Pagina 121 di 122 PrimoPrimo ... 2171111119120121122 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,201 a 1,210 di 1215

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2016 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2016 (1 semestre)

4)Non giocate con il cactus - Dennis Hopper

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,313
    Grazie ricevuti 
    1,244
    Ringraziato in
    867 post

5) The Abyss - Ed Harris

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

5)Quei due - Richard Burton

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

STOP !!!!

finalmente ce l'abbiamo fatta

e siccome questa manche durata pi di un mese vi posto subito la proclamazione che avevo gi pronta da tempo, dovevo solo inserire il nome del vincitore o della vincitrice

e adesso una vacanza da quiz non me la toglie nessuno

well ...

tra Key e Matisse

vi dico che ...

the winner is ...

MATISSE

Matisse ha indovinato al 174 tentativo e quindi guadagna 35 punti in classifica pi il timone della prossima cine-manche

complimenti!!!!

era ora di vedere un viso nuovo alla guida di un cinequiz

ed il film misterioso era ...

Immagine ridotta

The Abyss (1989) di James Cameron

Un’esperta squadra di sommozzatori di una base subacquea viene incaricata del pericoloso recupero di un sommergibile nucleare americano, misteriosamente inabissatosi a oltre settemila metri di profondit. Il tenace capo del team, Virgil “Bud” Brigman, si vede affiancare, suo malgrado, la sua ex moglie, l’ingegnere progettista Lindsey Brigman, con cui ha un rapporto tumultuoso. Ma i nostri dovranno affrontare situazioni e pericoli ben pi imprevedibili quando scopriranno l’esistenza di misteriose entit intelligenti che abitano i profondi abissi marini. Colossale avventura fantastica di alta profondit firmata James Cameron, spettacolare, visionaria, grandiosa in ogni dettaglio, dalle imponenti scenografie agli incredibili effetti speciali, dalle mirabilie visive alle sequenze subacquee, ad altissima tensione ansiogena. Fu una delle pi costose produzioni hollywoodiane del suo tempo, si parla di un budget record di circa 70 milioni di dollari, con una lunga fase di gestazione ed una lavorazione complessa e travagliata, costellata da imprevisti e ritardi che fecero lievitare i costi oltre ogni aspettativa. Megalomane e maniacale, Cameron, da sempre appassionato del mondo sottomarino, ebbe l’idea del film assistendo ad un seminario scientifico sull’esplorazione degli abissi oceanici, e qui pose le basi per la sua retorica dell’epica iper-spettacolare, che poi trover pieno compimento nel celebre kolossal Titanic. Ma se la prima parte della pellicola stupefacente nel suo mix di invenzioni visive e patos adrenalinico, la seconda finisce per affondare nel suo stesso gigantismo, tra esasperazioni bizzarre, kitsch involontario ed un finale spielberghiano ad alto tasso di buonismo. Nel cast spiccano i due protagonisti, Ed Harris e Mary Elizabeth Mastrantonio, che si sono ampiamente lamentati per lo stress accumulato nelle riprese e per l’approccio estremo del regista, che spinge ogni cosa al limite durante la realizzazione delle sue opere magniloquenti. Vanno pienamente lodati gli straordinari effetti visivi, creati da Joe Letteri e Dennis Muren (inevitabilmente premiati con l’Oscar), con una menzione speciale per l’incredibile sequenza del tentacolo acquatico, che ha segnato un nuovo passo avanti nella lunga storia delle “magie” sul grande schermo. Esistono diverse versioni del film, da quella uscita in sala di 145 minuti alla Special Edition in DVD che contiene circa 26 minuti di scene inedite. La pellicola ebbe un buon successo di pubblico e critica, in particolare tutti ne lodarono l’alta magnificenza visiva, ma recuper a stento gli elevati costi produttivi. E’ uno sfavillante giocattolone hollywoodiano, tronfio e un po’ macchinoso, che si dibatte tra retorica e spettacolarit e che, pur puntando alla profondit (marina), resta in superficie per quanto riguarda i contenuti.

ed ecco il frama non taroccato con il bravo Ed Harris:

e ora la spiegazione dei gruppi

GRUPPO 1 (ATTRICE PROTAGONISTA)

ovvero Mary Elizabeth Mastrantonio

il nesso era: essere (o essere stata) sposata con un regista (Pat O'Connor nel caso della nostra)

infatti tutte le attrici del gruppo sono (o sono state) sposate con un regista:

Helen Miller (con Taylor Hackford)
    Isabella Ferrari (con Renato De Maria)
    Anne Bancroft (con Mel Brooks)
    Julianne Moore (con Bart Freundlich)
    Kate Winslet (con Sam Mendes)
    Milla Jovovich (con Luc Besson e Paul W. S. Anderson)
    Emmanuelle Seigner (con Roman Polanski)
    Brnice Bejo (con Michel Hazanavicius)
    Anne Parillaud (con Luc Besson)
    Micaela Ramazzotti (con Paolo Virz)

