Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Spazio nostalgia] MSN Messenger: ne avete nostalgia?

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

[Spazio nostalgia] MSN Messenger: ne avete nostalgia?

Inutile dirlo. So già che gran parte di voi, come me, ha nostalgia di MSN Messenger.

...Però, forse, la risposta non è così scontata, dal momento che in tanti lo boicottavano per altri servizi di messaggistica, come ad esempio Yahoo Messenger. Ma io ero affezionato a quel programmino, che mi ha permesso di conoscere tante persone nuove e mi ha iniziato al mondo di internet. È stato, infatti, uno dei primi software che ho scelto di installare, forse perché invidiavo tutti gli amici che già lo avevano e si divertivano nelle chat di gruppo, mentre io, ancora senza internet, passavo le serate alla vecchia maniera, con la musica, i libri ed i soliti carta e penna, senza alcuna emoticon (incluse quelle più hot ) a farmi compagnia. Lo ricordo con affetto ed un po' di nostalgia per tutte queste ragioni, e perché ho ancora vivo il ricordo di gran parte dei contatti che avevo in lista, dei tipi di conversazione più gettonati, ecc. Da qualche parte dovrei avere chilometri e chilometri di conversazioni salvati, e ad alcune delle quali ci tengo particolarmente (non so nemmeno se, al momento, riuscirei a rileggerle in qualche modo).

Ma perché questa nostalgia? Ieri, controllando le cartelle del mio mac, ho trovato il file aMSN-0.98.9.dmg e sono stato sopraffatto dall'irrefrenabile voglia di lanciarlo, pur sapendo che non si sarebbe connesso. Il sentimento nostalgico è stato alimentato dalle credenziali per l'accesso ancora memorizzate negli appositi campi (vedi allegato), quasi ad invitarmi a cliccare su ''connetti''. Ed in effetti ho pure cliccato.

Ho letto da qualche parte che in Cina il caro MSN Messenger è ancora attivo, ma non so se l'informazione sia attendibile, visto che non ricordo nemmeno la fonte.

Ed a voi...che effetto vi fa pensare al caro vecchio MSN Messenger?

Schermata 2015-12-29 alle 18.53.30.jpg
    Ultima modifica di Genzo83; 29-12-15 alle 19: 27.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: [Spazio nostalgia] MSN Messenger: ne avete nostalgia?

MSN e IRC erano i miei preferiti e ci passavo ore, ore... e anche intere notti perchè poi quando iniziavi ad entrare in confidenza con qualcuno potevi anche andare in privato e parlare solo con una persona e da quando sono stati soppiantati dalla più "moderna" tecnologia non ho più seguito assiduamente nessun social. Mi ricordo di notti in cui avevo alcune chat aperte nello stesso momento e in più discussioni "private" e capitava anche di dare la risposta nella chat sbagliata. ahahahahah Lo stesso discorso lo si può fare con i forum.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

Sottoscrivo. A me capitava la stessa cosa; tra forum e messenger ci passavo le nottate. Associavo l'uso di messenger non solo all'utilità, ma anche allo svago, mentre con whatsapp non è la stessa cosa, non provo la stessa soddisfazione e lo stesso divertimento, forse anche a causa dei ricordi che sono legati a quel programmino. Tra l'altro su whatsapp ho in lista solo persone che conosco bene, mentre su messenger le frontiere erano più aperte. Iniziai a sentire la persona con la quale sono fidanzato da ormai 7 anni e mezzo proprio su msn.
    Appena accendevo il pc, il primo pensiero era "devo aprire messenger".

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

che effetto vi fa pensare al caro vecchio MSN Messenger?
    A me fa venire in mente i continui crash, i continui messaggi di errore e il tempo passato a tentare di farlo funzionare... che lo usava (quando funzionava) era mia sorella.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

Ahahahaha, io non ho mai avuto grossi problemi, tutto sommato mi trovavo bene. Ma usavi altri software di questo tipo? Io anche nel vecchio P2P avevo inserito il mio msn sul profilo. :)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Ho nostalgia di Messenger ?
    No, per nulla anzi...lo ricordo solo per essere la prima applicazione da disinstallare completamente

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

io disinstallavo il messenger di xp ed installavo msn messenger, che andava meglio. Comunque, funzionalità a parte, sono i ricordi ad esso legati che mi fanno provare un po' di nostalgia. Ora siamo iper connessi a qualsiasi ora del giorno con applicazioni varie, sia sul pc che sullo smartphone. Una comodità, certo, ma volgendo lo sguardo al passato sento che manca qualcosa.

Tags per questo thread

Segnalibri