Pagina 64 di 122 PrimoPrimo ... 1454626364656674114 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 631 a 640 di 1215

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2016 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2016 (1 semestre)

1) Paradiso Amaro

ebbene si, sono proprio io...... non un pesce d'aprile ...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,318
    Grazie ricevuti 
    1,254
    Ringraziato in
    873 post

2) The Hurt Locker

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

AAAAAALLLTTTTTTTT!!!!!!

...CLAMOROSO!!!!!

The Winner is...

...rullo di tamburi...

Il Prescitauro

che ha indovinato al 43 tentativo portandosi cos a casa 21 punti e la conduzione della prox manche

e il film da indovinare era proprio...

Paradiso amaro

(The Descendants)

del 2011

di Alexander Payne

con George Clooney, Shailene Woodley, e Amara Miller

...nella sostanza Payne da "A proposito di Schmidt" a "Nebraska" (passando per "Sideways" - palo di Stridy! - e questo) ha girato consecutivamente lo stesso film: un road movie con il protagonista alla scoperta di se stesso

qui ci si sposta in auto, in aereo (con tanto di mappe all'Indiana Jones ) e a piedi (non per niente le due scene madri sono la prima corsa di Clooney dalla propria abitazione a quella dei suoi amici, e la sua seconda sulla spiaggia)

terribile il titolo nostrano (ovviamente azzeccato l'originale )

personalmente trovo banali le sue sceneggiature (qui come nel precedente si portato a casa l'oscar, ma visti i concorrenti ci poteva anche stare in entrambe le occasioni... )

sempre imho invece non un caso che per 3 volte sia stato candidato come "Miglior regista" perch veramente bravo: mi piace un sacco il suo modo di girare

a compensare "pescelesso" Clooney (che se la cava con le 2 sole espressioni che possiede in repertorio - tra l'altro questo il mio terzo cinequiz con lui dopo The American e Gravity ) fortunosamente ci sono le due giovani co-protagoniste, "l'altra" moglie, e le caratterizzazioni di Bridges e Forster

Voto: 7

...quindi ora la palla passa a Prescy

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    1) Paradiso Amaro

ebbene si, sono proprio io...... non un pesce d'aprile ...
    ma non ci posso credere !!!

carissimo Ale, come stai ? ma che fine hai fatto ?

bello risentirti e vedo che l'hai pure beccato non ti sei arrugginito neanche un po' a quanto pare

qui siamo rimasti in pochi ma, come vedi, siamo duri a morire
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

buongiorno

Citazione Originariamente scritto da strider
    carissimo Ale, come stai ? ma che fine hai fatto ?
    Tutto bene amico mio, grazie! ... come hai visto sono ancora vivo, dopo la mia sparizione ...
    E' passato un bel po di tempo in effetti, anche se in realt all'epoca non era nelle mie intenzioni allontanarmi cosi a lungo.
    Diciamo che una somma di situazioni, tra una sorta di stanchezza da forum, il tempo da dedicarci sottratto ad altre cose, questioni lavorative e personali, han fatto si che mi prendessi una breve pausa, poi sai, passano i giorni, le settimane, i mesi senza che tu te renda conto... e alla fine sono passati degli anni ...

Confesso per che un paio di volte, tempo orsono, ho curiosato un po qui dentro, resistendo alla tentazione di scrivere, ma alla fine la nostalgia ha prevalso ed eccomi qua, con grande piacere nel rivedervi ...

E te come stai? spero tutto bene ... ... vedo che ormai sei diventato un boss plurimedagliato e zeppo di coccarde ...

Naturalmente un caro saluto anche a tutti gli altri ... , da Wrong-Furio, al mitico Keyser che vedo quizzare ancora imperterrito ...

bello risentirti e vedo che l'hai pure beccato non ti sei arrugginito neanche un po' a quanto pare
    beh in realt un p di ruggine ci sta, vista l'et , unita anche al fatto che in questo tempo trascorso non ho visto tanti film come ne vedevo gli anni passati, diciamo pure che ho delle carenze clamorose sulla filmografia piu recente a cui ultimamente sto cercando di rimediare, essendomi fortunatamente tornata la voglia sia di andare al cinema che di sciropparmi dei film a casa.
    Anzi a dirla tutta, attualmente sto pure gareggiando in un torneo a squadre che finir tra qualche settimana, in quel sito di quiz cinematografici che penso voi conosciate gi ...
    Un mio collega mi ci ha trascinato con la forza dentro e io non ho saputo dirgli di no ...

qui siamo rimasti in pochi ma, come vedi, siamo duri a morire
    Beh, sappiamo bene che l'erba "cattiva" non muore mai ...
    immagino anche che qualche pezzo sia andato perso per strada ...

