Pagina 63 di 119 PrimoPrimo ... 1353616263646573113 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 621 a 630 di 1190

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2017 (2° semestre)

Grazie dati 
    12,215
    Grazie ricevuti 
    14,856
    Ringraziato in
    7,938 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2017 (2° semestre)

Arma il vulcano (di idee)

la proposta di wrong mi pare buona

io non ho capito una cosa quando dici "cast mischiato" intendi che se, ad esempio, il film del gruppo 1 fosse "Il padrino" non hai messo Brando, Pacino, Duvall e Caan nel gruppo 1 ma li hai sparpagliati in tutti e quattro ? immagino di sì ma preferisco chiedere

per il resto concordo con i punti proposti da wrong
    "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    12,105
    Grazie ricevuti 
    9,494
    Ringraziato in
    6,062 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    - togliere gli intrusi
    Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    io non ho capito una cosa quando dici "cast mischiato" intendi che se, ad esempio, il film del gruppo 1 fosse "Il padrino" non hai messo Brando, Pacino, Duvall e Caan nel gruppo 1 ma li hai sparpagliati in tutti e quattro ? immagino di sì ma preferisco chiedere

per il resto concordo con i punti proposti da wrong
    Vi ringrazio.....ma ho sempre dei dubbi

Anche se i cast sono mischiati, hai capito bene Ros, penso che una volta individuato un attore non sia poi tanto difficile risalire ai suoi film e se poi gli attori sono due con le vostra capacita' trovare un titolo diventa un gioco da ragazzi
    Proprio all'intruso avevo pensato per ostacolarvi in qualche modo

In attesa dei vostri consigli riflettevo per trovare soluzioni ed una molto anomala avrei trovato per il titolo da dare: il messaggio in privato !
    E' semplice: il giocatore che pensa di aver indovinato il film mi posta il titolo e se lo ha azzeccato io comunico agli altri che "un titolo e' stato azzeccato" senza aggiungere altro.
    Questo perche' darlo in diretta significherebbe scoprire le carte degli altri

Nel frattempo sono venuti fuori un paio di altri dubbi, piu' facili da risolvere.
    Il primo riguarda l'eliminazione di una immagine indovinata: la elimino senza spostare le altre o la elimino lasciando che quelle sotto siano piu' visibili ?
    Tenete presente che se se ne azzeccano solo un paio la terza sara' completamente scoperta

Il secondo riguarda il punteggio: oltre quelli suggeriti da Wrong inserisco anche quelli relativi ai tentativi (2 punti ogni 5 nomi di attori) ?

Abbiate pazienza, grazie

Grazie dati 
    12,215
    Grazie ricevuti 
    14,856
    Ringraziato in
    7,938 post

ciao

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Vi ringrazio.....ma ho sempre dei dubbi
    insomma vuoi per forza attentare ai miei neuroni che già sono pochini pochini tu pensa che in questo weekend mi sento così rilassato che ieri sera non mi andava nemmeno di "impegnarmi" a pensare sul tipo di pizza da prendere per cui ho optato per indolenza sulla classica margherita

penso che una volta individuato un attore non sia poi tanto difficile risalire ai suoi film e se poi gli attori sono due con le vostra capacita' trovare un titolo diventa un gioco da ragazzi
    non intendo offendere wrong e parlo solo per me ... ti riferisci a IMDB ?

Proprio all'intruso avevo pensato per ostacolarvi in qualche modo
    imho si complica troppo e penso che la Mati non sia d'accordo (come ha già detto)

In attesa dei vostri consigli riflettevo per trovare soluzioni ed una molto anomala avrei trovato per il titolo da dare: il messaggio in privato !
    E' semplice: il giocatore che pensa di aver indovinato il film mi posta il titolo e se lo ha azzeccato io comunico agli altri che "un titolo e' stato azzeccato" senza aggiungere altro.
    Questo perche' darlo in diretta significherebbe scoprire le carte degli altri
    capisco ma poi però come lo conteggi il tentativo ? esula dal counter normale per ciascun partecipante ? altrimenti resta in un discorso privato tra te e lui e tu magari esterni pubblicamente che tizio sta a 4 tentativi ovvero 2 pubblici e 2 privati ?

