Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Serie a 12' giornata l'inter frena la Juve sorpassa ma il Napoli resta in testa

Nell'universo credo...Ma forse mi sbaglio!
    Grazie dati 
    77
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    11 post

Serie a 12' giornata l'inter frena la Juve sorpassa ma il Napoli resta in testa

a tutti gli sportivi di ct e naturalmente agli altri

Allora nell'ultima giornata di campionato l'inter e il Napoli frenano e la Juve ne approfitta andando a -2 della capolista e sorpassano i nerazzurri in attesa della Lazio che non ha giocato...spiccano i 4 gol della Roma alla viola confermando il periodo positivo visto in champions
    Il Milan ricomincia a remare dopo aver confermato la testa della classifica in "uefa"
    Che dire ragazzi proprio un bel turno quello di ieri
    Dove la classifica si è accorciata a favore dei bianconeri ( mi son lustrato gli occhi con la girata al volo del pilota, che gol!) Che faticata per noi interisti contro il Toro! (Tante occasioni ma a segno solo con eder su l'assist di icardi che ieri proprio non riusciva a metterla dentro)
    Opinioni gente?

sono dispiaciuto per non aver potuto continuare la discussione del 31 10 2017 ma ho un problema nel postare (quado provo ad inviare un messaggio mi da questa limitazione " grazie per il tuo post che sarà valutato da un moderatore prima di essere pubblicato")

Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,273
    Grazie ricevuti 
    1,208
    Ringraziato in
    844 post

Riferimento: Serie a 12' giornata l'inter frena la Juve sorpassa ma il Napoli resta i

Sinceramente non mi aspettavo i due pareggi di Inter e Napoli ma visto la faticaccia che ha fatto la Juve per battere la cenerentola Benevento, nel calcio le sorprese sono sempre pronte. Una giornata storta può capitare anche ad attaccanti come Icardi, il Pipita sembra invece aver superato il periodo nero.

Grazie dati 
    77
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    11 post

Riferimento: Serie a 12' giornata l'inter frena la Juve sorpassa ma il Napoli resta i

maty

Faticaccia? Io ho visto solo le fasi salienti e a parte il gran gol su punizione (niente da rimproverare al portiere non poteva far altro che rimanere "fulminato" ) ho notato solo juve...
    Cosa intendi per faticaccia? Difficoltà nel scardinare il catenaccio Benevento o subirne il gioco?

Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    1,273
    Grazie ricevuti 
    1,208
    Ringraziato in
    844 post

Difficoltà nel buttarla dentro e nel calcio come sai bene puoi creare tantissime occasioni da gol ma se la palla non entra puoi anche perdere nell'unica occasione avuta dai tuoi avversari.

Grazie dati 
    77
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    11 post

Citazione Originariamente scritto da Matisse Vedi messaggio
    Difficoltà nel buttarla dentro
    a..capito..dunque concordi con me nell'aver visto solo juve!

e nel calcio come sai bene puoi creare tantissime occasioni da gol ma se la palla non entra puoi anche perdere

È mannaggia la miseria un po come l'inter ieri dove è arrivato un pareggio anziche una sconfitta!
    Ma dove potevamo pure vincere se vecino non avesse preso la traversa...e a quest'ora si stava in testa

Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    11,482
    Grazie ricevuti 
    13,907
    Ringraziato in
    7,411 post

Ieri ho visto solo la partita della Juve, d'altra parte non c'erano altre possibilità visto che hanno giocato in contemporanea e alle 12.30, con tutta la buona volontà, non mi va proprio di mettermi a vedere partite

Inutile dire che di buono c'è stato solo il risultato che, combinato con i pareggi delle altre, ha accorciato l'alta classifica rendendo la giornata molto favorevole ai bianconeri