GRUPPO 2 (ATTORE NON PROTAGONISTA)

ovvero Michael Biehn

il nesso del gruppo (non impossibile da capire imho) erano i viaggi nel tempo

Biehn famoso per il ruolo di Kyle Reese in Terminator , un personaggio che ha viaggiato nel tempo

e tutti questi attori hanno interpretato un "viaggiatore" nel tempo

Denzel Washington (Dj vu - Corsa contro il tempo)
    Jean Reno (I visitatori)
    Ethan Hawke (Predestination)
    Bruce Willis (L'esercito delle 12 scimmie)
    Malcolm McDowell (L'uomo venuto dall'impossibile)
    Christian De Sica (A spasso nel tempo)
    Bruce Campbell (L'armata delle tenebre)
    Hugh Jackman (X-Men - Giorni di un futuro passato)
    Christopher Lloyd (Ritorno al futuro)
    Massimo Troisi (Non ci resta che piangere)
    Owen Wilson (Midnight in Paris)
    Roberto Benigni (Non ci resta che piangere)
    Charlton Heston (Il pianeta delle scimmie)
    Michael J. Fox (Ritorno al futuro)

Viviana lo aveva di certo intuito infatti aveva anche nominato Michael Biehn

ma poi ha mollato la presa, immagino per mancanza di tempo

GRUPPO 3 (REGISTA)

ovvero il celebre "Jimbo" James Cameron

il nesso era: nato sotto il segno zodiacale del Leone

tutti questi attori sono del Leone proprio come Cameron

Edward Norton
    Jean Reno
    Robert De Niro
    Jason Statham
    Eric Bana
    Kevin Spacey
    Robert Redford
    Philip Seymour Hoffman

that's all folks!

per la prossima manche direi di aspettare la prossima edizione e di chiudere qui la prima edizione del 2016

aprir il nuovo thread tra il 30/6 e l'1/7 quindi chi ha vinto ha tempo per preparare la nuova manche

l'unico particolare che poi io sar assente nella settimana dal 2 al 10 luglio quindi bisogner gestire la manche con molta pazienza

un saluto circolare e arrivederci alla prossima manche
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,313
    Grazie ricevuti 
    1,244
    Ringraziato in
    867 post

Grazie Strider e complimenti anche a keyser che ha condiviso con me questa lunga maratona
    Riguardo la nuova manche e visto che anch'io non ci sar dal 16 al 24 luglio, non s se conviene rimandare tutto a dopo quella data...voi che dite?

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

iniziare il 24 luglio non ha senso imho visto che ad agosto facciamo sempre la chiusura estiva, a quel punto tanto vale slittare a settembre

ne parlammo tempo fa e, se non ricordo male:

wrong a luglio ci sar, io pure tranne la prima settimana, Key non dovrebbe esserci affatto e tu ci sei tranne la settimana dal 16 al 24

senza contare altri utenti che vanno e vengono possiamo dire che io, tu e wrong ci saremmo nelle settimane 11-15 e 25-29 (salvo smentite)

per cui vedo 2 ipotesi:

1) rimandiamo tutto a settembre

2) lanci la nuova manche (con calma) tra il 1 luglio e l'11 luglio e la giochiamo nelle settimane 11-15 e 25-29. Se poi non termina la proseguiamo a settembre, ma non credo che sar cos

io voto per la 2, ma aspetto anche le Vs. riflessioni
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

faccio i complimenti a Mati per la grande vittoria e a Fox per la manche, non avrei mai pensato a questo film :-)

io a luglio sar poco presente e impegnato per diversi motivi di lavoro,di salute e di famiglia,quindi torner a giocare a settembre con voi, quindi per me va bene qualunque decisione :-)

Grazie dati 
    1,313
    Grazie ricevuti 
    1,244
    Ringraziato in
    867 post

Per me andrebbe bene anche la seconda opzione, per se c' qualcuno di sicuro che posta oltre a te, visto che wrong e il maniscalco non si vedono da un po'.

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

aspettiamo di sentire che dice wrong e poi valutiamo il da farsi ...

se poi tornano anche Mnemo, Tony, Prescy etc etc tanto meglio

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

io come ho detto ci sar

ci sarei gi stato da questa settimana, solo che a quel punto non aveva senso partecipare visto che oramai eravate gi molto avanti

e quindi non mi ci sono neanche messo l a ragionarci su...

ergo la mia parte di "tiro al bersaglio" la potr garantire

Segnalibri