Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Posta elettronica, due domande.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Posta elettronica, due domande.

N.1
    E' possibile in determinate occasioni bloccare la ricezioni di immagini inserite tra il testo di alcune mail o allegate?
    In pratica quando la mia connessione è quasi inesistente vorrei, per alcune persone che so che mi mandano immagini carine ma enormi e non indispensabili, ricevere le mail in formato solo testo per evitare che le immagini possano appesantire la lettura della mia posta.
    Si può fare? forse usando l'IMAP anziché il pop3?
    Io sto usando win live mail.

n.2
    E' solo una curiosità.
    Con Outlook express potevo mettere sfondi colorati alle mail.
    Ora riesco a farlo con Thunderbird, ma non mi ci trovo bene (si blocca, devo usarlo sempre collegata a internet, devo salvare ad ogni parola che inserisco... Anche se scrivo il messaggio su un editor di testi poi lo incollo, se devo fare due correzioni, tipo aggiungere una virgola e una parola, devo salvare dopo aggiunta la virgola e dopo aggiunta la parola. Poi mi spedisce due copie, una dopo la virgola e una dopo l'aggiunta della parola... altrimenti se salvo dopo più di una correzione si blocca tutto) Alla fine di tutte queste cose complicate i destinatari non vedono gli sfondi colorati.
    Capisco che non è una cosa necessaria, e sicuramente non manderò messaggi decorati adesso che ho poca connessione, ma in occasioni particolari tipo auguri di compleanno o festività mi sembra una cosa carina, non riesco a capire perché una cosa che era così semplice ora è diventata impossibile.
    C'è un modo per mandare ancora messaggi con sfondo decorato?

Grazie!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Riferimento: Posta elettronica, due domande.

Per fare cio' che chiedi credo dovresti creare una regola per ogni singolo utente utilizzando l'icona "Regole messaggi" che si trova nel menu' Cartelle sul bordo in alto a destra.
    Non l'ho mai fatto ma non credo sia complicatissimo.
    In Thunderbird, che sto usando e che e' piu' preciso e leggero di WinMail, puoi eliminare anche solo l'allegato prima di aprirlo.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

No, Tunderbird non lo uso più e lo eliminerò completamente, è un incubo.

Riguardo le regole di posta elettronica so che ce n'è una che cancella completamente il messaggio dal server, ma mi piacerebbe eliminare solo le immagini. Sarebbe solo per uno o massimo due amici e solo nei momenti peggiori, per fortuna non tutti mi mandano immagini enormi.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Nelle opzioni che ti ho specificato prima puoi creare una regola che stabilisci per l'utente che vuoi e in caso sia presente un allegato ma non puoi decidere il tipo di allegato ne' la sua dimensione e non credo esista la possibilita' di "nascondere" solo allegati pesanti.
    Dai una occhiata alle voci presenti in "Regole messaggi" e poi decidi se fanno al caso tuo.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Grazie, proverò a controllare meglio.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ciao. Lo sfondo colorato è un opzione HTML e penso anche per le immagini.
    Magari hai semplicemente impostato il formato delle mail come "solo testo".

Wlm non lo conosco, ma ciò che dici di TB è proprio la prima volta che lo sento, per usarlo offline c'è un'iconcina in basso a sinistra e l'unico salvataggio che conosco è quello come bozza che scatta in automatico ogni tot.

A proposito, la differenza con IMAP è che non "scarichi", come si suol dire, la posta, ma la leggi direttamente dal server, utile per avere la posta sincronizzata tra più pc, ci sono svantaggi e vantaggi in entrambe le cose.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Ciao. Lo sfondo colorato è un opzione HTML e penso anche per le immagini.
    Magari hai semplicemente impostato il formato delle mail come "solo testo".
    Non credo. Io ricevo tutto come spedisco. Le persone cui ho inviato le mail con un'immagine di sfondo ricevono le immagini inserite nelle mail e il testo formattato, ma non lo sfondo, nemmeno come immagine allegata.

Wlm non lo conosco, ma ciò che dici di TB è proprio la prima volta che lo sento, per usarlo offline c'è un'iconcina in basso a sinistra e l'unico salvataggio che conosco è quello come bozza che scatta in automatico ogni tot.
    Grazie! Questa non l'avevo proprio vista. Non è stata una cosa immediata, continuava ad uscire il messaggio che la finestra era occupata. Ora ho provato a mandarmi una breve mail ma ho il solito problema di connessione e non riesco a spedirmela.

A proposito, la differenza con IMAP è che non "scarichi", come si suol dire, la posta, ma la leggi direttamente dal server, utile per avere la posta sincronizzata tra più pc, ci sono svantaggi e vantaggi in entrambe le cose.
    Già faccio confusione così, meglio lasciare perdere

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non sono problemi importanti, quindi dichiaro risolto.
    Grazie.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ciao, scusa, ma sai, sono sempre connesso dal cellulare.

Comunque non è mica obbligatorio mettere risolto, a volte arrivano risposte dopo mesi.

Tornando al problema della finestra occupata, sei sicura che sia un errore di TB e non di windows? (Se non mi sbaglio le nuove vs. di windows hanno sostituito con qualcosa del genere il vecchio messaggio del programma che non risponde).

Magari prova a guardare se quando ti si blocca stai finendo la RAM o stai facendo un uso troppo intensivo del disco... Poi eventualmente ti spiego come impostare solo una delle due cose per la cache, alle volte aiuta più di quanto sembri.

Per il problema dello sfondo invece sono sempre convinto che sia un problema di html, sul forum di mozilla leggo che alcuni hanno problemi con l'antivirus, verifica se c'è abilitato qualche controllo sulla posta, non sarebbe poi così assurdo che tenti di "pulire" il codice andando a toccare parti che invece servono.

A proposito di pulire il codice... Hai chiesto a chi riceve di provare ad abilitare i contenuti remoti? Non si sa mai...
    Ultima modifica di Andy86; 11-08-15 alle 13: 23.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Sai, quando si invia una richiesta di aiuto c'è quell'incombente invito a mettere il "risolto", mi genera ansia...

Grazie per la risposta.

TB si blocca, sempre e in ogni caso. Per non farlo bloccare occorre salvare ad ogni modifica. Se fai due modifiche poi salvi si blocca. Io scrivevo su un editor di testi e poi incollavo, ma se dovevo cambiare qualcosa... salvataggi ad ogni pressione di tasto. Fosse anche l'aggiunta di uno spazio, prima di fare un'ulteriore modifica devi salvare.

Abilitare i contenuti remoti?
    Ho cercato su internet e l'ho trovato solo come un'opzione di Mozilla.
    Nessuno dei miei corrispondenti usa Mozilla e se scrivo a me stessa le immagini di sfondo le ricevo, sia con TB che con Livemail.
    I miei amici in genere leggono la posta direttamente dal server.

Le immagini allegate o inserite le ricevono, solo gli sfondi non arrivano.

Segnalibri