Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Arch e derivate... provare una arch pura (oppure...)

Grazie dati 
    5,656
    Grazie ricevuti 
    3,744
    Ringraziato in
    3,020 post

Riferimento: Arch e derivate... provare una arch pura (oppure...)

Che ne dici di questo, per cominciare? https://www.ostechnix.com/installing...cal-installer/

Sembra meglio anche degli installer delle altre distro, fa scegliere quali programmi installare insieme al sistema.
    #SaveYourInternet - Fight the #CensorshipMachine
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Bah, non mi sembra niente di mistico, semplicemente ti lancia lui i comandi della guida all'installazione e te li presenta con zenity anziché sul terminale. Ma provare non costa nulla...

Grazie dati 
    5,656
    Grazie ricevuti 
    3,744
    Ringraziato in
    3,020 post

Prima prova... ho installato con revenge... tra "plasma" e "plasma kde-software" probabilmente ho scelto male perché non mi sono trovato i software base. (konsole, dolphin...).

Però dubito sia per quello che appena selezionato il tema oxygen è impazzito tutto, schermo nero, icone scomparse un po' dappertutto. (ho ripristinato lo sfondo, ma le icone non tornavano neanche ri-cambiando tema).

Ma possibile che a kde5 non piace il mio pc? (non ho ancora copiato la home, quindi non può essere una configurazione fallata).

E poi rimane quella cosa delle cose di dimensioni variabili che avevo anche su chakra, per esempio l'orologio è più grande delle icone della systemtray. Così è parecchio brutto da vedere.

Un po' mi da fastidio anche la barra dei preferiti non disattivabile del menù, ma a quella mi ci potrei abituare...

-------------

Edit: a furia di far prove le icone sono tornate. Non riuscivo a installare i temi, ma poi quello per le icone è apparso da solo.

Mancano solo quelle delle voci nel menù compatto, sai, quelle a fianco dei sotto menù, mi fa pensare che non le abbiano proprio inserite anche se non mi spiego perché.

E poi c'è il problema della dimensione. L'orologio che oltre che grosso esce sempre nero, un pugno in un occhio sul tema light, e alcune icone qua e là che sembrano sproporzionate rispetto al resto.

E morire se mi ricordo come si imposta il layout italiano per la tastiera... (edit: me lo sono portato dietro con la home, però non cambia fuori dall'utente. )

Ora in teoria dovrei montare la partizione arch su chakra per copiare le cose, ma non la vede, cioè, la monta, ma non vede nessun file all'interno del punto di mount...

-------------

Edit: ancora non capisco perché le barre dei titoli delle finestre rimango enormi. Il tema del puntatori a volte cambiano da solo, da bianco diventa blu. (c'era un tema diverso per le applicazioni gtk... )

Tralasciando tutte quelle piccolezze e piccole cose che mancano rispetto al 4 che danno un senso di "versione beta" che non riesco a togliermi.

Va bé, piano piano. Almeno arch è molto più veloce al boot e risolve il problema schermata nera.
    Sperando non mi venga troppa voglia di tornare spesso su chakra,

Domani compilo wine.

Ultima modifica di Andy86; 25-06-17 alle 09: 48.
    #SaveYourInternet - Fight the #CensorshipMachine
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Segnalibri