Pagina 49 di 49 PrimoPrimo ... 39474849
Mostra risultati da 481 a 488 di 488

Discussione: [Archiviato] L'angolo degli "ortaioli" di CT 2

Grazie dati 
    2,346
    Grazie ricevuti 
    3,031
    Ringraziato in
    2,145 post

Riferimento: L'angolo degli "ortaioli" di CT

Ma fa danni? O non fa niente?
    O è zoofago come le coccinelle?

http://www.fioridiaia.altervista.org...words=14_05_30
    Visto che ce l'ho? E ha anche la R.
    Pare che non sia dannoso
    Adults feed on aphids, and also eat pollen and nectar. Larvae prey on ground-dwelling invertebrates, such as slugs and snails, and live at the base of long grasses. The adults, which are active between the months of June and August, spend much of their short lives mating and can often be seen in pairs.

Sono quelli. Sono abbastanza sicuro che sono più arancioni che rossi, tipo certe salamandre.
    Effettivamente il verde potrebbero essere nero, a me sembrava un verde scuro tipo certi coleotteri pelosi, ma potrebbe essere un effetto del sole.
    Prova a fare un'altra foto, se li rivedi

Però tieni presente che sono piccolissimi, 5-6mm x 1-2mm (non so se sono adulti o se sono così perché sono uno "stadio") e non li ho guardati con la lente di ingrandimento.
    Sono come delle biscioline che scodinzolano? Non so come si chiamano.

Ci ho provato con lo zoom della macchina fotografica, ma come vedi non ho avuto fortuna.
    Io col cellulare per il vicinissimo uso la tecnica di avvicinare e allontanare. Si può toccare lo schermo per far mettere a fuoco, ma siccome da supervicino mette a fuoco solo una minimissima zona... cioè una certa distanza, toccando non si riesce mai a mettere a fuoco. Tutto ciò che è a un micron prima o dopo resta fuori fuoco. Così spostando il telefono riesco ad avere a fuoco almeno la parte più interessante. Il tutto molto velocemente, perché nel frattempo bisogna inseguire l'insetto che vola tra un fiore e l'altro...

Però... tu stavi male solo a sentire parlare di insetti!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,157
    Grazie ricevuti 
    3,044
    Ringraziato in
    2,531 post

Prova a fare un'altra foto, se li rivedi
    Ne farò altre trenta, visto che venti non sono bastate...

Sono come delle biscioline che scodinzolano?
    Proprio loro.

Io col cellulare per il vicinissimo uso la tecnica di avvicinare e allontanare.
    Anch'io a volte lo faccio, la messa a fuoco automatica è stupida perché non sa cosa vuoi mettere a fuoco, deve tirare a indovinare.
    Ma con i bisciolini non riuscivo, troppo veloci.

A volte risolvo con la modalità panorama, perché tenta di mettere a fuoco lo sfondo anziché il primo piano.
    Però con quella è più difficile usare lo zoom perché le cose vicine vengono interpretate come primo piano.

Però... tu stavi male solo a sentire parlare di insetti!
    Sto superando grazie all'orto. Non del tutto, dipende dagli insetti.
    E se per caso mi entrano in casa mi danno ancora problemi.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,346
    Grazie ricevuti 
    3,031
    Ringraziato in
    2,145 post

Ne farò altre trenta, visto che venti non sono bastate...

Ti stavo scrivendo ieri sera poi mi sono accorta di avere spento tutto senza spedire... meglio così. Ti dicevo che io uso la modalità fiore, poi provando ho scoperto che andrebbe inserita ogni volta! cioè se la vuoi ad ogni foto la devi rimettere. Dovrò cercare un'altra app per le foto.
    Ne ho un'altra, che nel cellulare precedente mi faceva foto molto migliori rispetto a quella di fabbrica, ma su questo attuale non mi aiuta.
    Però in generale va bene anche questa. Spostando il telefono risolvo.