A parte questo la Juve ha fatto una partita mediocre, sotto ritmo, con approccio molle, probabilmente pensavano di vincere facile visto che il Benevento le ha perse tutte e che, francamente, è ben poca roba dal punto di vista tecnico

ma nel calcio di oggi se non corri e non ti impegni a dovere non si vince facile con nessuno, specie se gli avversari hanno la giusta motivazione, la fortuna di andare in vantaggio con il "tiro della domenica" e poi si mettono tutti dietro a fare catenaccio

comunque nel corso di un campionato queste giornate ci stanno, l'importante è riuscire a vincere anche queste partite in cui non sei brillante. I campionati si vincono così perchè è impossibile essere splendidi e forsennati per 38 partite, la stagione è lunga e molto dispendiosa a livello psico-fisico

Invece questo sembra essere il limite (atavico?) del Napoli di Sarri, "condannato" a giocare sempre bene altrimenti i 3 punti non li porta mai a casa in modo "sporco". Ovviamente siamo ancora lontani da maggio quando si decidono i giochi per cui tutto è ancora possibile ma queste indicazioni hanno un certo peso, secondo me. Vedremo ...

Non capisco la "crisi" di Dybala che mi sembra spento e anche nervoso a guardarlo in volto mentre gioca, è strano dopo un inizio roboante come il suo

quando lui andava a mille il Pipita "dormiva", adesso si sono dati il cambio. Ma averli al top tutti e due insieme no eh ?
    Ultima modifica di Strider; 06-11-17 alle 19: 10.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    77
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    11 post

Ciao strai un piacere rileggerti (volevo dirtelo anche nella discussione della champ sia a te che è Andy e l'ho fatto ma come dettoti in "mp" ho riscontrato problemi nell'invio e asterix probabilmente era troppo impegnato per risolvere)

Tornando a noi...
    Voglio cominciare da dove hai finito tu..
    Sarò "franco"
    Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    averli al top tutti e due insieme no eh ?
    Oh ma me vuoi propio male : già siete superiori a noi nerazzurri con quei 2 fenomeni in alternanza, figuriamoci con loro al TOP in contemporania

Citazione Originariamente scritto da Stri
    ho visto solo la partita della Juve, d'altra parte non c'erano altre possibilità visto che hanno giocato in contemporanea e alle 12.30, con tutta la buona volontà, non mi va proprio di mettermi a vedere partite :
    Ti assicuro che non l'ho vista neanche io (anche se avevo il pc collegato in streem al Max vol )perché a mezzogiorno è meglio stare seduti a tavola in bella compagnia:

Inutile dire che di buono c'è stato solo il risultato che, combinato con i pareggi delle altre, ha accorciato l'alta classifica rendendo la giornata molto favorevole ai bianconeri
    Ma dai tutto sommato va bene anche a noi nerazzurri...perché lottare per lo scudetto di sti tempi è troppo!!!

A parte questo la Juve ha fatto una partita mediocre, sotto ritmo, con approccio molle, probabilmente pensavano di vincere facile visto che il Benevento le ha perse tutte e che, francamente, è ben poca roba dal punto di vista tecnico
    Ma' ovviamente dinnanzi al vostro cospetto saran pure nulla, ma almeno per 60 min ci Han provato a fermarvi
    I campionati si vincono così perchè è impossibile essere splendidi e forsennati per 38 partite, la stagione è lunga e molto dispendiosa a livello psico-fisico
    Difatti dico che non siamo " noi interisti" alla portata per il titolo!!!

Invece questo sembra essere il limite (atavico?) del Napoli di Sarri, "condannato" a giocare sempre bene altrimenti i 3 punti non li porta mai a casa in modo "sporco".
    E qui mi soffermo...avrei voluto parlarne nella discussione della champ del Napoli...
    Secondo me i ragazzi di sarri si meritano il primato in classifica per il gioco (per come la vedo io il più bello in italia) ma propio perché siamo in Italia dico dovrebbero un po più italianizzarsi, nel senso va bene le giocate veloci se po' attaccare in 10 ma si può anche difendere in 11...se no alla prima palla persa a metà campo si rischia di prenderle ( come successo col City " anche se lui è una super Potenza calcistica al momento") anzi attenzione per me lo vincono loro lo scudetto

