Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Mondiali si ... Mondiali no ... aspettando la Svezia

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    65
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    11 post

Riferimento: Mondiali si ... Mondiali no ... aspettando la Svezia

strai non vedo l'ora di leggermi il "papiro" sperando ovviamente che il risultato sia positivo...
    Nel frattempo visto che non so se questa estate... la metto qui sta dedica visto che non riesco più a trovare la discussione "una canzone al giorno"

Ultima modifica di danystreet; 13-11-17 alle 20: 20.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,790
    Grazie ricevuti 
    2,580
    Ringraziato in
    2,181 post

ITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIA

Mi sto chiedendo se non ho le traveggole per la febbre...

Non vedevo un Italia così credo almeno dai tempi di Donadoni in playoff con la spagna.

Voglio vedere quanti avranno ancora il coraggio di dire che Verratti deve giocatore titolare per forza.

Verso la fine Bonucci a pure voluto imitare Cafù... mi sembra la prima volta che lo vedo fare una cosa del genere.

E adesso speriamo di metterla dove ci spetta... perché dopo una partita così sarebbe la classica beffa oltre al danno.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    65
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    11 post

TRAGEDIA
    Andy non si va in russia
    Nel primo tempo mi son detto trasformazione totale...
    4 o 5 verticalizzazioni jorgigno regista basso che mi gioca il pallone di prima la squadra tutta all'attacco...
    Il CUORE la voglia di vincere la GRINTA non è possibile che non sia entrata nemmeno una volta
    Un mondiale senza l'italia... è una tragedia
    ne son passati tanti da quando son nato ma senza italia questa estate mi sento male!!!!!
    Ditemi che non è vero...
    Non riesco nemmeno a crederci il mondiale senza di NOI lascio a voi o commenti come si fa senza italia a giugno come si fa ??????????
    Comunque ragazzi il CUORE ce lo avete messo!!!
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    11,478
    Grazie ricevuti 
    13,901
    Ringraziato in
    7,407 post

che dire ? tanta amarezza, tanta delusione, una disfatta per il nostro calcio che non è mai stato così brutto come in questo momento storico. Paghiamo la mancanza di talenti e la scarsa programmazione di una federazione imbelle che non ha saputo rinnovarsi nei momenti opportuni e che adesso ha il dovere di fare un passo indietro, a cominciare da quell'imbecille di Tavecchio e poi ovviamente Ventura e compagnia cantando.
    Dispiace soprattutto per un grande sportivo, grande portiere e grande uomo come Buffon che non meritava di chiudere la carriera azzurra in questo modo. Ma, come nella vita, bisogna guardare avanti e ripartire, ricostruire e rifondare, a cominciare dai vertici

Speriamo che da questa figuraccia possa avviare quel processo di reset che riporti il nostro calcio nel giro di 5-6 anni (forse sono ottimista) nelle posizioni che merita per blasone e per storia. Usciamo malamente contro una squadretta più scarsa di noi che ha avuto dalla sua un migliore approccio nella partita di andata (da noi sbagliata clamorosamente) e una buona dose di fortuna. Stasera abbiamo fatto meglio del solito, lodevole l'impegno e la voglia di lottare fino alla fine ma i piedi sono quelli che sono e se non fai nemmeno un gol alla Svezia in 180' è evidente che devi recitare il mea culpa.

Oggi è tempo di rammarico ma da domani occorre ripartire e rifondare, l'Italia se lo merita e se lo merita il pubblico di San Siro che è stato straordinario (a parte i fischi all'inno svedese) e che meritava ben altro risultato.

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,790
    Grazie ricevuti 
    2,580
    Ringraziato in
    2,181 post

e poi ovviamente Ventura e
    Non so voi, ma a me, dopo aver visto il gran gioco di ieri, un po' mi dispiacerebbe cambiare Ventura...
    (Poi, certo, nel caso dipende chi viene al suo posto).

Se i giocatori hanno i piedi quadrati non è certo colpa dell'allenatore... che ieri forse non ha neanche sbagliato formazione, non più del solito.
    L'unico errore che gli imputo è non aver messo il faraone dall'inizio.