Riguardo a Payne, concordo con Wrong, regista molto interessante e dalle grandi potenzialit evidenziate particolarmente, anche grazie al contributo del suo fido Jim Taylor, in Sideways e in Nebraska, film che ho trovato delizioso e che dimostra come del buon cinema ancora si riesca a farlo benissimo. The Descendants al contrario non mi ha entusiasmato molto, anche se rimane pur sempre un discreto film... quanto meno ha avuto il merito di lanciare la Woodley che adesso cercano di propinare dappertutto ...

Citazione Originariamente scritto da wrong
    ..quindi ora la palla passa a Prescy
    ma quindi tocca veramente a me condurre la prossima manche?
    gia ho fatto una fatica bestiale a scrivere questo post, visto che non mi ricordavo piu come funzionavano i tag vari, figuriamoci a proporre una manche intera ...
    Vabb per questa volta mi sacrifico ma datemi il tempo di pensarci e preparare qualcosa se non vi dispiace e spero non abbiate fretta...

come ai vecchi tempi ...

a proposito, esiste una lista dei film che avete gi utilizzato?

un saluto e bona giornata a tutti

Grazie dati 
    1,318
    Grazie ricevuti 
    1,254
    Ringraziato in
    873 post

Complimenti al vincitore!!

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

ciao cinefili

come hai visto sono ancora vivo, dopo la mia sparizione ...
    e questo l'importante caro Ale, come si dice ? quando c' la salute ...

han fatto si che mi prendessi una breve pausa, poi sai, passano i giorni, le settimane, i mesi senza che tu te renda conto... e alla fine sono passati degli anni ...
    beh si lo immagino, la vita che va cos, che ci vuoi fare

certo stato un peccato "perderti" perch tu qui eri (sei) una colonna, a parte la bravura nei quiz che un dato di fatto, ma parlo della simpatia, della cultura, del modo di scrivere, della capacit di animare le discussioni e anche di prendere in giro con garbo e con brio (dico proprio il brio, non parlo del difensore della Juve anni '80 )

va beh, si lo so, sto sviolinando ma sono davvero felice di risentirti mi pare la parabola del figliuol prodigo

qui ti abbiamo nominato spesso, se non ci credi prova pure a rileggere, in fondo sono solo 5 anni di post

dai, scherzi a parte, sei stato sempre nei nostri pensieri, e io, sotto sotto, ho sempre covato la speranza che prima o poi saresti tornato

come lo spero anche per gli altri ufficialmente spariti, vedi il Pes (che ho risentito qualche mese fa in privato), vedi Arianna-Persephone (mai p risentita purtroppo), vedi la Roxy, vane, Lilirose e anche il mitico Jack che da un bel p ci ha mollato per stanchezza e/o noia

e poi (spero proprio di non dimenticare nessuno ) Lizard (che ogni tanto riappare), Arma (che da qualche mese via ma sono certo che torner), la Niki (che tu non hai conosciuto), Mnemo e Shiny (che vanno e vengono ma non li considero "spariti" perch sento (da un tremito nella Forza ) che ci sono sempre ) e poi Skywalker, RickyCD

Tony-Atlas era sparito, poi tornato (vincendo anche diverse manche), adesso sparito di nuovo da gennaio

e sono sicuro che avr scordato qualcuno perch gli anni passano, i neuroni muoiono e la memoria svanisce

tra poco dovr fare come quello di Memento

mi scuso in anticipo se ho dimenticato qualche nome

per fortuna da diversi anni si unito wrong a noi ed inutile che ne parli, wrong wrong e lo conosciamo e lo stimiamo tutti

in questo periodo storico siamo in 3-4, con l'inossidabile KEY che per fortuna non molla mai e Matisse che tornata da poco e che, per nostra grande gioia, si unita a noi

nel GeoQuiz c' iaia (bravissima) che ci aiuta a tenere in piedi la baracca

che altro dire ? questo il settimo anno consecutivo che quizziamo senza sosta (l'ottavo se teniamo conto di quel 2009 "dall'altra parte"). Sar questo il motivo della crisi ?

ah no! la roba del settimo anno vale per il matrimonio

se all'epoca mi avessero detto che questa allegra sarabanda sarebbe durata tanto non ci avrei mai creduto

in effetti la cosa ha del miracoloso visto che comunque impegnativo oltre che divertente

ma ormai ci siamo e finch ci sar la salute, il tempo e la voglia si va avanti, alla fine si pu giocare sempre a patto di essere minimo in 3, certo con ritrmi lenti ma di certo la campagna acquisti non la possiamo fare

parafrasando il "Blasco" nazionale ... io sono ancora qua ... grazie a Dio ... quindi si naviga a vista giorno per giorno e vediamo che succede, vediamo quello che ci porta la marea

oggi, ad esempio, ci ha portato un bel Prescitauro quindi c di che gioire

vedo che ormai sei diventato un boss plurimedagliato e zeppo di coccarde ...
    bah, tutta fortuna o meglio, molto dipende anche dall'assiduit con cui si gioca

io sono tra quelli pi assidui, ci tengo molto a questa "baracca" , ormai per me anche un fatto sentimentale

i film li vedo sempre con la stessa frequenza, la passione non cambiata, anzi ormai per me una sorta di secondo "mestiere" (pro bono ovviamente ) e finch dura va bene cos

comunque wrong un avversario formidabile e mi ha sempre dato parecchio filo di torcere

alla fine conta molto il fattore presenza sul forum, la fortuna, l'esperienza e il numero di film che si guardano (e riguardano)

certo il tuo tocco magico nella lettura dei frame non ce l'ha nessuno, questo un dato di fatto innegabile che tutti ti abbiamo sempre riconosciuto e le cose non cambiano, anche dopo quasi 5 anni di assenza ... la classe non acqua

e che te lo dico a fare ?

Anzi a dirla tutta, attualmente sto pure gareggiando in un torneo a squadre che finir tra qualche settimana, in quel sito di quiz cinematografici che penso voi conosciate gi ...
    Un mio collega mi ci ha trascinato con la forza dentro e io non ho saputo dirgli di no ...
    avrai fatto danni anche l immagino no ?

mi ricordo vagamente di quel sito ma non mi ricordo esattamente l'indirizzo, com'era ?

abbi pazienza quest'anno ne compio 50

di Payne mi piace soprattutto Nebraska, il mio preferito della sua filmografia, comunque come regista ci sa fare, concordo con wrong

e dire che dal primo frame avevo pensato prima a Las Vegas (non so perch) e poi ai road-movie, per questo avevo citato Sideways

ma quindi tocca veramente a me condurre la prossima manche?
    gia ho fatto una fatica bestiale a scrivere questo post, visto che non mi ricordavo piu come funzionavano i tag vari, figuriamoci a proporre una manche intera ...
    Vabb per questa volta mi sacrifico ma datemi il tempo di pensarci e preparare qualcosa se non vi dispiace e spero non abbiate fretta...

come ai vecchi tempi ...
    Ale adesso ti tocca, non provarci a scappare di nuovo

dai, sar un piacere vederti di nuovo all'opera, c' bisogno di aria fresca e "nuova" ... nuova ? vabbu dai ... riciclata

fa' con comodo, di fretta non andiamo, prenditi tutto il tempo che ti serve

e poi ... ti sei riposato abbastanza no ?

la lista dei film usati qui (occhio che sono 2 pagine ) e poi nel primo post di questa discussione ci sono quelli usati nell'edizione in corso

vedrai che un elenco bello lungo ti ci puoi divertire

le griglie non le guardare, quei film l si possono riusare ovviamente

invero puoi riusare anche un film gi utilizzato a parte di non riproporre gli stessi frame, questa la solita regola che dovresti ricordare

questa cosa ha una sola eccezione ... non puoi riutilizzare questo film qui ...

Immagine ridotta

ci siamo capiti vero ?

sto parlando da "boss" adesso

era da tempo che non scrivevo cos tanto e m col cavolo che rileggo

si vede che c' stato un lieto evento nel forum

chiedo venia anticipata per gli errori

pace e bene!
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

eccomi qua, in ritardo ma ci sono ...

del resto per leggere il post di Fox c' voluto un po di tempo!

e nel vedere tutti quei nomi che hai citato, compreso il nostro maestro Pesetas, ti prende una certa nostalgia ... ... quelli si che erano bei tempi, ed eravamo anche piu giovini ...
    e chiss che magari un giorno ci possa essere una bella rimpatriata con tutti ...
    ad ogni modo un grazie per le belle e "sviolinanti" parole spese nei miei confronti

parafrasando il "Blasco" nazionale ... io sono ancora qua ... grazie a Dio ... quindi si naviga a vista giorno per giorno e vediamo che succede, vediamo quello che ci porta la marea
    oggi, ad esempio, ci ha portato un bel Prescitauro quindi c di che gioire
    non mi sarebbe dispiaciuto affatto vedere la tua faccia quando hai letto il mio post ...
    si lo so, c' sicuramente di meglio, ma sarebbe stato divertente lo stesso ...

comunque wrong un avversario formidabile e mi ha sempre dato parecchio filo di torcere
    ricordo ancora quel gioco dove bisognava indovinare il personaggio, di cui ora non viene il nome esatto, forse l'indovina chi, dove Wrong era praticamente imbattibile, soprattutto quando si trattava di modelle e sgambate
    quindi non mi sorprende affatto che sia un osso cosi duro pure nei quiz cinematografici...
    e poi mica vorrai vincere sempre tu no?

avrai fatto danni anche l immagino no ?
    mi ricordo vagamente di quel sito ma non mi ricordo esattamente l'indirizzo, com'era ?
    sito che inizia con movie e finisce con quiz, tanto per non fare pubblicit ...
    beh li ci sono utenti che veramente sono dei mostri, riescono ad indovinare dei film assurdi da dei frame quasi insignificanti, anche se non sono ne porte ne finestre ...
    Poi viene utilizzato ogni genere di film, da quelli piu famosi per finire a quelli piu trash, tipo con Al Bano e Romina o gli 883 ...
    quindi una conoscenza a 360 non basta, c' ne vuole una a 720
    comunque rispondendo alla tua domanda, io la prendo piu come un divertimento senza troppo impegno, ma bene o male riesco a difendermi con onore ...
    Ad ogni modo tra un mese scarso finalmente sto torneo dovrebbe finire e poi se ne riparler forse il prossimo anno ...

dai, sar un piacere vederti di nuovo all'opera, c' bisogno di aria fresca e "nuova" ... nuova ? vabbu dai ... riciclata
    esatto proprio una minestra riscaldata, quasi come Lippi alla Juve, ma che dico?, molto pi probabilmente come Mancini all'Inter ...

Ale adesso ti tocca, non provarci a scappare di nuovo
    E chi lo sa? ... magari meno assiduamente di un tempo ma conto di esserci si ...

la lista dei film usati qui (occhio che sono 2 pagine ) e poi nel primo post di questa discussione ci sono quelli usati nell'edizione in corso
    vedrai che un elenco bello lungo ti ci puoi divertire
    ... mamma mia quanti film che avete usato! ne avevo in mente un paio da proporre ma li avete gi utilizzati quindi mi devo inventare qualcosa di alternativo ...
    ho anche visto un sacco di film che avevo gi utilizzato io stesso ...

invero puoi riusare anche un film gi utilizzato a parte di non riproporre gli stessi frame, questa la solita regola che dovresti ricordare
    questa cosa ha una sola eccezione ... non puoi riutilizzare questo film qui ...
    me l'ero quasi dimenticata quella manche! il tuo incubo ...
    ma con l'ccasione sono andato a leggermi quache pagina, troppo divertente! eccezionale ...
    ho visto comunque che c'e stata una manche arrivata a ben 454 tentativi!

vabb dopo tutte queste inutili ciance andiamo al sodo quindi sono lieto e onorato di proporvi dopo cosi tanto tempo un:

Indovina il Fotogramma

non mi ricordo piu come si fa a fare l'immagine ridotta!

spero porterete pazienza per gli incovenienti che inevitabilmente provocher durante la manche... , ho ancora tanta ruggine addosso ...
    ad ogni modo buon divertimento ...

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Ale per la manche

non mi ricordo piu come si fa a fare l'immagine ridotta
    devi fare cos

Codice HTML:
    Only registered members can view HTML code.
    domani non credo di poter essere molto presente in orario lavorativo

1) American Sniper

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

che sorpresa oggi! benritornato al Prescelto,ma quanto tempo che non ti fai sentire? ho perso il conto!

lieto di sentirti ancora e sapere che le cose vanno bene :-)
    complimenti per la vittoria,certe abitudini non si perdono mai ahahahah :-)

tento per il nuovo gioco

1)Thank you for smoking

Segnalibri