Pagina 83 di 119 PrimoPrimo ... 3373818283848593 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 821 a 830 di 1190

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2017 (2° semestre)

Grazie dati 
    1,556
    Grazie ricevuti 
    1,473
    Ringraziato in
    1,017 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2017 (2° semestre)

2) Il silenzio degli innocenti

Che brutto primo tempo davvero quello giocato dalla Juve meno male che il Pipita ha rimediato. Certo che se giochiamo così anche contro il Barcellona....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,793
    Grazie ricevuti 
    14,245
    Ringraziato in
    7,624 post

ciao cinefili

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    E per dirlo proprio tu, il re dei gruppi contorti...
    ti posso garantire che quelli del buon "vecchio" Pes erano peggio

poi diciamo pure che io mi sono ispirato a lui ed ho fatto di tutto per superarlo, ovviamente il giudizio finale sull'esito non spetta a me

Della manche su "La meglio gioventù" mi pare di ricordare, dalle statistiche (mi iscrissi su P2P nell'estate 2010, pochi mesi prima che chiudesse), che fu proprio la manche più lunga (con più tentativi) della storia del gioco, almeno su P2P.
    oh yeah! e non ti dico quante maledizioni mi dovetti sorbire dai partecipanti

Però non ricordavo che fosse stato il tuo battesimo come conduttore, beh almeno ti eri presentato subito alla grande.
    all'epoca nel P2P solo chi apparteneva al gruppo elitario dei quizzaroli capitanati da vane poteva condurre una manche. Del gruppo faceva parte anche Pesetas ma erano molto rigidi nel farvi entrare qualche "estraneo"

direi che, così ad occhio, l'esame per diventare notaio è leggermente più semplice

comunque verso la fine del 2008 si iniziarono ad avvertire segnali di crisi per i quiz e per il forum in generale (a proposito mi sa che ti confondi con la data, non ti puoi essere iscritto nell'estate 2010 in quanto P2P chiuse di fatto sul finire del 2009 e l'ufficialità arrivò a gennaio 2010). Così vane che guidava il gruppo dei quizzaroli, sul finire del 2008, decise di tentare qualche esperimento per portare un po' di entusiasmo e di novità

tra questi uno dei primi fu quello di concedere delle "licenze speciali" (in pratica una sorta di "quizzarolo per un giorno") agli utenti a loro avviso "meritevoli" e che avessero avanzato la richiesta di condurre una manche

la prima licenza toccò a me e dopo la manche oceanica su "La meglio gioventù" vane iniziò subito a ricredersi sulla sua decisione

poi nel 2009 l'egemonia dei quizzaroli crollò (tipo muro di Berlino ) perchè il gruppo si sfaldò dall'interno per mancanza di stimoli, di voglia, di energie, di idee nuove e di forze fresche. L'ombra della crisi ormai incombeva sul forum ...

in particolare fu mollato il CineQuiz perchè ritenuto assai impegnativo nella preparazione e nella conduzione e si decise così di concedere un apposito thread di "autogestione" per i nostalgici imperterriti che volevano continuare a giocare

era l'inizio del 2009 e io ero diventato da poco Moderatore del CIAK Cinema insieme a Marco

nel canale di autogestione la formula era la stessa che adottiamo adesso: chi vinceva la manche diventava conduttore della successiva e così via, in assoluta libertà e per il solo piacere di giocare e stare insieme a parlare di cinema o a cazzeggiare un po'

solo che all'inizio facevamo sempre e solo gli Indovina il Film ma vennero fuori delle manche niente male, tra cui quella che hai ricordato tu su Arancia Meccanica e me ne vengono in mente un paio condotte da me su Il conformista e Aracnofobia che durarono tantissimo. Se non ricordo male anche tu conducesti un paio di manche, o mi sbaglio ?

poi iniziammo a introdurre delle varianti tipo Gli invisibili e qualche Mister X, se non ricordo male a settembre del 2009. Poi il P2P chiuse e noi trasferimmo l'allegra brigata qui in CT grazie alla encomiabile comprensione e disponibilità dei due nuovi admin

e chest' è ... come dicono dalle mie parti

e adesso andiamo con l'aggiornamento

CinePuzzle
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

GRUPPO 1 (ATTRICE NON PROTAGONISTA)

Jennifer Connelly

GRUPPO 2 (FILM)

GRUPPO 3 (ALTRA ATTRICE NON PROTAGONISTA)

Oliver Reed

Riepilogo Tentativi (114)

12 anni schiavo
    Alice attraverso lo specchio
    Amabili resti
    American Sniper
    Animali notturni
    Arrival
    Balla coi lupi
    Barriere
    Bastardi senza gloria
    Black Dahlia
    Black Rain
    Blue Jasmine
    Braveheart - Cuore impavido
    Buon compleanno Mr. Grape
    Butch Cassidy
    Cape Fear - Il promontorio della paura
    Case 39
    Codice 999
    Codice Genesi
    Corpi da reato
    Deadpool
    Django Unchained
    Doctor Strange
    Donnie Darko
    Fargo
    Flight
    Florence Foster Jenkins
    Gangster Squad
    Gli intoccabili
    Gli occhi del delitto
    Grand Budapest Hotel
    Hannah e le sue sorelle
    Hunger Games
    Identità violate
    Il cigno nero (2010)
    Il diritto di contare
    Il Grinta (2010)
    Il ladro di orchidee
    Il ponte delle spie
    Il silenzio degli innocenti
    In ostaggio
    Inception
    Intrigo a Berlino
    Invictus - L'invincibile
    J. Edgar
    Johnny Stecchino
    Kill Bill - Volume 1
    Kill Bill - Volume 2
    L'amore bugiardo - Gone Girl
    La battaglia di Hacksaw Ridge
    La bottega degli errori
    La grande scommessa
    La La Land
    La lunga strada verso casa
    La maledizione della prima luna
    La ragazza del treno
    La storia dell'amore
    La teoria del tutto
    Le idi di marzo
    Lincoln
    Lion - La strada verso casa
    Lo stagista inaspettato
    Lost River
    Léon
    Mad Max: Fury Road
    Manchester by the sea
    Miami Vice
    Millennium - Uomini che odiano le donne
    Million Dollar Baby
    Molto forte, incredibilmente vicino
    Moonlight
    Nick mano fredda
    Non è un paese per vecchi
    Obsession
    Passengers
    Prima di domani
    Qualcuno volo' sul nido del cuculo
    Quasi amici
    Quei bravi ragazzi
    Rogue One: A Star Wars Story
    Room
    Selma - La strada per la libertà
    Sette anime
    Sette anni in tibet
    Shutter Island
    Silence
    Soldi sporchi
    Sopravvissuto - The Martian
    Spectre
    Star Wars - Il risveglio della Forza
    Steve Jobs
    Synecdoche, New York
    The Accountant
    The Avengers
    The Badge - Inchiesta scandalo
    The Counselor - Il procuratore
    The Dressmaker - Il diavolo è tornato
    The Fan - Il mito
    The Fighter
    The Final Cut
    The Gift (2000)
    The Hateful Eight
    The Imitation Game
    The Impossible
    The Paperboy
    The Wolf of Wall Street
    Timecode
    Two Lovers
    Un gelido inverno
    Wall Street - Il denaro non dorme mai
    War Horse
    Warrior (2011)
    West Side Story
    Wild

Riepilogo Indizi

GRUPPO 1 (ATTRICE NON PROTAGONISTA)

Meryl Streep Fanny Ardant Juliette Lewis Tilda Swinton Jennifer Connelly

GRUPPO 2 (FILM)

GRUPPO 3 (ALTRA ATTRICE NON PROTAGONISTA)

Harvey Keitel Willem Dafoe Dustin Hoffman Oliver Reed

- Film USA (senza coproduzioni)

buona caccia
    Ultima modifica di Strider; 01-11-17 alle 20: 34.
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    poi diciamo pure che io mi sono ispirato a lui ed ho fatto di tutto per superarlo, ovviamente il giudizio finale sull'esito non spetta a me
    oh yeah! e non ti dico quante maledizioni mi dovetti sorbire dai partecipanti
    Mai quanti per il gruppo sui canidi, in una delle prime manche qui dentro. Tra parentesi, fu proprio il battesimo del soprannome "Fox".

Adesso non ricordo bene il contesto, però fu una genialata, come tante altre del resto. Il connubio tra "idea" e "indizi" è l'alchimia che rende stimolante un gruppo di indizi, come lo sono sempre i tuoi, del resto.

all'epoca nel P2P solo chi apparteneva al gruppo elitario dei quizzaroli capitanati da vane poteva condurre una manche. Del gruppo faceva parte anche Pesetas ma erano molto rigidi nel farvi entrare qualche "estraneo"

direi che, così ad occhio, l'esame per diventare notaio è leggermente più semplice
    La Vane me l'immaginavo stile faraone egizio, a frustare tutti gli altri poveri quizzaroli a sangue.

