Pagina 69 di 93 PrimoPrimo ... 1959676869707179 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 681 a 690 di 924

Discussione: GeoQuiz - 2016 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,549
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

Riferimento: GeoQuiz - 2016 (1 semestre)

mi associo ai complimenti per Viviana che sempre stata formidabile a questo gioco fin dai tempi del P2P (d'altra parte le medaglie che esibisce parlano chiaro, no ? )

in questo periodo sono e sar poco presente nel GeoQuiz per vari motivi e voglio ribadirlo anche se mi sembra di averne gi parlato

innanzi tutto ho poco tempo in questo periodo, sia per carichi di lavoro che per faccende familiari e personali (ad esempio domenica prossima ci sar la prima comunione di mia figlia per cui sar assente (parzialmente o del tutto) a partire da gioved prossimo fino alla serata di luned 23)

a causa del poco tempo preferisco dedicarmi ad un solo quiz (il CineQuiz) anche perch sarebbe un problema adesso dover condurre due manche in simultanea

e poi, grazie alle nuove arrivate iaia a Mati , al ritorno di Mnemo e a quello (sporadico) di Tony, il gioco un po' uscito dallo stallo degli ultimi mesi (con soli 3 partecipanti, ovvero il minimo storico e "sindacale") e procede a buon ritmo

per cui conto di tornare a giocare qui con la consueta assiduit quanto prima, ma, per adesso, tiro un po' i remi in barca per un paio di settimane

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    (no, non i vasi comunicanti ) ...
    Questa dei vasi comunicanti me l'ero persa!!! Fantastica.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

No, Iaia, stato un caos L'idea non era male, ma starci dietro come conduttore era troppo impegnativo. E complicato come regole
    Partendo da quell'idea ho tirato poi fuori "la caccia al tesoro" che molto pi gestibile, anche perch ormai ho dei file base di excel con tutti i codici al posto giusto, quindi riesco ad aggiornare con pi facilit

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

I file di excel?!?!?!?
    La Mnemo ci sorprende ogni giorno di pi!

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Eh, sono un po' maniacale da questo punto di vista
    Se volete ve li passo, cos vi rendete conto del grado di follia

Grazie dati 
    11,549
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

pensate che io per il cinequiz ho scritto un software apposito che prende in input immagini, indizi testuali, etc e mi ritorna in output il formato HTML da copiare e incollare qui nel forum per i vari tipi di quiz (Indovina il film, Invisibili, CinePuzzle, ...)
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,316
    Grazie ricevuti 
    1,251
    Ringraziato in
    872 post

Io faccio fatica a trovare un'immagine che non sia rintracciabile sul web ...quindi sono la preistoria del quiz

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    pensate che io per il cinequiz ho scritto un software apposito che prende in input immagini, indizi testuali, etc e mi ritorna in output il formato HTML da copiare e incollare qui nel forum per i vari tipi di quiz (Indovina il film, Invisibili, CinePuzzle, ...)
    allora io non sono cos pazza!
    Gente, come vi ho detto oggi la manche partir domani mattina, ma vi anticipo la tipologia:
    http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post222525

Notte...
    Ultima modifica di Mnemosyne; 18-05-16 alle 08: 16.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Notte anche a te.
    Mi sa che questo gioco non fa per me.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    Mi sa che questo gioco non fa per me.
    Accidenti, mi spiace! C' qualcosa che posso cambiare al volo per farti partecipare?
    Io intanto faccio partire la manche cos com':

STREET VIEW SPECIAL ITALIA 2
    Immagine ridotta

Questa sopra la prima di 12 immagini di altrettante 12 cittadine italiane. Dallo scorcio presentato mi dovete indovinare il nome della citt (basta quello ovviamente, ma se conoscete anche la via-piazza-monumento fate pure). Sono state tutte prese dallo streetview classico, non sono foto sferiche o singole.

La difficolt crescente e anche i punti assegnati sono proporzionali: ci sono 3 citt da 1 punto, 3 citt da 2 punti, 1 citt da 3 punti, 2 citt da 4 punti e 3 citt da 5 punti, esattamente in questo ordine.

Rispetto alla manche di esempio che vi ho postato ieri sera l'ho fatta un po' pi complicata (quindi niente Milano-Roma-Firenze-Venezia ).

Man mano che indovinate, poster la citt successiva. Vince chi fa pi punti, niente bonus, niente panchine, stesse regole dello street view classico, quindi 5 tentativi a testa ogni mio azzeramento. In base a come va, poster indizi quando necessario

Ragazzi io oggi pomeriggio proprio non ci sono, quindi portate pazienza, nel caso
    Ultima modifica di Mnemosyne; 18-05-16 alle 08: 19.

Segnalibri