Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Chiamate dai call center, che palle!!! (Come bloccarle/evitarle)

Grazie dati 
    4,758
    Grazie ricevuti 
    2,550
    Ringraziato in
    2,152 post

Riferimento: Chiamate dai call center, che palle!!! (Come bloccarle/evitarle)

Ho trovato un sistema per non rispondere alle chiamate mute... la risposta muta!!!

In pratica se accetto la chiamata senza dire niente dopo pochi secondi la linea cade con un semplice "bip".

Il mio sospetto è che dall'altra parte ci sia un computer che passa la chiamata all'operatore solo quando il riconoscimento vocale sente la risposta, se non sente la risposta semplicemente riaggancia.

Non evita che ti richiamino, però di evita di discutere con il romp... l'operatore di turno.

Comunque ultimamente non sono più asfissianti come prima, durante le ondate non capitano più di 3/4 chiamate in un giorno o due.

Ps: ho provato l'app consigliata da lady, funziona, peccato che le chiamate cambiano continuamente numero, per cui da quando l'ho installata ho blacklistato 9 numeri e ha bloccato solo 4 chiamate... bloccare solo il prefisso come dice Mati non posso perché si tratta di quello di Milano e rischierei di tagliare fuori un bel po' di numeri.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,425
    Grazie ricevuti 
    8,805
    Ringraziato in
    5,660 post

In una settimana ne ho ricevute circa 176 quindi ho re-installato l'app "Dovrei rispondere?" (per Android) che va benone anche perche' se collegata alla community permette l'aggiornamento dei numeri invadenti.
    L'ho dovuta re-installare proprio per quello che dicevate riguardo i periodi piu' o meno invasivi che probabilmente sono causati dalla loro politica di offerte o quanto altro per cui in certi mesi sono poco invadenti e in altri molto assillanti !

Vi dico anche che se non intervengono delle leggi ad hoc c'e' poco da fare per evitare quelle scocciature
    Basta infatti che cambiate gestore telefonico o il contratto del gas o della luce ed ecco che torneranno alla carica per farvici ripensare e non serve far togliere il vostro numero dall'elenco abbonati, come ho fatto io, perche' vi beccano comunque

A latere c'e' da dire anche che sempre piu' spesso questi call center sono stati delocalizzati o comunque affidati a stranieri e senza voler fare il razzista penso che dimostri ancora una volta quanto importi alla politica e alle aziende italiane (italiane ?) l'occupazione dei nostri ragazzi...ma questo discorso naviga verso l'OT

Grazie dati 
    4,758
    Grazie ricevuti 
    2,550
    Ringraziato in
    2,152 post

Appena finito di dire che non c'erano più ondate e lo stesso numero mi ha ricontattato 10 volte ad intervalli di 15 minuti precisi.
    Sempre prontamente bloccato dall'app.

Il sistema della community penso per me non vada bene perché non ho un piano internet sul telefono e potrei aggiornarla solo tramite wi-fi.
    (comunque la tengo in considerazione se dovessi avere chiamate da troppi numeri diversi).

Vi dico anche che se non intervengono delle leggi ad hoc c'e' poco da fare per evitare quelle scocciature
    Il problema è che le leggi in Italia vengono quasi sempre fatte per accontentare (anche) gli imprenditori, e così per la legge sulle chiamate mute, che, p.es., definisce che l'utente non può essere ricontattato prima che siano trascorsi 5 giorni dall'ultima chiamata "muta", ma se poi la chiamata non è considerata muta perché magari c'è il famigerato "comfort noise" o "è garantita la presenza di un operatore" allora il limite non è più vincolante.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,425
    Grazie ricevuti 
    8,805
    Ringraziato in
    5,660 post

Andy

L'app di cui parlavo non obbliga la ricezione dei numeri della community, quella e' solo una delle opzioni disponibili.
    Io per esempio quando ricevo un numero nuovo con l'app lo posso mettere in standby, poi lo controllo sulla rete e se risulta essere invadente lo valuto come tale e da quel momento in poi viene bloccato mentre posso bloccare fin da subito dei numeri adoperando i caratteri jolly.

Qualche mese fa mi sono interessato a questo per il telefono fisso di casa dato che ricevevo parecchie telefonate invadenti e ad orari "sensibili", tipo ora del pisolino ora di cena, e lo posto per qualcuno che fosse interessato.
    Dalle ricerche fatte sembra esse l'unico apparecchio veramente efficace ma bisigna avere installata la segreteria telefonica per funzionare e come le app di Android si sentira' solo un primo squillo e poi....la pace !!