Battute a parte , questa cosa mi ha sorpreso un po'. So che nella sezione riservata ai quizzaroli c'erano tutte le guide (la maggior parte preparate da Vane) per poter imparare a far bene le griglie e tutto il resto (anche se pure qui sono venuti fuori dei giochi più che "dignitosi" anche sotto l'aspetto grafico).
    Certo, non era un ruolo semplice. Gestire i giochi e con il flusso di post che si scatenava in quelle orette (quando il quiz era particolarmente impegnativo) non era per tutti, per me c'era, forse, fin troppa "fame di punti"...

comunque verso la fine del 2008 si iniziarono ad avvertire segnali di crisi per i quiz e per il forum in generale (a proposito mi sa che ti confondi con la data, non ti puoi essere iscritto nell'estate 2010 in quanto P2P chiuse di fatto sul finire del 2009 e l'ufficialità arrivò a gennaio 2010). Così vane che guidava il gruppo dei quizzaroli, sul finire del 2008, decise di tentare qualche esperimento per portare un po' di entusiasmo e di novità

tra questi uno dei primi fu quello di concedere delle "licenze speciali" (in pratica una sorta di "quizzarolo per un giorno") agli utenti a loro avviso "meritevoli" e che avessero avanzato la richiesta di condurre una manche
    Hai ragione, era l'estate prima allora.

la prima licenza toccò a me e dopo la manche oceanica su "La meglio gioventù" vane iniziò subito a ricredersi sulla sua decisione

poi nel 2009 l'egemonia dei quizzaroli crollò (tipo muro di Berlino ) perchè il gruppo si sfaldò dall'interno per mancanza di stimoli, di voglia, di energie, di idee nuove e di forze fresche. L'ombra della crisi ormai incombeva sul forum ...

in particolare fu mollato il CineQuiz perchè ritenuto assai impegnativo nella preparazione e nella conduzione e si decise così di concedere un apposito thread di "autogestione" per i nostalgici imperterriti che volevano continuare a giocare

era l'inizio del 2009 e io ero diventato da poco Moderatore del CIAK Cinema insieme a Marco

nel canale di autogestione la formula era la stessa che adottiamo adesso: chi vinceva la manche diventava conduttore della successiva e così via, in assoluta libertà e per il solo piacere di giocare e stare insieme a parlare di cinema o a cazzeggiare un po'
    Negli ultimi tempi c'era il buon Atlas-Tony che si faceva "il mazzo", aprendo quiz su quiz un po' su tutto. Ovviamente insieme ad altri quizzaroli, ma lui rappresentava quell'entusiasmo e quella freschezza che dopo anni di giochi vengono fisiologicamente a mancare.

L'"indovina il film" e il "Chi si cela" della sezione "spam" (ora non ricordo come si chiamava) erano due tra i topic "storici" del forum, sicuramente i punti di riferimento per i quiz senza punti o targhette in palio (che poi finivano tutte a Prescy, salvo casi rari/particolari ) e la peculiarità era proprio la maggior "serenità" nel gioco, senza frenesia e godendosi il momento e la compagnia, soprattutto.

solo che all'inizio facevamo sempre e solo gli Indovina il Film ma vennero fuori delle manche niente male, tra cui quella che hai ricordato tu su Arancia Meccanica e me ne vengono in mente un paio condotte da me su Il conformista e Aracnofobia che durarono tantissimo. Se non ricordo male anche tu conducesti un paio di manche, o mi sbaglio ?
    Ho condotto qualcosina solo qui, sporadicamente. Ricordo una griglia su Fantasy e Fantascienza (che non era venuta fuori molto bene, un po' troppo commerciale), quando le facevamo saltuariamente dedicandole ad un genere specifico, lasciando ai volenterosi di turno l'onere e l'onore di condurre. E successivamente un invisibile su un personaggio del film "La Samaritana", in tempi più recenti. Ah, avevo condotto anche una classica griglia musicale sempre nel primo periodo, però anche lì non venne fuori un bel lavoro, perchè feci una griglia difficilissima, con l'aggiunta dell'idea del "live" a creare ancora più scompiglio.