Non capisco la "crisi" di Dybala che mi sembra spento e anche nervoso a guardarlo in volto mentre gioca
    Avrà trovato qualche bella donzella sciupa forma

Invece il Milan strai non hai visto ? nemmeno gli "hl" ?
    oh non ho finito di dire che "bonucci" forse era un bido che mi fa il migliore in campo giovedì in uefa e contribuisce al 2-0 di ieri

Ultima modifica di danystreet; 06-11-17 alle 22: 08.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    11,482
    Grazie ricevuti 
    13,907
    Ringraziato in
    7,411 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    Difatti dico che non siamo " noi interisti" alla portata per il titolo!!!
    non so se l'Inter potrà reggere questo ritmo fino alla fine e lottare per il titolo, forse è ancora troppo presto. Però di sicuro avete una bella squadra e Spalletti è una garanzia. Ha fatto un lavoro eccellente in pochi mesi trasformando l'Inter da un insieme di buoni (in qualche caso) ottimi giocatori in una squadra di tutto rispetto capace di giocarsela con chiunque in Italia. Basterà per contrastare Juve, Napoli e Roma ? non lo so, a marzo ne sapremo di più ... di certo mi pare che il gap tra la Juve e le altre sia diminuito quest'anno.

E qui mi soffermo...avrei voluto parlarne nella discussione della champ del Napoli...
    Secondo me i ragazzi di sarri si meritano il primato in classifica per il gioco (per come la vedo io il più bello in italia) ma propio perché siamo in Italia dico dovrebbero un po più italianizzarsi, nel senso va bene le giocate veloci se po' attaccare in 10 ma si può anche difendere in 11...se no alla prima palla persa a metà campo si rischia di prenderle ( come successo col City " anche se lui è una super Potenza calcistica al momento") anzi attenzione per me lo vincono loro lo scudetto
    sono d'accordo

Sarri è un allenatore straordinario, un vero maestro di calcio che ha trasformato il Napoli in una splendida realtà. E' vero che è la squadra italiana che gioca meglio, proponendo un calcio offensivo e spettacolare e che gioca sempre per imporre il suo gioco. E' una squadra in cui tutti (grazie a Sarri) riescono a rendere ben oltre le proprie capacità e poi ci sono dei fenomeni come Hamsik, Mertens e mettiamoci pure Insigne capaci di inventare sempre la giocata decisiva. Quest'anno il Napoli sembra anche più solido, prende meno gol ma restano i suoi difetti atavici: la rosa è corta (i rincalzi non sono all'altezza dei titolari) e quindi giocano sempre gli stessi, col rischio di infortuni o di arrivare "spremuti" a fine stagione. E poi non riescono a vincere se non sono brillanti, sembrano "condannati" ad andare sempre a mille all'ora per fare i 3 punti e questo non è possibile farlo in 38 partite. Gli scudetti non si vincono con i 6-2 (cito il nostro capitano Buffon) ma anche con tante vittorie "sporche" per 1-0 nelle giornate in cui non sei al top ma riesci comunque a portare a casa il risultato grazie ad altre qualità: esperienza, tenacia, personalità, capacità di soffrire e di giocare anche da "provinciale" nonostante il tasso tecnico elevato. Mi sembra che in questo il Napoli sia ancora deficitario e al di sotto della Juve. Se poi davvero riuscirà ad esprimere il suo gioco di altissimo livello fino a maggio allora vincerà il titolo e ... tanto di cappello. In fondo se lo meriterebbe pure visto quanto sta esprimendo da 2 anni in qua

