Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Identificare dispositivi connessi alla rete wi-fi

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Identificare dispositivi connessi alla rete wi-fi

Ma quale è il tuo router? Ancora hag Pirelli?
    Pirelli credo di si, vedo se riesco a verificare il modello preciso.
    "Hag" non più, come dicevo adesso anche loro li configurano in modalità routing.

Edit:

Niente Pirelli, è un Telsey cpa-znte72fwb.

P.S. non so se uno "sniffer" può far vedere il traffico di tutti i device collegati alla tua wifi del "tuo" stesso router (chiuso tra l'altro). Continuo a dire che se è possibile sarebbe come una falla di sicurezza...
    Beh, se ci si riesce tramite un sniffer deve per forza essere una falla.
    Io speravo in un sistema normale, dato che la rete è la mia.
    Avevo letto che comunque in alcuni modelli una backdoor c'era: (Ps: ma non è il mio di modello, vedi sopra)
    saxdax » Sbloccare il modem Fastweb Pirelli A226M senza cacciaviti, seriali o ponticelli
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Il tuo, penso, sia un FastModem (nuovo nome dell'Home Access Gateway di fastweb) che dovrebbe essere l'Access Gateway Telsey 642 senza l'interfaccia Web (quasi sicuramente neanche via TFTP / Telnet) di configurazione e quasi sicuramente il firmware modificato da Fastweb. Quando si parla di fastweb, essendo chiuso, è difficile sapere le caratteristiche tecniche specifiche. La differenza tra gateway e router sono leggere ma tecnicamente anche importanti. Essendo fastweb, diciamo, una rete di un'altra rete, è più probabile che sia veramente un gateway che faccia da ponte tra le 2 reti. Attendi qualche altro, ma io propendo per l'impossibilità di vedere se non dalla pagina.
    Forse il tuo (leggi il contratto) è un dispositivo in comodato (gratuito o nel canone), quindi di proprietà di fastweb ergo non puoi fare quello che vuoi. Certo se uno paga... lasciamo cadere la cosa.
    Mi chiedo se è possibile che tu possa chiedere un nuovo router configurabile come quello che ti dicevo sopra dove puoi andare nell'interfaccia web (192.168.1.254) ma ho idea che quello sia se "hai acquistato il modem FASTWEB". Per quelli in comodato devi solo chiedere a loro... Facci sapere.
    P.S. ma non c'è il blocco se si mettono più di 3 dispositivi contemporaneamente? Una volta mi sembrava di si.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Per quanto riguarda il blocco dei tre dispositivi c'era quando fastweb era effettivamente una rete di un'altra rete, come dicevo prima una mega-nat, dove tutti gli utenti erano sotto ip-privati di classe almeno B (quindi non 192.168.*.*), come se ci fosse un solo router per un intero quartiere.

Come dicevo prima ora fastweb ha cambiato da un po' e sta aggiornando tutti i vari router, andando ad eliminare il vecchio famigerato sistema, per cui ora io ho un ip esterno del router "2.238.*.*" e fino a 122 sotto ip "192.168.1.*".

Tra l'altro gli ip nella mia sotto-rete sono raggiungibili altrimenti non potrei per esempio vedere l'interfaccia web della stampante, oppure accedere all'interfaccia di cups del mio pc da un altro dispositivo digitando l'ip seguito da 631, oppure trasfomare android in un server ftp con EsFileExplorer per poterlo poi gestire con filezilla (tra l'altro ad una velocità che fa concorrenza al cavo usb).

edit:

Ho trovato un programmino per android (Fing) che fa praticamente quello che dico io e ci riesce anche abbastanza bene:

Immagine ridotta

Il neo è che è per android, quindi non posso usarlo da pc, devo accedere dal telefono quando serve.
    Ultima modifica di Andy86; 22-07-15 alle 14: 35.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Personalmente penso sia uno sinffer, comunque mi sembra ci sia anche per Desktop (Linux, win, mac e Raspberry Pi DEB) se vuoi puoi vedere Download ma non mi prendo responsabilità sulla sicurezza

P.S. Spero vivamente che venga attivata l'area Telefonia perché ci sarebbero tantissime discussioni da spostare (compresa una nuova che spieghi l'applicazione su Android, visto che è anche sullo store) e ormai penso che CT sia maturo per queste problematiche di tutti i giorni. Anche la nostra cara LadyHawke mi sembrava che concordasse, ma attendo . Siamo ospiti su CT e quindi non voglio in alcuna maniera chiedere troppo. E' solo al buon cuore di Asterix che siamo tutti quì. Alle volte ci si scorda di ringraziarlo e quindi anche questo mio P.S. del post è per ringraziarlo ancora una volta dell'ospitalità! ASTERIX!
    Scusatemi l'OT ma mi sentivo di farlo
    Ultima modifica di Kirk78; 22-07-15 alle 17: 34.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

ma non mi prendo responsabilità sulla sicurezza
    Lo uso sulla mia rete con wpa/psk2, mica su quella di altri.
    Comunque non penso (almeno spero) che spedisca i dati che rileva.
    C'erano alcune funzioni avanzate sotto registrazione, ma io non mi sono registrato.

ci sarebbero tantissimi post da spostare (compresa quella di quell'applicazione su Android, visto che è anche sullo store)
    Post o discussioni?
    No, perché un conto avessimo fatto una discussione intera tutta su quell'app nella dicussione, ma tirare in ballo una discussione separata per mezzo post...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ok, facci sapere se la versione desktop ti funziona per risolvere il tuo problema.

P.S. intendo ovviamente tante discussioni non post... sai il caldo non lo sopporto e mi fa delirare alle volte! Correggo.

Segnalibri