Però ti posso dire che poco prima che P2P chiudesse avevo un interesse nell'entrare nel gruppo dei quizzaroli (non sapendo assolutamente niente di come bisognava fare per far parte del gruppo, avevo appena fatto in tempo a parlare un paio di volte con Atlas-Tony prima che il forum chiudesse ), pensavo che sarebbe stata un'esperienza stimolante e di crescita, a parte i danni che avrei fatto.

poi iniziammo a introdurre delle varianti tipo Gli invisibili e qualche Mister X, se non ricordo male a settembre del 2009. Poi il P2P chiuse e noi trasferimmo l'allegra brigata qui in CT grazie alla encomiabile comprensione e disponibilità dei due nuovi admin

e chest' è ... come dicono dalle mie parti

GRUPPO 2 (FILM)
    Quando assapori l'illusione di aver indovinato un gruppo e subito vieni smentito inesorabilmente. Colgo l'occasione per chiedere a te e agli altri un parere su questo film.

1) The Homesman

A domani sera.

Grazie dati 
    6,296
    Grazie ricevuti 
    6,127
    Ringraziato in
    3,112 post

1) Seven

Grazie dati 
    11,793
    Grazie ricevuti 
    14,245
    Ringraziato in
    7,624 post

Adesso non ricordo bene il contesto, però fu una genialata, come tante altre del resto. Il connubio tra "idea" e "indizi" è l'alchimia che rende stimolante un gruppo di indizi, come lo sono sempre i tuoi, del resto.
    troppo buono e ti ringrazio ma non credo che gli altri saranno d'accordo con te

il contesto era questo:
    https://www.collectiontricks.it/thre...=9451#post9451

e ricordi bene (che memoria! ) il nomignolo di "Fox" è nato in quella occasione

Gestire i giochi e con il flusso di post che si scatenava in quelle orette (quando il quiz era particolarmente impegnativo) non era per tutti, per me c'era, forse, fin troppa "fame di punti"...
    assolutamente si, era un compito molto impegnativo che richiedeva impegno, attenzione, inventiva e costanza. Una specie di "lavoro" insomma, credo che per questo scoppiò la crisi da troppa stanchezza

E successivamente un invisibile su un personaggio del film "La Samaritana", in tempi più recenti
    la ricordo perfettamente, quella manche mi fece ammattire

Colgo l'occasione per chiedere a te e agli altri un parere su questo film.
    bah, abbastanza deludente imho

una bella fotografia e due bravi attori sulle cui spalle si regge l'intero film, con una "maniacale" insistenza sui primi piani e sui dettagli fisici della Theron, ma nella sua evidente pretesa di denuncia dei mali del terzo mondo e delle ingiustizie sociali create dallo sfruttamento occidentale è un'opera esile, pretenziosa, superficiale e all'acqua di rose. Un miscuglio un po' indigesto tra efferatezza visiva (sangue a fiumi e parecchie scene forti) e fragilità di contenuti. Alla tipica maniera hollywoodiana la condanna di Sean Penn alla rapacità del capitalismo occidentale, che ha favorito il degrado e la violenza di molti paesi africani, diventa moralismo, paternalismo, bieca retorica di chi, comunque, si sente superiore e pretende di fare un predicozzo dall'alto del suo piedistallo privilegiato, pensando che basti mostrare eccidi di donne e bambini per lavarsi la coscienza e sentirsi utile alla causa umanitaria con un atteggiamento supponente e grossolano. Personalmente non è un film che consiglierei, Penn regista ha fatto di meglio.

questo post non azzera il counter

Ultima modifica di Strider; 01-11-17 alle 23: 10.
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    1,556
    Grazie ricevuti 
    1,473
    Ringraziato in
    1,017 post

1) 3 giorni per la verità

Grazie dati 
    6,296
    Grazie ricevuti 
    6,127
    Ringraziato in
    3,112 post

2) Chinatown

Grazie dati 
    1,556
    Grazie ricevuti 
    1,473
    Ringraziato in
    1,017 post

2) L.A. Confidential

Grazie dati 
    6,296
    Grazie ricevuti 
    6,127
    Ringraziato in
    3,112 post

3) Trappola di cristallo

Grazie dati 
    1,556
    Grazie ricevuti 
    1,473
    Ringraziato in
    1,017 post

3) V per Vendetta

Segnalibri