Pagina 28 di 53 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 271 a 280 di 527

Discussione: [Archiviato] La persona sotto di me 6

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: La persona sotto di me

No, mai assaggiato pero' ho assaggiato una grappa alla genziana artigianale (che e' protetta e mi dicono non si puo' raccogliere) che reputo la migliore tra quelle che conosco, veramente buona

La psdm non sapeva che esistono dei limiti di peso e anche divieti per la raccolta di frutti in boschi e radure ma ha raccolto o raccolse....cosa ?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

No, mai saputo di questi limiti. Penso che eventuali specie protette debbano essere accuratamente indicate con appositi cartelli ben visibili.
    Comunque io nei boschi raccolgo solo castagne, e ultimamente non c'è tantissime come una volta, quindi più di tante non se ne riesce a trovare.

Le prime volte che andavo mi capitava anche di tornare con più di dieci Kg di roba.

Mio nonno invece raccoglieva la camomilla selvatica nei campi qua attorno (molti dei quali ora sono stati edificati) facendo scorta per tutto l'anno fino all'estate successiva e che buona che era...

Anche la psdm trova che la camomilla del supermercato non è abbastanza saporita.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

La camomilla la bevo raramente e in casi di necessità, e sicuramente quella nei sacchettini come quelli del tè è meno saporosa ma profuma meglio.
    Quando vivevo a Bolzano eravamo ben informati sulle piante o frutti protetti e le regole per la raccolta, per esempio per i rododendri e i botton d'oro. Regole precise e varianti di anno in anno con multe salatissime. Così anche per la raccolta di funghi, meglio non provare a fare i furbi, ogni volta che siamo stati fermati dalla forestale ci hanno sempre trovato in regola, anche questo fa parte dell'educazione per i ragazzi.

La psdm crede nel detto male non fare paura non avere

---------- Post Unito alle 20: 59 ----------

La camomilla la bevo raramente e in casi di necessità, e sicuramente quella nei sacchettini come quelli del tè è meno saporosa ma profuma meglio.
    Quando vivevo a Bolzano eravamo ben informati sulle piante o frutti protetti e le regole per la raccolta, per esempio per i rododendri e i botton d'oro. Regole precise e varianti di anno in anno con multe salatissime. Così anche per la raccolta di funghi, meglio non provare a fare i furbi, ogni volta che siamo stati fermati dalla forestale ci hanno sempre trovato in regola, anche questo fa parte dell'educazione per i ragazzi.

La psdm crede nel detto male non fare paura non avere

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Dalle mie parti si dice semplicemente "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te", ovvero "se fai uno scherzo poi dovrai temere che ti sia restituito".

Anche la psdm biasima coloro che raccolgono i fiori dalle aiuole pubbliche (comunali o condominiali) per trapiantarli nel loro vaso personale.
    (<< Oh, va che bela rùseta, adé la pùrti ca mi >>)
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Non me ne intendo abbastanza ma so che per alcune piante basta trapiantare un "figlio" o una "figlia" senza che questo nuoccia alla stessa.
    Se per le aiuole cio' e' valido penso sia solo una piccola irregolarita' ma se si colgono proprio i fiori allora si tratta di cosa piu' seria.

La psdm pensa che i padroni dei cani oltre alla popo' del loro animale dovrebbero preoccuparsi anche della pipi', cosa questa che e' lasciata sempre al caso ma che procura o potrebbe procurare comunque danni o incidenti

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

E come faresti a raccogliere una cosa liquida?

Bisognerebbe che il cane fosse addestrato a non farla o comunque a farsi controllare dal padrone.

E si, è possibile, anche se molti non ci credono, esistono lettiere apposite per cani, e, per esempio, il cane dei miei nonni andando e tornando dal veterinario la teneva anche fino a casa se non gli permettevo di farla.

Anche la psdm pensa che un cane in un appartamento non sia poi molto diverso da un cane in gabbia.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    E come faresti a raccogliere una cosa liquida?
    e' un problema del padrone...intanto potrebbe evitare, come succede spesso, che la faccia su un marciapiede e poi, come fa per le cose solide, potrebbe munirsi di qualcosa di assorbente.
    Scivolare o comunque calpestare quella roba non dovrebbe accadere e poi, come sappiamo, ogni altro cane tendera' a farla anche lui lì per segnalare il suo territorio...e così le cose peggiorano !

Ci ho riflettuto molto sugli animali in appartamento, avendone anche avuti, e sono giunto alla conclusione che tutto sta nel rapporto animale>territorio.
    Un uccello dovrebbe vivere almeno in una voliera, figuriamoci in gabbia !
    Un pesce dovrebbe avere un enorme acquario a disposizione.
    Per cani e gatti il discorso cambia poiche' ormai il loro territorio s'e' ristretto e comunque preferirei vederli in liberta' così come non vorrei piu' vedere degli zoo....meglio un giorno in liberta' pur col pericolo di dover soccombere che vivere in gabbia impazzendo !!

La psdm pensa che al giorno d'oggi con tutta l'informazione mediatica non ci sia piu' la necessita' di detenere bestie selvagge

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Niente bestie selvagge in casa!
    (Vabbè che io ho i gechi, ma non sono in casa, sono sulle scale, poi non ce li ho messi, ci sono venuti da soli. Quindi è una loro scelta.)

La psdm pensa che amare e costringere sono incompatibili tra loro.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Beh si.
    Amare significa, al contrario, concedere e concedersi senza pretendere nulla in cambio.

La psdm pensa che l'Isis e tutti i fronti di guerra orientali dipendano dalla miopia e dagli errori della politica dell'occidente

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Io credo che la guerra in generale nasca per la cupidigia di qualcuno, anche se viene presentata con altre ragioni.

La psdm pensa che noi persone comuni possiamo fare qualcosa di davvero utile contro la guerra?

Segnalibri