Pagina 3 di 53 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 527

Discussione: [Archiviato] La persona sotto di me 6

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Riferimento: La persona sotto di me

No, quest'anno con la costante disinfestazione di tutto il condominio non ho ancora visto una zanzare ed anche altri insetti sembra siano spariti...chissa' se questo e' un bene o un male

La psdm si e' interrogata ultimamente sulla possibile/probabile presenza extraterrestre nell'universo

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Non ultimamente, la possibile presenza di extraterrestri nell'universo è per me un fatto assolutamente possibile. Chi ci crediamo di essere?

La psdm non è del mio stesso parere.

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

E invece sono del tuo stesso parere. E' impensabile che in un universo così grande la vita si sia sviluppata solo qui. Magari altrove ha forma diversa dalla nostra, ma non mi stupirei per niente se invece ci fosse un'altra "Terra" con degli "umani". La nostra galassia potrebbe contenere tranquillamente un'infinità di altre "Terre" e poi, usciamo dalla via lattea, abbiamo a soli 160000 anni luce la grande nube di Magellano, poi la galassia di Andromeda, tanto per citarne 2 vicine a noi. quante terre potrebbero esserci? sono convinta al 100% che non ci siamo solo noi

la psdm ha visto o vorrebbe vedere l'aurora boreale

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Si, mi piacerebbe vederla di persona così come all'apparire di un arcobaleno, manco fossi un bambino, mi esalto e resto incantato.
    Tutti i fenomeni della natura, che siano catastrofici o meno, affascinano perche' penso ci ricordano quanto siamo piccoli nell'universo !!

La psdm ha potuto vedere la foto della Terra scattata dal Voyager da 6 miliardi di km di distanza ed ha riflettuto...

cielo.jpg

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

mmmmm.... la mia fonte di foto spaziali è il blog di Attivissimo, quindi o è vecchia e non me la ricordo / mi è sfuggita, oppure non è autentica.
    Tra l'altro il nome mi fa pensare a quella fabbrica di bufale detta "trasmissione" che fanno a volte su raidue.

La psdm non si è mai trovata vicino al "confine" di una nube temporalesca ferma o in movimento verso di sé, vedendo un effetto "cascata" o "cascata che cammina".
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

la foto che ha messo Arma l'ho vista ieri l'altro sera in uno speciale di focus su New Horizons ed era stata scattata (dalla Voyager 1 mi pare) su richiesta di Carl Sagan prima che da Houston spegnessero la fotocamera. Mi sono emozionata tantissimo a veder"ci" così piccoli era una foto che nonostante la passione ventennale per l'astronomia non avevo mai visto

per rispondere alla tua psdm, più di una volta mi è capitato di vedere il muro d'acqua cadere dalla nube temporalesca, addirittura una volta ne ho seguito il percorso per un centinaio di metri, mentre veniva verso di me

la psdm quando guarda il cielo di notte sa riconoscere le maggiori costellazioni

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Purtroppo no anche se mi affascina il cielo stellato pensando che alcune di quelle luci gia' sono spente da centinaia o migliaia di anni...e' da perderci il senno !!

La psdm, se segue il canale Focus, piu' d'una volta e' rimasta perplessa da alcune notizie circa gli extraterrestri come eventuali complotti o accordi segreti con gli Usa

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Non c'è da rimanere perplessi, c'è da cambiare canale e basta, e se proprio si vuole seguire Piero Angela. (o Paolo Attivissimo).

La psdm abbocca a tutte le bufale e teorie del complotto che circolano su internet.

ed era stata scattata (dalla Voyager 1 mi pare) su richiesta di Carl Sagan prima che da Houston spegnessero la fotocamera.
    In realtà non sono mi sembra una cosa del tutto sicura che le telecamere siano spente.
    In tanto ho trovato l'articolo di attivissimo su quella foto:
    Voyager 1, 35 anni di odissea nello spazio [UPD 2012/11/11] | Il Disinformatico
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    In realtà non sono mi sembra una cosa del tutto sicura che le telecamere siano spente.
    così diceva la voce narrante e nell'articolo che hai linkato si parla di segnale radio (trasmette ancora dopo 18 miliardi di km ci dice che è ancora funzionante e sta visitando luoghi che possiamo solo immaginare ) ma forse invia informazioni riguardanti la sua posizione, la temperatura, dati "facili" da inviare rispetto ad un'immagine che anche se di scarsa qualità peserebbe forse dei mega con spreco di risorse per l'invio (chissà da dove prende l'energia ora )
    La psdm abbocca a tutte le bufale e teorie del complotto che circolano su internet.
    e come si fa a sapere quale sono bufale e quale no?

la psdm sa che la stella polare non indica esattamente il nord celeste

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

No, non lo sapevo e visto che stiamo interrogandoci...

...la psdm non sapeva che viaggiando alla velocita' della luce o poco meno e ritornando sulla Terra, quella persona in pratica non sarebbe invecchiata mentre sulla Terra sarebbero passati ben 500 anni !!!!!!!!!!!!!!!!! ed in pratica questo sarebbe un viaggio vero e proprio nel futuro !
    Nota: i ricercatori hanno stabilito con prove certe che un orologio sullo Shuttle, per esempio, al suo ritorno segna un orario leggermente inferiore al medesimo orologio sulla Terra.

Segnalibri