrare!
    Alla fine quando giochi con una squadra come il Napoli che attacca a più non posso bisogna essere pure solidi la dietro perché se vai sotto ce il rischio di prendere un'imbarcata anche più pesante!
    Quindi forse intensità ed equilibrio tattico penso siano più importanti di un pipita in campo
    Ultima modifica di danystreet; 28-11-17 alle 12: 28.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

come tifoso della Juve e come appassionato di (bel) calcio mi auguro che la mia squadra faccia una gara volitiva, generosa e convincente affrontando il Napoli senza tatticismi esasperati e senza paure ma giocandosi la partita pronti a ribattere colpo su colpo.
    Stavolta l'atteggiamento mi interessa più del risultato perchè se usciamo sconfitti dopo aver subito passivamente il loro arrembaggio sarà una figuraccia oltre che una sorta di resa morale alla loro attuale superiorità nel gioco e nei risultati.

La chiave tattica sarà la tecnica nel possesso palla per uscire dal loro pressing asfissiante con qualità e ripartire con la giusta cattiveria per far male. Non voglio vedere giocatori evanescenti ed errori di passaggio, bisogna stare concentrati e capitalizzare il gioco con intelligenza e concretezza. Poi il risultato finale dipende da tanti fattori ma l'approccio deve essere quello giusto, altrimenti vuol dire che quest'anno non possiamo competere con i Sarry-boys

Grazie dati 
    1,321
    Grazie ricevuti 
    1,256
    Ringraziato in
    874 post

Come non essere d'accordo con te Stridy Spero che Marchisio giochi dal primo minuto perchè ha dimostrato nella partita con il Crotone quanto sia importante avere uno che non sbaglia tanti passaggi nelle ripartenze e che sà gestire il centrocampo con la sua esperienza.
    Mi auguro che il Pipita sia della partita perchè, anche se non è ancora tornato alla forma dello scorso campionato, è sempre un bel problema in più per la difesa avversaria e con il suo movimento può consentire gli inserimenti veloci di Dybala.
    In difesa rientra Chiellini però è in serio dubbio Lichtsteiner e quindi Allegri dovrà cambiare ancora una volta le pedine in campo e questo è un punto a favore del Napoli.

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

a quanto leggo il Pipita si sta allenando con la squadra e sta facendo di tutto per esserci anche se non sarà facile, dubito che Allegri rischi di perderlo per un tempo più lungo, basterebbe una botta alla mano e la frittata sarebbe fatta

un mio collega ha provato in tutti i modi a trovare un biglietto tramite amicizie ma è stato impossibile, sono andati a ruba, l'atmosfera al San Paolo di Fuorigrotta sarà caldissima a quanto pare. Napoli - Juve non è mai una partita normale per i napoletani, figuriamoci adesso ...

Grazie dati 
    125
    Grazie ricevuti 
    22
    Ringraziato in
    20 post

STRAI se "contrastate"quella atmosfera mettendo in campo il pipita mi sa che la mano passa in secondo piano...
    L'atmosfera se lui scende in campo si moltiplichera' all'ennesima potenza
    Sicuri voi juventini di non poter rinunciare a lui per cercare di battere la Napoli intera
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Segnalibri