Invece il Milan strai non hai visto ? nemmeno gli "hl" ?
    oh non ho finito di dire che "bonucci" forse era un bido che mi fa il migliore in campo giovedì in uefa e contribuisce al 2-0 di ieri
    si ma, onestamente, mi pare al di sotto del lotto Juve, Napoli, Roma, Inter e ci metto dentro anche la Lazio che è una bellissima realtà e ha dalla sua il vantaggio di non dover vincere per forza ma di potersi divertire facendo la guastafeste. Bonucci è un buon difensore ma troppo sopravvalutato. Nella Juve è riuscito a rendere al massimo grazie anche all'aiuto di compagni di reparto di grande livello, affiatati e con molta esperienza. Adesso che nel Milan lo aspettano come salvatore della patria le cose sono un po' diverse, no ? Bonucci non è di certo Fabio Cannavaro (tanto per fare un nome eccellente che tutti ricordiamo) per cui non potrà di certo fare miracoli. Se il Milan riuscirà a lottare per la zona Champions con una concorrenza così agguerrita sarà già un grande risultato secondo me

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    77
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    11 post

: a tutti

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    non so se l'Inter potrà reggere questo ritmo fino alla fine e lottare per il titolo
    Guarda strai io più che non saperlo credo di esserne certo...con la rosa che abbiamo è impossibile vincere il titolo (abbiamo la rosa contata, per dire in difesa Miranda e skri giocano sempre e uno è già diffidato...se non sbaglio l'unica alternativa è ranocchia...centrale mediocre!

Però di sicuro avete una bella squadra e Spalletti è una garanzia. Ha fatto un lavoro eccellente in pochi mesi trasformando l'Inter da un insieme di buoni (in qualche caso) ottimi giocatori in una squadra di tutto rispetto capace di giocarsela con chiunque in Italia.
    Ba ripeto a mio modo di vedere ce ancora molto da fare per renderla una "grande squadra" ma condivido il tuo pensiero su spalletti...ottimo motivatore oltre che grande allenatore

Sarri è un allenatore straordinario, un vero maestro di calcio che ha trasformato il Napoli in una splendida realtà. E' vero che è la squadra italiana che gioca meglio, proponendo un calcio offensivo e spettacolare e che gioca sempre per imporre il suo gioco.
    Quoto in pieno! E che altro dire speriamo faccia bene anche in champ!

Il Milan...
    si ma, onestamente, mi pare al di sotto del lotto Juve, Napoli, Roma, Inter e ci metto dentro anche la Lazio che è una bellissima realtà e ha dalla sua il vantaggio di non dover vincere per forza ma di potersi divertire facendo la guastafeste.
    Per me potrebbe pure beffare tutti andando in champ attraverso la vittoria della uefa perché effettivamente in campionato ora è troppo indietro...È lo stesso discorso vale per i nostri gemellati dell'Aquila celeste che come dici tu è una grande realtà!
    Dunque la lotta per i primi 4 posti si allarga a parer mio a 6 squadre. ..

Bonucci è un buon difensore ma troppo sopravvalutato. Adesso che nel Milan lo aspettano come salvatore della patria le cose sono un po' diverse, no ?
    Effettivamente il carico che si è caricato sulle spalle è grande però credo sia presto per giudicarlo vediamo più avanti

Bonucci non è di certo Fabio Cannavaro (tanto per fare un nome eccellente che tutti ricordiamo) per cui non potrà di certo fare miracoli.
    ah non ce dubbio che non sia a un livello tale..Fabio è inarrivabile!

Quasi dimenticavo di citare il derby della lanterna (piazza degna di rilievo)in questa giornata di campionato che se le portato a casa la Doria!

Ultima modifica di danystreet; 07-11-17 alle 15: 44.
    Haddaway What is Love?

Cassano torna in campo!

Grazie dati 
    4,793
    Grazie ricevuti 
    2,580
    Ringraziato in
    2,181 post

Fabio è inarrivabile!
    Secondo me invece gente come Nesta o Thiago Silva lo hanno arrivato eccome.

Bonucci è un buon difensore ma troppo sopravvalutato.
    Quoto al 100% per cento. Forse alcuni di accontenteranno di un difensore che devia palloni pericolosi in angolo o rimessa laterale, io personalmente no.
    Per me una difesa forte è quella capace di ripartire all'istante più che di fare muro, ma non con lanci lunghi regalati ai difensori avversari.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri