Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Net use LPT1 - Errore di sistema 67

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Net use LPT1 - Errore di sistema 67

Ciao a tutti
    ho un problema tecnico da risolvere e non so più dove sbattere la testa Ho cercato, non mi sembra ci sia già una discussione su questo argomento. Se sì, chiedo scusa

Devo stampare da un vecchissimo programma che gira in DOS. Ho ancora un pc con xp dove il programma gira tranquillamente, ma non ho più stampanti collegabili tramite la porta LPT1. Mi sono ingeniata e ho trovato il comando net use LPT1:

net use LPT1\\nome-computer\nome-stampante/persistent:yes
    La cosa ha funzionato per un po', poi la stampantina USB collegata è morta definitivamente. Pensavo semplicemente di cancellare il comando di prima e di riproporlo di nuovo con la nuova stampante, ma qui sono cominciati i problemi. Mesi fa, non so come, sono riuscita a fare una stampa chiamando con lo stesso nome della precedente la nuova stampante (è una stampante di rete, l'ho staccata dalla rete, collegata usb e creato una sua versione usb). Ora però non funziona più: qualsiasi comando relativo al net use inserisco continua a venir fuori "errore di sitema 67 impossibile trovare il nome della rete".

L'utente del pc da cui lavoro ha poteri di amministratore.

Oltre a cercare un programma più moderno (cosa che sto facendo tra l'altro ) cosa mi suggerite? O ditemi dove ho sbagliato

Grazie in anticipo

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Net use LPT1 - Errore di sistema 67

Probabilmente l'avrai trovato anche tu ma qui c'e' un secondo sistema che forse puo' tornarti utile

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Grazie Arma
    L'avevo trovata quella pagina, ma a dir la verità non ho provato a usare il secondo metodo, in quanto ho il dubbio che la stampante riconosca il tipo di file. Il programma, volendo, salva un generico file di stampa (poi allego qualche screen).

Il problema fondamentale che proprio non capisco è quell'errore 67, perché il sistema "net use LPT1" ha funzionato benissimo finché non ho dovuto cambiare stampante

Dato che avevo urgenza, per stampare il file ho fatto una pazzia Il famoso file generico, se viene aperto in col blocco note è un elenco di coordinate di punti. Ho trasformato il tutto in un file di punti in autocad... e li ho uniti tutti come nella settimana enigmistica

Una volta l'ho fatto. Mai, mai, MAI più! giurin giuretta

---------- Post Unito alle 10: 57 ----------

p.s. Ho provato il metodo 2: non funzia
    Ultima modifica di Mnemosyne; 30-07-15 alle 11: 00.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Qui sembra che un utente abbia risolto l'errore 67 (risoluzione nomi)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri