Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Importare messaggi da win live mail

Grazie dati 
    2,346
    Grazie ricevuti 
    3,031
    Ringraziato in
    2,145 post

Importare messaggi da win live mail

Voi sapete che sono particolare. Ci sono programmi che odio e programmi che mi odiano.
    I client di posta sono i peggiori, perché racchiudono entrambe le versioni del problema.

Ho finalmente acquistato un pc nuovo, per fortuna il vecchio ancora resiste.
    Scusate se per il momento non vi scrivo tutti i dettagli tecnici del mio meraviglioso computer supereconomico, ma non ho il tempo di farlo. Non credo sia importante per il problema di oggi.
    Col vecchio utilizzo win live mail 2012, con registrati due account di posta (prima ne avevo tre ma ne ho dovuto togliere uno) e lì ho tutte le mie belle cartelline con i messaggi conservati che mi porto appresso dai tempi di win 3.1 e outlook express.

Col nuovo pc ho provato il programma preimpostato Posta, Thunderbird, opera mail e non so più quanti altri.
    Ci sono sempre problemi. Prima cosa non riesco a registrare gli account, mi segnala sempre che i server non sono sicuri e non si meritano di essere accoppiati a quel blasonato client. Se funzionano in entrata non funzionano in uscita o viceversa.
    Mi accontenterei anche di leggere la posta sul server e di un programma dove potere all'occorrenza leggere i messaggi, ritrovando però la mia suddivisione in cartelle.
    Ho trovato programmi per aprirli, ma nelle cartelle i messaggi sono identificati con sigle e non con data o oggetto, dovrei sfogliarli tutti a caso per trovare quello che mi serve.
    C'è un modo o devo copiare a mano qualche migliaio di messaggi?
    Grazie.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,346
    Grazie ricevuti 
    3,031
    Ringraziato in
    2,145 post

Riferimento: Importare messaggi da win live mail

Qualcosa ho ottenuto. Con l'estensione ImportExportTool le mail stanno raggiungendo le cartelli di TB. Non arrivano ben suddivise come erano in origine, sono tutte mescolate.
    Per ora mi interessa che ci siano, poi le controllerò.ì-spulcerò-eliminerò-smisterò.
    Le mie caselle di posta non si possono usare alla perfezione ma pazienza. Controllerò il server e se necessario inoltrerò tra un indirizzo e l'altro.
    Spero che non ricominci a salvare sfilze di doppioni delle mail come faceva in Seven. L'ho odiato con tutto il cuore.
    Metto risolto, ma se qualcuno volesse commentare è il benvenuto.

Grazie dati 
    5,156
    Grazie ricevuti 
    3,041
    Ringraziato in
    2,528 post

Probabilmente le mail erano salvate in locale e non sul sever, per cui l'unica in questi casi era importare, di solito ogni programma in questi casi mette a disposizione wizard per importare dagli altri programmi, ma se il programma usa un formato proprietario non decifrabile diventa difficile importare bene.

Il vecchio programma non aveva un opzione "esporta" in un formato compatibile con altri software? (in effetti non sarebbe proprio da windows).

Per quanto riguarda i server non sicuri mi suona molto strano, ma di fatto tu usi indirizzi semi sconosciuti, quindi potrebbe anche essere che non siano riconosciuti come sicuri (però un altro conto sarebbe se non supportano https o ssl, ma l'errore dovrebbe essere di "connessione" non sicura, non "server").
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,346
    Grazie ricevuti 
    3,031
    Ringraziato in
    2,145 post

Sì, le mail erano in locale ed è per quello che mi piaceva.

Consultando ognuna delle mie caselle di posta sui rispettivi siti ricevevo dei messaggi di allerta. Server non sicuro, oppure per Fulmin un messaggio stranissimo, tipo: ti abbiamo reindirizzato su questo sito già troppe volte, ora basta! Riaggiornando la pagina il sito si apriva.
    Oggi non ho provato.
    Per Ymail (Yahoo) e Gmail, che non sono sconosciuti, mi dicevano che il certificato del sito non era aggiornato o che il server non era sicuro. Mi facevano accedere barrando che ero consapevole del rischio.

Ora sto facendo delle prove di invio messaggi da TB.
    Ymail e fulmin oggi funzionano sia in entrata che in uscita (e non ho cambiato nessun parametro) Gmail l'avevo data per spacciata, invece sta arrivando qualcosa. Impiegano 25 minuti ma arrivano.
    Per il momento sono già troppo contenta così.

Grazie dati 
    5,156
    Grazie ricevuti 
    3,041
    Ringraziato in
    2,528 post

Io Gmail lo uso pochissimo, però con TB dava problemi di lentezza pure a me. Non ho mai provato senza.

Se il problema è relativo al certificato potrebbe essere il dominio scritto in modo diverso, a volte (per sbaglio o apposta chissà) registrano il certificato solo per alcuni dei domini (tipo per www.sito.it e non per sito.it) e poi li associano anche agli altri, con il risultato che ai browser risulta un certificato non corrispondente.

Fulmindj il certificato non ce l'ha proprio, non supporta nemmeno https, per cui è normale che ti dica connessione non sicura.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,346
    Grazie ricevuti 
    3,031
    Ringraziato in
    2,145 post

Eppure fulmindj e la casella di posta che non mi dà mai problemi. Se mi arriva un qualsiasi tipo di allegato su ymail, fosse anche solo una emoticon all'interno del testo, si blocca tutto e devo piangere in cinese per riuscire a sbloccar emoticon all'interno del testo, si blocca tutto e devo piangere in cinese per riuscire a sbloccare. Su fulmini dj mi possono mandare qualsiasi cos su fulmini dj mi possono mandare qualsiasi cosa, anche di dimensioni considerevol su fulmini dj mi possono mandare qualsiasi cosa, anche di dimensioni considerevoli, e non si blocca nient su fulmini dj mi possono mandare qualsiasi cosa, anche di dimensioni considerevoli, e non si blocca niente. Ho trovato un app fantastica per il cellular su fulmini dj mi possono mandare qualsiasi cosa, anche di dimensioni considerevoli, e non si blocca niente. Ho trovato un app fantastica per il cellulare. L'ho provata solo 2 minuti e non ho conferma se il messaggio sia o meno arrivato, ma è stata così semplice da attivare che ancora non ci credo. Aqua mail
    Perché dal cellulare mi scrive in questo mod perché dal cellulare mi scrive in questo modo?

Grazie dati 
    5,156
    Grazie ricevuti 
    3,041
    Ringraziato in
    2,528 post

Perché dal cellulare mi scrive in questo modo?
    Questa cosa è la prima volta che la vedo...

Suppongo che il problema sia sempre la connessione ballerina, quando i dati binari si corrompono succedono sempre cose imprevedibili.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,346
    Grazie ricevuti 
    3,031
    Ringraziato in
    2,145 post

Eppure in questo periodo la mia connessione pare buona. Non so che dir Non so che dire, è una cosa stranissim Non so che dire, è una cosa stranissima. E tra l'altro nel messaggio precedente avevo anche eseguito delle correzion Non so che dire, è una cosa stranissima. E tra l'altro nel messaggio precedente avevo anche eseguito delle correzioni. Questo invece lo sto inviando cos Non so che dire, è una cosa stranissima. E tra l'altro nel messaggio precedente avevo anche eseguito delle correzioni. Questo invece lo sto inviando così, per quale mi si sta scrivendo. divertente questa cosa divertente questa cosa,? Insomma, non esageriam insomma, non esageriamo, non è poi così divertente. Dal pc non lo fa, sono dal cellular dal pc non lo fa, sono dal cellulare.

Segnalibri