Pagina 64 di 119 PrimoPrimo ... 1454626364656674114 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 631 a 640 di 1190

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2017 (2° semestre)

Grazie dati 
    12,105
    Grazie ricevuti 
    9,494
    Ringraziato in
    6,062 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2017 (2° semestre)

Ho deciso di postare gia' ora sia per chiarire un paio di cose sia per mostrare l'andamento della manche quindi ecco lo schema corretto:

Ora posto lo schema degli attori azzeccati dove verra' risostruito il cast man mano che verra' alla luce:

Per finire riporto l'elenco dei tentativi errati degli attori e dei titoli:

John Travolta

Per finire aggiungo due precisazioni che prima non avevo citato.

La prima, che potete gia' notare, e' che via via usero' la sovrapposizione delle foto come indizio cercando di darvi una visione migliore e comunque potro' anche introdurre un vero indizio, per esempio la data del film, apponendolo sul "ciak" relativo

La seconda e' che se tutti gli attori sono mischiati almeno uno di loro appartiene al cast relativo quindi, per esempio, la Jeanne Moreau di Wrong potrebbe effettivamente appartenere al cast n.3....oppure no

Detto cio' vi lascio alla manche e, se credete, sono sempre disponibile a correzioni anche in corso d'opera se cio' comportasse un miglioramento

Buona caccia

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,497
    Grazie ricevuti 
    6,431
    Ringraziato in
    3,241 post

Citazione Originariamente scritto da Arma
    per esempio la data del film, apponendolo sul "ciak" relativo
    ma se io adesso come secondo tentativo dico subito il titolo di un film, lo dovrei anche abbinare ad un ciak?

perché se così fosse, avrebbe poco senso dato che sotto a ciascun ciak ci sono attori di diversi films...

si dice un titolo, e se è giusto amen...

comunque io il secondo tentativo come titolo lo butto lì

La notte (1961) ...se dovessi abbinarlo ad un ciak, direi il 3 dato che lì c'era la Moreau, ma gli altri interpreti se fosse giusto, sarebbero a loro volta sotto altri ciak

se poi tu ricostruisci anche il cast in quella maniera, sarebbe poi fin troppo semplice risalire ai films...

dici che è stato indovinato l'attore e stop...

comunque il punteggio così impostato non è meritocratico:

c'è una grossa differenza a riconoscere un attore senza sapere il titolo del film, e invece a limitarsi a cercarlo sulla wiki una volta indovinato il titolo, per poi abbinarlo alle foto rimaste

così come c'è differenza a indovinare un titolo sapendo solo un interprete, piuttosto che tutti e quattro...

Grazie dati 
    2,091
    Grazie ricevuti 
    1,963
    Ringraziato in
    1,352 post

2) Ciak 2 - Foto 3 - Michael Douglas

Grazie dati 
    6,497
    Grazie ricevuti 
    6,431
    Ringraziato in
    3,241 post

Citazione Originariamente scritto da me stesso
    se poi tu ricostruisci anche il cast in quella maniera, sarebbe poi fin troppo semplice risalire ai films...
    aggiungo: questo perché se la Close e la Moreau avessero fatto un film assieme

(cosa invece non accaduta come si evince da "Two People Working Together" su IMDb)

uno avrebbe potuto dire quel titolo, mentre così come da te indicate le due attrici, è già di per sé naturale che appartengano a cast differenti, e quindi quel titolo in cui le due ipoteticamente avessero recitato assieme, sarebbe stato escluso a priori

Citazione Originariamente scritto da me stesso
    perché se così fosse, avrebbe poco senso dato che sotto a ciascun ciak ci sono attori di diversi films...
    aggiungo: se il titolo da me detto fosse corretto, ma non "appartenesse" al numero di ciak da te arbitrariamente assegnatogli, comporterebbe che un altro concorrente (che magari aveva in mente un altro titolo di quell'attore) avrebbe a disposizione l'opportunità di imbroccare la tua scelta sulle 3 caselle rimaste a disposizione, contro le 4 che avevo io... ovvero... ti piace vincere facile pongi bonsi pongi bonsi paparappappà (oltre a "scippare" il titolo avrebbe anche meno possibilità di sbagliare) ...se invece gli avversari fossero "magnanimi"... correrei il rischio che mi ci vogliano altri 3 tentativi per indovinare a che ciak tu abbia attribuito quel titolo... quando il titolo alla fin della fiera era già stato indovinato...

Grazie dati 
    12,105
    Grazie ricevuti 
    9,494
    Ringraziato in
    6,062 post

Allora...come supponevo le mie manche non sono mai "normali" ed in effetti Wrong mi sono reso conto dopo le tue parole che una cosa e' come ho creato la manche e un'altra come poi effettivamente si svolge

Nella mia testa i cast dovevano essere separati ed invece non c'e' senso nel farlo per cui va bene come hai specificato...un titolo o il nome dell'attore sono e saranno indipendenti dalla posizione nello schema quindi io formero' un semplice elenco sia dei nomi degli attori, azzeccati o meno, sia dei titoli che man mano mi date e diro' ovviamente quali e chi li ha presi.

Per quanto riguarda i punti-attore penso di portarli a 2 come da te suggerito oppure ditemi voi come si potrebbe fare.

Attori azzeccati:

Glenn Close = Strider
    Jeanne Moreau = Wrong

Attori errati:

Michael Douglas
    John Travolta

Titoli errati:

La notte (1961)

A questo punto porto a 3 i tentativi ed azzero ora il counter

Se avete altre osservazioni o suggerimenti fatelo senza pudore io sono aperto ad ogni soluzione

Grazie dati 
    2,091
    Grazie ricevuti 
    1,963
    Ringraziato in
    1,352 post

1) Ciak 2 - Foto 3 - Alain Delon

Grazie dati 
    6,497
    Grazie ricevuti 
    6,431
    Ringraziato in
    3,241 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Per quanto riguarda i punti-attore penso di portarli a 2 come da te suggerito oppure ditemi voi come si potrebbe fare.
    la differenziazione in teoria "ideale" sarebbe quella che avevo suggerito prima:

2 punti per ciascuno degli attori dei cast, salvo poi darne solo 1 per ciascuno qualora il titolo fosse stato già indovinato (e quindi la cosa per quel cast si riducesse ad abbinare i rimanenti che si riscontrerebbero semplicemente confrontando i primi 4 della wiki)

da valutare poi come gestire il punteggio dei titoli in funzione del numero di attori già indovinati

intanto vo avanti col "discorso" della Moreau, dicendo un altro titolo:

1) Il processo (1962)

Grazie dati 
    12,215
    Grazie ricevuti 
    14,856
    Ringraziato in
    7,938 post

ciao

secondo me 2 punti per l'attore/attrice sono pochi a questo livello, mi sembrano molto difficili da trovare

sparacchio un titolo anch'io visto che per adesso non trovo di meglio

1) Attrazione fatale
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    6,497
    Grazie ricevuti 
    6,431
    Ringraziato in
    3,241 post

andiam con un altro titolo...

2) Jules e Jim

p.s.: tengo a precisare che riguardo al fatto dello "scippare" di prima, mi riferivo solo a quella particolare situazione in cui uno il titolo l'ha indovinato, ma l'ha abbinato ad un numero errato di ciak

invece nel cinetris può tranquillamente capitare ad es. che ci sia l'immagine di "Bastardi senza gloria", e che uno dicendo tale titolo lo abbini ad una casella errata:

in quel caso la responsabilità è sua, poiché o non ha mai visto quel film e l'ha sparato a caso, o pur avendolo visto non si ricorda di quel particolare frame... va da sé che poi qualcun altro lo possa abbinare correttamente

qui invece non ci sarebbe alcun riferimento essendoci soltanto 4 numeri, e l'abbinamento sarebbe stato puramente dovuto al caso

Grazie dati 
    12,215
    Grazie ricevuti 
    14,856
    Ringraziato in
    7,938 post

ovviamente lo "scippo" di cui parla wrong può sempre capitare. Per quanto mi riguarda io cerco di seguire piste diverse ma poi può accadere che la mia si intersechi con la sua o con quella di altri in modo imprevisto, a mano a mano che vengon fuori gli attori

insisto su Glenn Close che è l'unico appiglio che ho per ora

2) Le relazioni pericolose
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Segnalibri