Nel frattempo sono venuti fuori un paio di altri dubbi, piu' facili da risolvere.
    Il primo riguarda l'eliminazione di una immagine indovinata: la elimino senza spostare le altre o la elimino lasciando che quelle sotto siano piu' visibili ?
    Tenete presente che se se ne azzeccano solo un paio la terza sara' completamente scoperta
    io direi: regolati tu in base alla situazione, se sono troppo scoperti aggiungi un po' di "caos" per coprirli un po', se poi ovviamente i destini della manche sono già segnati allora li lasci scoperti ... insomma navigare a vista senza cercare di prevedere prima troppe situazioni

Il secondo riguarda il punteggio: oltre quelli suggeriti da Wrong inserisco anche quelli relativi ai tentativi (2 punti ogni 5 nomi di attori) ?
    in generale credo che la linea guida sia quella di tendere ad un "premio" finale (ho l'assicurazione dell'auto che scade tra poco, si vede ? ) che si avvicini ai classici 35 punti e non oltre, mi pare che con il ragionamento di wrong si vada in quella direzione o forse sto sbagliando i calcoli ?

però come linea guida seguirei questa ...

"In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival." (Bud Spencer)

Grazie dati 
    2,091
    Grazie ricevuti 
    1,963
    Ringraziato in
    1,352 post

Lascio fare a voi che avete più esperienza, accetto le vostre scelte (anche con l'eventuale intruso).

Grazie dati 
    12,215
    Grazie ricevuti 
    14,856
    Ringraziato in
    7,938 post

intruso si, intruso no, intruso BANG! ... intruso fantasma ...

Grazie dati 
    6,497
    Grazie ricevuti 
    6,431
    Ringraziato in
    3,241 post

sulle immagini indovinate al limite puoi metter sopra loro una X così non sposteresti nulla

a sto punto per quel discorso che fai tu sugli intrusi, vedi tu Arma...

(se dovessero rimanere dovrebbero comunque valere 2 punti ciascuno, in quanto si sarebbe stati comunque bravi ad azzeccarli)

non capisco la faccenda del messaggio privato

se uno azzecca un titolo, e viene confermato da te subito in pubblico, gli altri possono comunque avvantaggiarsene nel cercare di abbinare alle immagini gli interpreti eventualmente rimasti da indovinare per quel film

per la faccenda del punteggio relativo al numero dei tentativi, se s'intende che il punteggio s'incrementa per i tentativi fatti, si rischierebbe poi di farlo lievitare troppo...

Grazie dati 
    12,105
    Grazie ricevuti 
    9,494
    Ringraziato in
    6,062 post

Eccomi e ringraziandovi per i consigli avvio la nuova manche

Ecco lo schema che ovviamente cambiera' fisionomia in caso di foto-attori azzeccate

Nota: per convenzione facciamo che il vostro tentativo si intende a partire dalla immagine del "ciak"; esempio:

1) 2-4 Charlie Chaplin

ovvero

1° tentativo, cast n.2, 4ta foto

Ok, quindi:

mi dovete dare il nome dell'attore di un qualunque cast o in alternativa il titolo di uno dei 4 film

ogni attore azzeccato varra' 1 punto

il titolo corretto del film varra' 5 punti (sara' ininfluente il numero degli attori azzeccati)

avete inizialmente 2 tentativi a testa

Spero di aver scelto con saggezza e spero veramente di non imbrogliarmi sui tentativi che mi darete quindi buona caccia

Grazie dati 
    2,091
    Grazie ricevuti 
    1,963
    Ringraziato in
    1,352 post

grazie Arma, spero di aver capito perchè so' un po' de coccio

1) 2-3 John Travolta

Grazie dati 
    6,497
    Grazie ricevuti 
    6,431
    Ringraziato in
    3,241 post

...se ho capito il formato...

1) ciak 3 foto 4 (quella più sotto in b/n) Jeanne Moreau

Grazie dati 
    12,215
    Grazie ricevuti 
    14,856
    Ringraziato in
    7,938 post

Arma

1) ciak 1 foto 2 (capelli biondi giacca verde) - Glenn Close

Segnalibri