Pagina 30 di 53 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 291 a 300 di 527

Discussione: [Archiviato] La persona sotto di me 6

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: La persona sotto di me

No, non le ho trovate, dubito che tu le abbia perse proprio da queste parti...

Scherzi a parte, m'è capitato pochissime volte di vedere dal vivo uova o gusci di uova che non fossero di gallina, in più di uova non me intendo, per cui mi è impossibile dire di cosa fossero (sarebbe come giocare al sarchiapone ).

Anche le strade del paese della psdm sono piene di buche.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Strade pienissime di buche!

La psdm ha avuto incidenti a causa delle suddette buche (ha inciampato e/o rotto l'auto/moto/bicicletta/passeggino/caviglie...)

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

No, a me personalmente per fortuna non è ancora successo nulla del genere.
    Però capita spesso di leggere sul giornale di persone, soprattutto anziane, che hanno problemi per via di questa situazione.
    Ultimamente poi, come se non bastasse, alcune strade sono state riasfaltate talmente bene che dopo neanche un mese si sono già rotte.

La psdm crede che gli appalti vadano assegnati anche e soprattutto in base alla reputazione e non invece al primo che offre di meno (e magari, per poterlo fare, assume gente sottopagata senza un'adeguata preparazione nel ruolo), ed è d'accordo che anche per usare una cazzuola bisogna essere capaci.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

a tutti

Oggi ho un po' di tempo quindi...

Penso che gli appalti possano essere assegnati anche al miglior offerente a condizione pero' che il risultato finale venga sottoposto a controlli severi e nel caso in cui non corrispondano alla richiesta la ditta o la societa' debba quindi ripristinare a sue spese le eventuali mancanze.
    Purtroppo la questione appalti non e' regolamentata come si deve ed i casi citati non solo fanno si che i lavori vengano svolti male ma contribuiscono indirettamente all'aumento del lavoro in nero e spesso per risparmiare gli operai impiegati lo svolgono senza adeguate forme di sicurezza mettendo in gioco purtroppo anche la propria vita !!

La psdm non ha fatto l'albero di Natale ne' il presepe...e non li fara'

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Invece li abbiamo fatti entrambe, come da tradizione sempre il giorno della madonna.
    Anche se a dir la verità il nostro presepe a me sembra più una via crucis.

la ditta o la societa' debba quindi ripristinare a sue spese le eventuali mancanze.
    Si, ma come?
    Qui hanno riempito le buche con altro asfalto, quindi il risultato resta sempre mediocre.

La psdm è d'accordo che se un lavoro non è fatto bene è difficile se non impossibile metterlo a posto senza rifare tutto (o quasi) da capo.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Si, ma come?
    Qui hanno riempito le buche con altro asfalto, quindi il risultato resta sempre mediocre.
    Beh probabilmente nel tuo caso (ma anche qui) il comune avra' pagato solo per le toppe altro sarebbe rifare l'intero asfalto e siccome oggigiorno qualsiasi comune e' in crisi soldi per l'intero lavoro non ci sono !

La psdm pensa che gli smatphone o meglio i loro possessori spessissimo siano come "ipnotizzati" a tal punto da mettere in gioco la propria vita in auto o anche attraversando una strada !!!

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Sì... Ma la colpa non è solo degli smartphone. Le persone pensano che l'auto sia la poltrona di casa: chi manda sms, chi telefona, chi legge il giornale posato sul volante, chi si trucca...
    Proprio un paio di giorni fa ho visto uno in auto col telefono all'orecchio passare davanti ai carabinieri. Il tizio non ha fatto nemmeno la mossa di abbassarlo né i carabinieri lo hanno fermato.

Le persone dovrebbero capire che l'auto può essere mortale come qualsiasi arma e agire di conseguenza.
    Stessa cosa per chi va con qualsiasi altro mezzo, compresi i piedi. Non guardare dove si va causa problemi agli altri utenti della strada, con la conseguente possibilità che il camminare facendo altro causi gravi danni.

La psdm in questi giorni ha rivisto un amico che non vedeva da anni

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Si, ho rivisto dei colleghi che non vedevo da 2/3 anni

Alla psdm piace cenare con caffellatte o the e panettone o pandoro

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Tè assolutamente, e che sia bello carico.
    Il pandoro mi piace, il panettone se è senza canditi, ma il crossaint con la marmellata re per tutta la vita.
    (e comunque certi pandori industriali dopo averne assaggiati di tutti i tipi (anche artigianali) mi sembra che del pandoro abbiano ben poco).

Beh probabilmente nel tuo caso (ma anche qui) il comune avra' pagato solo per le toppe altro sarebbe rifare l'intero asfalto e siccome oggigiorno qualsiasi comune e' in crisi soldi per l'intero lavoro non ci sono !
    Ti sei contraddetto... prima avevi detto che la società avrebbe dovuto ripristinare a proprie spese, poi che il comune non ha pagato per un nuovo lavoro dopo che il primo è stato fatto male...

La psdm si spiegherà.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Ti sei contraddetto... prima avevi detto che la società avrebbe dovuto ripristinare a proprie spese, poi che il comune non ha pagato per un nuovo lavoro dopo che il primo è stato fatto male...

La psdm si spiegherà.
    Che le societa' dovrebbero ripristinare a loro spese un lavoro mal fatto resta per ora una utopia e nel tuo caso sicuramente il comune ha richiesto proprio "le toppe" e non un lavoro "completo" per cui quella societa' ha fatto solo cio' che era richiesto in economia, non credo percio' che si tratti di lavoro mal eseguito.
    Anche qui spesso capita che l'asfalto sia solo un po' rovinato quindi viene richiesto solo un lavoro posticcio tanto per andare avanti poiche' il ripristino totale per poche buche probabilmente viene ritenuto troppo oneroso

La psdm preferirebbe un conto con le Poste piuttosto che con le banche

Segnalibri