E non posso fare a meno di chiedermi... ma se ci fosse stato Bonaventura?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,269
    Grazie ricevuti 
    1,203
    Ringraziato in
    840 post

La delusione è stata grande anche se, pur non volendolo ammettere, ero un po' preparata alla disfatta. Ieri sera avremmo meritato di vincere ma ormai la frittata era stata fatta prima. Spero anch'io che adesso si cominci a cambiare partendo dai vertici ma, come succede sempre in Italia, sarà molto ma molto difficile che Tavecchio e compagnia bella mollino la poltrona. Ventura farebbe meglio a dimettersi senza aspettare il licenziamento e poi bisogna andare avanti con facce nuove e sopratutto giocatori giovani e vogliosi di far bene.

Grazie dati 
    65
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    11 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    che dire ? tanta amarezza, tanta delusione, una disfatta per il nostro calcio che non è mai stato così brutto come in questo momento storico.
    Ma diciamo che il momento forse è brutto ma la partita ieri non lo è stata..
    Citazione Originariamente scritto da strider
    Paghiamo la mancanza di talenti e la scarsa programmazione di una federazione imbelle che non ha saputo rinnovarsi nei momenti opportuni e che adesso ha il dovere di fare un passo indietro,
    un passo indietro.. torniamo a ieri e rigiochiamola

Citazione Originariamente scritto da strai
    Dispiace soprattutto per un grande sportivo, grande portiere e grande uomo come Buffon che non meritava di chiudere la carriera azzurra in questo modo. Ma, come nella vita, bisogna guardare avanti e ripartire, ricostruire e rifondare, a cominciare dai vertici
    A me dispiace più per tutti gli italiani che a giugno non avranno un gruppo di calciatori a rappresentarli (ovviamente dispiace anche per i singoli come Buffon) ma più che altro per i ragazzi di ieri sera che Han dato l'anima!!! Ai vertici posso dare la colpa di non aver "motivato i ragazzi in tutta la stagione di qualificazione!!!
    Speriamo che da questa figuraccia possa avviare quel processo di reset che riporti il nostro calcio nel giro di 5-6 anni (forse sono ottimista) nelle posizioni che merita per blasone e per storia.
    Io mi auguro che sto "processo" si avvii già da oggi sperando di vedere un europeo nel lontano 2020 da protagonisti

Usciamo malamente contro una squadretta più scarsa di noi che ha avuto dalla sua un migliore approccio nella partita di andata (da noi sbagliata clamorosamente) e una buona dose di fortuna. Stasera abbiamo fatto meglio del solito, lodevole l'impegno e la voglia di lottare fino alla fine ma i piedi sono quelli che sono e se non fai nemmeno un gol alla Svezia in 180' è evidente che devi recitare il mea culpa.
    si effettivamente la provincialetta ieri era la Svezia ma come già detto "Non basta il CUORE" che ieri non è mancato per i "piedi" non siamo propio delle pippe, nel senso cito un paio di azzioni che ieri a caldo non riuscivo propio a raccontare preso dello sconforto: Fiorenzo (girata al volo di mezzo esterno fuori di 30 cm) e (smarcamento sulla linea d'angolo e conclusione sbattuta sul portiere) forse qui è mancato l'altruismo più che la tecnica in mezzo c'erano 3 giocatori che avrebbero potuto buttarla dentro facilmente è comunque è stato bravo il portiere a chiudere lo specchio come sull'occasione del faraone!!!
    Oggi è tempo di rammarico ma da domani occorre ripartire e rifondare, l'Italia se lo merita e se lo merita il pubblico di San Siro che è stato straordinario (a parte i fischi all'inno svedese) e che meritava ben altro risultato
    ecco appunto oggi dopo ieri..Non ce da aspettare 5/6 anni ce da remare per migliorare SUBITO!