Grazie dati 
    2,245
    Grazie ricevuti 
    2,901
    Ringraziato in
    2,044 post

Pronto?
    Si, posso parlare con il Sig. Tom Mabe?
    Chi lo cerca?
    Mi chiamo Mike <beep>. Lei è stato scelto per ricevere un sistema satellitare gratuito a casa; lei sarà in grado di...
    Lasci che le chieda una cosa. Lei conosceva Tom Mabe? Era un suo amico?
    No, non lo sono. Ho chiamato semplicemente per offrirle...
    Non ri-agganci, aspetti un secondo.
    (Hey ragazzi, fate delle buone foto al corpo, e cercate ovunque una traccia di impronte.)
    Mike, è ancora in linea?

Si.
    Bene, lasci che la metta al corrente dei fatti, lei ha chiamato una scena del crimine; il Sig. Mabe non è più tra noi. Sono l'ufficiale Clarke; sto conducendo un'indagine per omicidio. Vorrei farle una serie di domande. Prima di tutto: qual'era la natura dei rapporti che lei aveva con Tom Mabe?
    Io... io non avevo nulla a che fare con lui. Mi spiace se ho interrotto il suo lavoro...
    Non ri-agganci. Le chiedo di rimanere al telefono, questa chiamata è già stata tracciata e potremmo aver bisogno di venire a parlare con lei per ulteriori domande.
    Lei non capisce, io ho solo chiamato per...
    No, è lei a non capire, a meno che non voglia essere accusato di ostruzione delle indagini è indispensabile che lei rimanga al telefono Mike.
    Che ne dice di parlare con il mio supervisore?
    No, contatteremo il suo supervisore immediatamente. Prima di cominciare, mi dica dove si trova in questo momento.
    Mi trovo a lavoro.
    A lavoro?
    Si.
    Mi sta prendendo in giro?
    No Signore.
    Lascia che la metta in questa maniera Mike. Se per caso io volessi inviare una lettera al tuo culo. Che cosa dovrei scrivere ell'esterno della busta per essere sicuro che il postino la consegni proprio al tuo culo?
    Geograficamente parlando Mike, dove si trova il suo lavoro?

40 West <beep> Littleton, Colorado.
    Ora rimanga in linea.
    Si Signore.
    Attenda un secondo. Ok?
    {Chiama il distretto di polizia di Littleton, di loro che siamo la divisione omicidi, e da loro questa informazione. Digli che stiamo indagando sul suo conto poichè riteniamo sia connesso ad un omicidio e ad una rapina aggravata.}
    Glielo chiederò un'altra volta, come ha conosciuto il Sig. Mabe?

Aspetti un attimo. Sta chiamando il dipartimento della polizia di Littleton? Sono centinaia di chilometri lontano! Non lo conoscevo nemmeno quell'uomo. Mi trovo in Colorado.
    No, non si lasci spaventare da questo, è semplicemente una formalità. Mi dica, è mai stato a casa del Sig. Mabe?
    No!
    E mi dica, dove si trovava la notte scorsa tra le 8 e le 10?
    Non mi fanno sentire per niente tranquillo queste domande.
    Ha mai parlato con il Sig. Mabe, Mike?
    No, non ci ho mai parlato. Non lo conoscevo nemmeno quell'uomo. E' questo ciò che sto cercando di dirle fin dall'inizio.
    Ok, benissimo. Si calmi, attenda, ascolti, si ricomponga. Ho solo un'altra domanda per lei Mike. Come lei ben saprà, ne sono certo, il Sig. Mabe era un focoso omosessuale. E non c'è maniera più semplice per chiederglielo, non voglio imbarazzarla o niente del genere, era per caso il suo amante omosessuale?
    Cosa? No! Che razza di domanda è questa?
    Ascolti, ascolti. Se lei è gay, va bene. So bene che ci sono un sacco di persone che si sono dichiarate gay. Non voglio dire che io stesso ci abbia pensato, ok? Basta andare in giro per Las Vegas o li vicino, comprare due drinks ed ecco che un nano Messicano spunta fuori.
    Questo è ridicolo.
    Pronto?

Segnalibri