Però con quella è più difficile usare lo zoom perché le cose vicine vengono interpretate come primo piano.
    Lo zoom non conviene mai usarlo, secondo me. Sarà che io ho e ho avuto solo apparecchi di scarso valore e di conseguenza potrebbero non avere lo stesso rendimento di prodotti di alta gamma, ma finora il mio zoom, da vicino e da lontano, ha sempre peggiorato.
    Comunque del mio ultimo cinafonino sono assai contenta. Ho fotografato 3/4 di fiore di melanzana, perché tutto non ci stava, e pare di affogarci dentro.
    Bhè, poi l'ho ridotto, non posso inviare qui 7 mega di foto di fiore, ma con la foto originale ci si potrebbe stampare un poster. Questa è 118 kb. Certo che il fiore di melanzana non corre quanto una cimice!
    18 06 17 melanzana (1).jpg

Sto superando grazie all'orto. Non del tutto, dipende dagli insetti.
    E se per caso mi entrano in casa mi danno ancora problemi.
    Anche io

Grazie dati 
    5,157
    Grazie ricevuti 
    3,044
    Ringraziato in
    2,531 post

Sarà che io ho e ho avuto solo apparecchi di scarso valore e di conseguenza potrebbero non avere lo stesso rendimento di prodotti di alta gamma, ma finora il mio zoom, da vicino e da lontano, ha sempre peggiorato.
    Potrebbe essere perché i tuoi prodotti (come il 99% dei cellulari) hanno sempre avuto solo lo zoom digitale e non quello ottico (cioè con le lenti che si muovono avanti e indietro quando zummi).

Se lo zoom è digitale in pratica l'apparecchio prima fa la foto a risoluzione massima e poi applica lo zoom ritagliando e interpolando, però così la risoluzione si abbassa, perché è esattamente come fare la foto da lontano e poi tagliarla dal pc.

Avvicinando il telefono si simula lo zoom ottico e, paradossalmente, si ottiene una risoluzione più elevata.

Edit-Ps: prenditi questo.
    Ultima modifica di Andy86; 21-06-18 alle 10: 53.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,346
    Grazie ricevuti 
    3,031
    Ringraziato in
    2,145 post

Bello! Però già mi stanno solo tre quarti di fiore di melanzana nell'inquadratura, se ci metto quello devo fare 18 foto per fotografare un fiore intero!

Grazie dati 
    2,346
    Grazie ricevuti 
    3,031
    Ringraziato in
    2,145 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    In che senso?

Se intendevi le cimici del cavolo, le nebulosa non c'entrano niente. Invece sembrano proprio quelle nere dell'anno scorso.

Poi tu hai detto un po' più piccole della nezara, ma le nezara sono grandi, più di un centimetro di lunghezza.

Quelle del cavolo sono piccolissime, 4-5mm.

Le dimensioni indicate sul sito con i disegni sembrano corrispondere.
    Forse sono incappata dove hai letto i 4 mm. Sono di larghezza, non di lunghezza
    The rape bug has a shiny, flat dark-colored body about 5–7 millimetres (0.20–0.28 in) long and 4 millimetres (0.16 in) wide.

Stavo cercando di capire qualcosa riguardo i vari colori, visto che io le ho solo bianche (non sono invidiosa eh...)

Guarda qui tutto il ciclo.
    http://floraitaliae.actaplantarum.org/viewtopic.php?f=149&t=103466&p=653344#p653344

Grazie dati 
    5,157
    Grazie ricevuti 
    3,044
    Ringraziato in
    2,531 post

Veramente 4mm gli ho detti ad occhio, pensando a quanto sono piccole le mie.

Il sito con le dimensioni intendevo questo: http://www.britishbugs.org.uk/hetero..._oleracea.html, è lo stesso con i disegni.

E non intendevo la corrispondenza precisa, bensì il fatto che le nezara sono molto più grandi delle oleracea, non solo le mie.

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,346
    Grazie ricevuti 
    3,031
    Ringraziato in
    2,145 post

Ah, qui dice 6-7 mm. Però le mie sono di più. Si vede che i miei Cavoli Sono Belli nutrienti!

Segnalibri