Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Samsung S5 e scheda sd con problemi

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Samsung S5 e scheda sd con problemi

Cari amici, sperando di non sbagliare sezione, vi descrivo il mio problema, ma si tratta di un cellulare, o meglio della scheda sd del cellulare samsung S5..
    in pratica il cellulare non la rileva piu', anzi, se la rileva dice che non è supportata, con la conseguenza che ho perso tutte le foto e i video che avevo fatto, visto che avevo impostato(per problemi di spazio) che tutte le foto e i video fossero salvati su SD esterna...
    ho provato ad inserirla nel pc, e, cosa strana, non rileva la sd come samsung, ma come RICOH, e comunque non mi fa vedere tutte le foto e i video che c'erano, ma solo una parte, mancando quasi 20 giga dei 40 e passa giga di files che avevo...
    ho provato a correggere il file system come suggerito da windows, ma nulla è cambiato...
    come potrei procedere?
    usare magari un programma di recupero dati?ma quale??..non so come fare, c'erano video e foto importanti per i quali non ho il backup..
    aiutatemi per favore...e sempre grazie

p.s. l'ultima operazione è stata pulizia cache che ho sempre fatto
    p.s. la scheda sd è una samsung evo da 64 giga
    Ultima modifica di stouscendopazzoancora; 25-09-17 alle 12: 07.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,759
    Grazie ricevuti 
    2,550
    Ringraziato in
    2,152 post

Riferimento: Samsung S5 e scheda sd con problemi

Probabilmente la SD è stata smontata male (o si è spento/crashato il telefono mentre stava scrivendo) e si è corrotta, purtroppo succede con i filesystem in fat.

Come programma per tentare il recupero ti consiglio photorec (sito e guida ufficiali), molto importante selezionare un disco diverso per mettere i file recuperati, altrimenti scrive sopra quelli da recuperare e non recupera più niente. (io abiliterei anche il bruteforce, giusto per non perdermi nulla).

Nota che ti tira fuori anche gli scheletri dall'armadio (essendo una sd di telefono non credo, ma a volte anche file temporanei internet di pubblicità indesiderate... )

ho provato ad inserirla nel pc, e, cosa strana, non rileva la sd come samsung, ma come RICOH,
    Immagino che Ricoh sia la marca del lettore di schede che stai usando per vedere la scheda.
    Un po' come se metti un dvd verbatim in un lettore asus, windows cosa vede, asus o verbatim?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri