Pagina 118 di 118 PrimoPrimo ... 1868108116117118
Mostra risultati da 1,171 a 1,178 di 1178

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2017 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2017 (2 semestre)

ciao

e ovviamente wrong per la bella manche

il film piaciuto anche a me (anche se non cos tanto come a te ) e non capisco come mai mi sia venuto in mente dopo tanto tempo

in ogni caso mi sono divertito a cercare (su IMDB e nei meandri della mia memoria)

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    p.s.: dato che la media della durata delle manche si assestata intorno al mesetto e poich manca praticamente una settimana alle festivit natalizie, mi chiedevo se non fosse il caso di chiudere qui anticipatamente il semestre, e quindi riprendere poi dopo l'epifania...
    era proprio l'argomento di cui volevo parlare con Voi per condividere la decisione

io la prossima non potrei lanciarla prima della tarda serata di venerd 15/12, quindi diciamo che sarebbe "giocabile" da sabato mattina

nella settimana natalizia (dal 25 al 31 dicembre) sar poco presente quindi eviterei di giocare

a questo punto o riesco a mettere in piedi una manche "breve" che "deve" terminare nell'arco 16-23 dicembre oppure rischiamo di sforare nell'anno nuovo e quindi "invadere" il "territorio" della prossima edizione semestrale

a meno che non la chiudiamo qui e riapriamo la prossima edizione (1 semestre 2018) dopo le feste

voi che ne pensate ?

mi pare che wrong si sia gi espresso, per me va bene tutto ma eviterei il rischio di "sforamenti" ...

Mati, Arma, fatemi sapere qualcosa quando potete ...
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,877
    Ringraziato in
    3,009 post

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    il film piaciuto anche a me (anche se non cos tanto come a te )
    son stato rapito dall'entusiasmo del ragazzino che c' in me!
    Citazione Originariamente scritto da Stridy
    nella settimana natalizia (dal 25 al 31 dicembre) sar poco presente quindi eviterei di giocare
    anch'io l poi penso fortemente che non riuscirei nemmeno a fornire i "canonici" 5 tentativi nell'arco di una singola giornata... idem per prima settimana del nuovo anno (da l il senso della mia proposta )

Grazie dati 
    1,319
    Grazie ricevuti 
    1,256
    Ringraziato in
    874 post

Complimenti a Stridy e grazie a wrong per la manche

Sono d'accordo anch'io per rimandare a dopo le feste la nuova manche, anche perch dal 27 fino al 1 gennaio vado in vacanza e quindi passer poco sul forum.

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

ok, grazie!

sentiamo comunque anche il parere di Arma ma, visto che la maggioranza gi d'accordo, direi che per quanto riguarda il CineQuiz possiamo gi rimandare la ripresa dei giochi a dopo la Befana

adesso c' da finire il GeoQuiz, sperando di non "sforare"
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

da subito i miei complimenti Ros e il dovuto grazie a Wrong per la manche anche se avrei voluto partecipare di piu' ma questo e' il periodo dei bilanci e si sparano le ultime cartucce con l'inevitabile aumento di lavoro e da qui le mie assenze !

Circa la proposta di Ros non posso non trovarmi d'accordo anche se avevo pronto un puzzle-griglia d'emergenza come volontario ma dati i miei rinco-trascorsi forse e' piu' prudente gestire la cosa se e quando se ne presentera' l'occasione quindi con calma.

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

ciao ragazzi

visto che abbiamo deciso di prendere una ventina di giorni di pausa in concomitanza delle feste natalizie volevo condividere qualche riflessione alla vigilia della prossima edizione del 2018 che aprir il nono anno consecutivo di quiz qui nel forum CT (un traguardo notevole che sinceramente non mi aspettavo di raggiungere quando ripartimmo a gennaio 2010)

quest'anno siamo rimasti in pochi (ma buoni ) dopo che anche il mitico Key si defilato per i suoi motivi personali

l'edizione appena conclusa del CineQuiz ha visto il minimo storico di manche (soltanto 6) e tutte di lunga durata temporale (circa 1 mese cadauna). Inoltre la tendenza del "ping-pong" di vittorie tra me e wrong si accentuata. Mi chiedo se questo fatto non possa rischiare di annoiare gli altri utenti, ovviamente parlo di Mati e Arma, che comunque partecipano sempre con impegno e dedizione, compatibilmente ai rispettivi impegni e mettendo alla prova le loro conoscenze cinematografiche

mi piacerebbe avere una pi variegata alternanza di vincitori (credo che questo aumenterebbe l'interesse e il divertimento generale oltre che proporre "voci nuove" alla guida) ma so bene che non affatto facile. Infatti, supponendo che io o wrong dessimo vita ad una manche pi "facile" (concetto assai relativo e soggettivo in ogni caso) per cercare di "avvantaggiare" (mi si passi il termine che va letto in senso positivo e in assoluta buona fede) gli altri due, si rischierebbe comunque di far indovinare assai prima la manche all'altro "compare". Ovviamente i "due compari" siamo io e il buon wrong

che fare dunque ?

non lo so! magari mi sto facendo "problemi" assurdi, magari va benissimo continuare cos "finch la barca va", per vorrei sentire anche il vostro parere, magari per proporre (se possibile) un tipo di manche "alternativo" che potrebbe essere pi gradito e pi "agevole" per Mati e Arma che sono normali fruitori di cinema e non due patiti "esauriti" come i "compari" detti prima

se vi va ditemi pure la vostra, giusto per condividere qualche riflessione o anche solo per il piacere di scambiare due chiacchiere in questo periodo di pausa da CineQuiz e GeoQuiz

un discorso analogo (ma invertito) si potrebbe fare anche per il GeoQuiz dove, per la giusta legge del "contrappasso", sono Arma e Mati a dominare il gioco. Per l wrong un partecipante occasionale (e graditissimo ovviamente ), quindi a giocare siamo soltanto in 3 e io personalmente non rilevo alcun tipo di "imbarazzo" nel vostro dominio ma mi diverto ugualmente a giocare in questo modo

'notte
    Ultima modifica di Strider; Oggi alle 01: 03.

Grazie dati 
    1,319
    Grazie ricevuti 
    1,256
    Ringraziato in
    874 post

Anche se non ci azzecco mai io mi diverto comunque a giocare e fare ricerche (mi st facendo una cultura cinematografica, si f per dire perch sono indietro cent'anni rispetto a Stridy e Wrong ). Secondo me magari si potrebbe mettere qualche indizio in pi per facilitare me e Arma, che ogni tanto almeno ci prende, per a me va bene anche cos come si gioca adesso....speriamo che magari qualche altro utente si aggiunga a noi quattro.

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,877
    Ringraziato in
    3,009 post

Citazione Originariamente scritto da Matisse
    Secondo me magari si potrebbe mettere qualche indizio in pi per facilitare me e Arma, che ogni tanto almeno ci prende, per a me va bene anche cos come si gioca adesso....
    purtroppo con "l'indovina il fotogramma" pi indizi diretti si danno, pi significa la morte certa istantanea della manche (tra le ultime si vedano "Alive" e "Still Alice")

io ho smesso di fare "l'indovina il film" circa 2 anni e mezzo fa perch i gruppi li seguiva praticamente solo Stridy

li preparo forzatamente quando non ho il tempo di scattare tutti i frames, e quindi sono costretto a ripiegare su "l'invisibile"

mi vengono in mente tre ipotesi per gestire il prossimo anno (premetto che tutte e 3 per me sono sullo stesso piano )

1) si continua come si sempre fatto finora

oppure

2) qualora vincesse una manche il Gatto (Wrong) o la Volpe (Stridy) la successiva verrebbe condotta da Arma o da Mati, venendo questa considerata come "speciale", ovvero valida solo per la classifica (non dovrebbe essere necessariamente qualcosa di nuovo inventato l per l... potrebbe benissimo essere un "invisibile" o un "indovina il film" ) e una volta fatta quella, la seguente la condurrebbe chi tra il Gatto e la Volpe aveva vinto quella prima

oppure

3) ci alterniamo alla conduzione delle manche in ordine "alfabetico" indipendentemente da chi le vince: prima Arma, poi Mati, quindi Stridy, e infine Wrong, per poi ripartire da Arma (qualora a chi toccasse il turno, non potesse momentaneamente gestirlo, passerrebbe il testimone al successivo, per poi recuperare alla prima occasione il proprio turno ceduto )

Segnalibri