Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: cambio hard disk su desktop

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

cambio hard disk su desktop

ciao a tutti, sono nuovo (in passato ero membro del p2p forum)

Ho un desktop che buttano in via in ditta, ha l hd danneggiato

premetto che non sono esperto ma vorrei cambiare l hd (con uno che ho a casa del mio vecchio pc rotto)
    e installare windows 7 (non i interessa recuperare i dati)

ricapitolando ho:
    PC FUJITSU intel core 2 duo (si accende ma è lentissimo)
    2 vecchi HD (ignoro le caratteristiche)
    cd operating system recovery dvd ( xp e win 7)

posso attaccare un hd vecchio? come faccio a capire se va bene?
    il pc si avviaerà? devo mettere il cd originale?
    mi serve creare una usb di ripristino?

Grazie a chi mi aiuterà!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,594
    Ringraziato in
    2,192 post

Riferimento: cambio hard disk su desktop

Per attaccare l'hdd basta che la mobo in questione abbia l'attacco compatibile.
    Quindi ide se l'hdd è ide, sata se l'hdd è sata. (se è molto vecchia è probabile che non abbia il secondo).

In più penso che dovresti preoccuparti di verificare se hai i requisiti per avviare il seven, perché se già è lento all'avvio...

devo mettere il cd originale?
    Eh già.
    Windows si lega al pc e da problemi di licenza se cerchi di spostare l'hdd da un pc all'altro.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

e benvenuto

Andy ha gia' detto tutto quindi l'unico consiglio che aggiungo per quel pc e' di installare Lubuntu e lasciare al limite anche Xp

Grazie dati 
    0