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Non so voi, ma a me, dopo aver visto il gran gioco di ieri, un po' mi dispiacerebbe cambiare Ventura...
    (Poi, certo, nel caso dipende chi viene al suo posto).
    andy ce da guardare nel complesso ( non possiamo guardare solo alla gara di ieri...la qualificazione dovevano conquistarla contro la Spagna!!!Ma se come dice strai non riusciamo a segnare nemmeno un gol ad una squadretta come la Svezia in 180' forse è meglio cambiare...
    Chi non saprei (per Ancelotti ci metterei la firma) ma mi sa che non verrebbe nemmeno per cifre a 7 "0 ri"
    Citazione Originariamente scritto da andy
    Se i giocatori hanno i piedi quadrati non è certo colpa dell'allenatore... che ieri forse non ha neanche sbagliato formazione, non più del solito.
    L'unico errore che gli imputo è non aver messo il faraone dall'inizio.
    Io do merito più al loro portiere che alla nostra tecnica...si qualche tiro troppo alto ce stato ma non credo sia li che abbiamo perso la qualificazione! !!!
    Citazione Originariamente scritto da ANDY
    E non posso fare a meno di chiedermi... ma se ci fosse stato Bonaventura?
    dici che sarebbe cambiata la solfa ?
    A me vien da dire che ieri era propio scritto che non saremmo andati in Russia!!! La porta sembrava stregata non voleva propio entrare!!! E mi sa che anche con interpreti diversi non sarebbe cambiata la situazione...
    Che dire e freddo...oramai è andata e come dice
    Citazione Originariamente scritto da maty
    la frittata è fatta
    Ultima modifica di danystreet; 14-11-17 alle 15: 04.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    11,478
    Grazie ricevuti 
    13,901
    Ringraziato in
    7,407 post

bah, io onestamente il "gran gioco" di cui parla Andy non l'ho visto, ho visto una squadra volitiva e a tratti più ordinata del solito, specialmente quando Jorginho ha preso in mano il pallino del gioco e fino a che ha retto fisicamente. Però ho visto anche tanti limiti tecnici evidenti, cross sistematicamente sbagliati, lanci fuori misura, errori di controllo del pallone, chi ha giocato un po' a calcio anche a livelli infimi non può non rendersene conto. Il livello medio del nostro calcio è assai scadente, questo è un dato di fatto. Non solo mancano i fuoriclasse ma il livello tecnico generale è men che mediocre. Quando parlo di capoccioni federali da mandare a casa alludo alle colpe di chi, per anni, non ha fatto nulla per incentivare i vivai e la crescita dei giovani. Senza questo non c'è futuro per una nazionale. Qualcuno di voi ha mai frequentato una scuola calcio negli ultimi anni ? basta questo per capire come siamo messi male a livello organizzativo. Una volta si giocava in strada o nei campetti di periferia e c'era una generazione di ragazzi "affamati" (in tutti i sensi) con tanta voglia di emergere per cui il calcio era non solo una passione ma un motivo di riscatto sociale. Tutti i nostri grandi campioni sono venuti da quelle realtà socio-economiche.

Oggi questa spinta sociale che parte dal basso non esiste più, siamo la società del consumismo sfrenato, degli smartphone che hanno preso il posto delle persone, del frigorifero pieno, i ragazzi non hanno più nè fame nè voglia di lottare per emergere perchè hanno "tutto". Mi ripeto: se andate in una scuola calcio ve ne rendete subito conto: è uno sfoggio di tute, magliette alla moda, i genitori sono a bordo campo a litigare per mettersi in mostra e i ragazzini giocano sempre tutti, sia gli scarsi sia quelli più bravini, perchè, siccome pagano, hanno diritto al medesimo spazio a prescindere dalle abilità. Ai miei tempi, quando si giocava nei campetti sterrati, quelli scarsi si mettevano in porta

Per rifondare il sistema calcio italiano bisogna partire dal basso perchè se non funziona il piccolo neanche il grande può funzionare. E' una questione sociale, politica, culturale e di mentalità

