Pagina 2 di 53 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 527

Discussione: [Archiviato] La persona sotto di me 6

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

Riferimento: La persona sotto di me

no, non li ho mai fatti ma la mia cucina estiva, e specialmente di quest'estate, si riduce a della pastasciutta e delle bistecche. di più i fuochi non rimangono accesi

la psdm non intende accendere il forno fino a settembre

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Mirty

Invece l'ho acceso ieri proprio per i pomodori con riso ....buoni ma un caldo atroce pero' !

io ci metterò un lucchetto invece.............

cmq sì, io adoro giocare a tennis avevo anche la maestra fino a 3 anni fa, giocavo una volta a settimana ma poi non ho rinnovato l'abbonamento alla struttura (comprensiva di piscina, palestra, squash e altro ancora) perchè usufruivo solo del tennis e costava decisamente troppo... quando le temperature caleranno, io e mio figlio andremo a giocare nel paese vicino sul campo della parrocchia, dove serve solo pagare il campo per il tempo che si rimane

la psdm ha o vorrebbe il tavolo da ping pong

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

L'ho avuto da ragazzo e non ci sapevo giocare.
    Una volta mi dilettavo col tennis e da questo ho imparato anche il ping pong

La psdm e' molto che non mangia una grattachecca (non la granita)

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

la grattachecca al nord non l'ho mai vista solo a roma ho visto una bancarella (era ancora chiusa, sarà stato inverno, non mi ricordo) con sopra quella scritta e cmq, a me la granita (di quella posso parlare perchè l'altra non l'ho mai assaggiata) fa un brutto effetto

lassativo
    per cui non la mangio più

la psdm da piccola ha giocato con le biglie nella sabbia al mare

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Che ricordi !
    Bilie (o biglie), lattine...si, ma non sulla sabbia.
    Con esse giocavamo sulla terra, o per meglio dire, nella terra
    Costruivamo un percorso, un po' come il minigolf, e poi i vari giocatori dovevano arrivare al traguardo dove vinceva chi "faceva i tacchi" che non e' per nulla semplice da spiegare e si vinceva tutto il bottino di biglie avversarie.

Mirty se ti ha fatto male e' solo perche' presa nel momento sbagliato e non certo per il prodotto in se; un gelato avrebbe sortito lo stesso effetto.
    Comunque per info posso solo dire che la vera grattachecca si fa grattando il blocco di ghiaccio con l'aggeggio apposito e poi si aggiungono sciroppi secondo gusto e talvolta pezzi di cocco o altro.
    A Roma consiglio il grattacheccaro a Ponte Milvio !

Resto sul cibo....la psdm e' molto che non mangia la pizza bianca con i fichi

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

La pizza bianca coi fichi la mangio finché durano i fichi, mi piace molto anche se la pizza bianca di Roma è quella di Roma e basta, mi devo accontentare. La grattachecca!! che sogno, da bambina la mangiavo di nascosto, com'era buona!
    Arma i tuoi ricordi risvegliano i miei, grazie.

La psdm non sa quante cose comprende la nostalgia.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

La nostalgia e' proporzionale all'eta' quindi anch'io inizio ad averne non tanto per cio' di cui ho parlato quanto per la leggerezza che mi rammentano se confronto le esigenze di questi tempi ultraveloci ed ultraconsumistici.

La psdm una volta ha visto bambine col gesso fare la "campana" a terra e giocarci...io non l'ho piu' visto fare

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

"Bambine che giocano a campana" sono anni, tanti, troppi, che non giocano più. Ma si giocava sul marciapiede di casa, il traffico non era molto, fino al 1960 poche macchine posteggiate. Era tutta un'altra vita. Anche le bambine sembrano diverse. Crescono molto in fretta, se non sono piccolissime niente bambolotti! Le bambine sono le copie delle loro mamme, o dei sogni di queste, niente massaie, madri, donne di casa. Ora piscina, tennis e altro. Bene al progresso, bene insegnare la libertà alle donne, ma è un insegnamento deficitario perché non è completo, manca tutta la parte che riguarda "L'Essere Femminile".

La psdm pensa che io sia all'antica

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

no Marcella, o per lo meno, non del tutto. nemmeno a me piacciono le bambine di adesso... la prima volta che mi sono messa il rossetto avevo 14 anni, la prima volta con i tacchi a 16. ho figlie di mie amiche che vanno all'asilo (!) e non fanno altro che provare trucchi e tacchi alte delle mamme (in casa, ben inteso, ma a me, manco alle medie veniva in mente di farlo...) e questo è solo un esempio che, sul momento, non comporta problemi (magari arriveranno dopo, non so) ma sono tante le cose che vedo e non mi piacciono

la psdm si è emozionata a vedere le prime foto di Plutone mandate a terra dalla sonda New Horizons

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Addirittura emozionato no. Attenzione ai falsi comunque (Il grande giorno di Plutone | Il Disinformatico).

Anche la psdm, nonostante le zanzariere, di sera si ritrova la casa piena di insettini.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri