Arma
2) B4 - Il volto
esatti entrambi! brava!
sono due capolavori di due maestri del cinema nordico come Dreyer e Bergman
ovviamente è (sommo) cinema d'Autore per cinefili, immagino che non siano certo opere di dominio pubblico (purtroppo) ma con gli aiuti si arriva a tutto
questo post non azzera il counter
quindi Arma non può riprovare subito ma deve attendere il tentativo di un altro utente (Mati o wrong ...)
io ripasso domani, magari per azzerare e mettere qualche altro aiutino
![]()
"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"
Senza l'indizio non ci sarei mai arrivata
3) d2 - Rififi
ciao
molti dei titoli che state citando (Il settimo sigillo, Rashomon, Rififi, ...) li avrei messi senza dubbio in questa griglia anni '50 ma il motivo per cui non ci sono è che li ho già utilizzati in griglie precedenti![]()
![]()
ovviamente questa non è sempre una "regola" esatta, ci possono essere alcune eccezioni, ma, in generale diciamo che è un principio che cerco di seguire nel 99% dei casi
e adesso aggiorno, azzero e per adesso non metto nuovi indizi (che sono sempre sotto spoiler)![]()
Nei tentativi errati non ci sono titoli giusti in posizione sbagliata
![]()
"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"
ma che brava Mati!esatto!
vedo che gli aiuti ti hanno fatto bene![]()
![]()
era proprio il capolavoro di Henri-Georges Clouzot, uno dei padri legittimi del genere psico-thriller che ti consiglio di vedere (se non lo avessi già fatto) visto che ti piace il genere
ovviamente vediti l'originale di Clouzot lascia perdere il remake americano con Sharon Stone![]()
questo post non azzera il counter
quindi Mati non può postare subito ma deve attendere un tentativo di un altro utente
![]()
Grazie del consiglio Stridy, penso che lo guarderò sicuramente.![]()
...sono col contagocce perché sono impelagato col dog(s)sitting...
![]()
praticamente passo più tempo fuori che in casa... pure di notte
![]()
ad ogni modo iniziamo a piantare la prima bandierina dei "Chromatics"con una mia autocitazione
1) A2 - I racconti della luna pallida d'agosto![]()
Segnalibri