avete visto la Germania ? in dieci anni hanno costruito uno squadrone imbattibile puntando sui giovani che hanno "coltivato" e fatto crescere. Mi direte che i tedeschi sono altra gente rispetto a noi (vero), che hanno più tenacia ed un orgoglio nazionale che noi ci sogniamo, eppure in Germania il tenore medio di vita è molto più alto quindi non è solo un problema di "frigorifero pieno". E' anche un problema di DNA ma lavorare su questo è ben più difficile. Lasciando da parte le questioni sociali e culturali (che io reputo la base necessaria su cui costruire qualcosa di stabile e duraturo), adesso bisogna puntare su dirigenti capaci e su un CT degno di questo nome, dando magari potere in federazione a gente che a calcio ha giocato a grandi livelli e mettendo da parte i galoppini burocrati incapaci a caccia di poltrone eccellenti come Tavecchio. E' ovvio che Ancelotti sarebbe una manna dal cielo, se non altro sono certo che saprebbe trarre il massimo dal materiale umano che ha a disposizione, per quanto questo sia mediocre. In fondo Conte lo ha fatto appena 2 anni fa facendo sembrare un calciatore vero persino un brocco come Pellè.

Quindi, in attesa di rifondare sul serio ispirandoci a modelli virtuosi (come la Germania), quanto meno ripartiamo da gente serie e capace. E' il solo modo per tornare a fare ... l'Italia

Ultima modifica di Strider; 14-11-17 alle 20: 59.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    65
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    11 post

Ma strai dunque i 5/6 anni di qui parlavi per ricostruire devono arrivare dopo un crollo finanziario del paese??? O da una cultura calcistica solida che rispecchia l'andamento di una soceta stabile??? No perché non mi è chiaro la "fame" che citavi è quella che provano tanti ragazzi del sud ( vedi quello che ho io in firma, che da raccattapalle al san nicola sé trovato a esordire contro l'Inter con uno stop a seguire di tacco per lanciarsi a rete)
    Bo' strai giuro non capisco propio di che gente seria ci sia bisogno per risollevare il nostro stato calcistico
    grandi "manager" o ragazzi venuti su delle rovine di un paese ? Forse intendevi grandi allenatori perché in fin dei conti son loro che devono allenare stimolare e sviluppare i giocatori che hanno a dispozione (che siano loro benestati o no non credo faccia differenza) la fame agonistica puo averla anche un "figlio di papà a parer mio
    ma se non ha un allenatore capace è ovvio che non emergerà Ancelotti di certo ha appreso da un gran maestro come sacchi ha trionfato sul campo e sulle panchine (ovvio aveva dietro grandi società tipo il Milan per citarne una) ma era anche un grande stratega sia in mezzo al campo quando giocava sia quando proponeva "l'albero di natale" nelle sue formazioni! !! La società "italia" cosa dovrebbe dare per risollevarsi un presidente di federazione come che so' oriali???
    E dai strai ce piuttosto da dire che oramai l'apporto economico (visto che girano fior di milioni con le scommesse) pure in nazzionale è cruciale !!! Come si dovrebbe stimolare i "ragazzi" che scendono in campo a suon di verdoni???cosa dovrebbe dargli la federazione ???attaccamento alla maglia alla nazione
    Io credo che dipenda molto da quello che gli trasmette il ct
    Certo che poi se le caratteristiche tecniche sono scadenti di solo schemi e cuore non si può trionfare
    Ba chi lo sa di cosa ci sarebbe bisogno per risollevarci
    io speravo non di una federazione alla"Moggi giraudo bettega" ma mi sa che in sto mondo...

Ultima modifica di danystreet; 15-11-17 alle 15: 25.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    4,790
    Grazie ricevuti 
    2,580
    Ringraziato in
    2,181 post

Preciso: quando ho parlato di gran gioco non stavo comprendendo i cosidetti "limiti tecnici". (gli ho chiamati "piedi quadrati" ma il senso era lo stesso).
    È che a me piacciono le squadre volitive, come dici tu, mentre odio la tattica fine a se stessa (ovvero non mi piacciono le partite che sembrano fatte a scacchi).

Ribadisco che secondo me a livello di nazionale non è colpa dell'allenatore se i giocatori non sanno tirare, non ha mica tempo di mettersi lì a correggerli uno per uno.
    Nei club ci sono i preparatori e c'è molto più tempo (stesso discorso che faceva strider sulla tattica sarriana).

Comunque a me pellè sembrava un brocco anche quando giocava nell'Italia di conte, per me meritavamo già di non qualificarci a quell'europeo, altro che semifinale.
    » (A. Einstein)

Segnalibri