Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Qual il vs. arsenale di estensioni?

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

Riferimento: Qual il vs. arsenale di estensioni?

S, tutte quelle che ho su Chrome arrivano dallo store (altrimenti lo avrei specificato come ho fatto per Firefox )

qui ad esempio ci sono quelle che permettono di scaricare video da YouTube: AddonCrop - Free Browser's Extension, Addons, Userscript Store for Chrome | Opera | Firefox | Yandex | Chromium

il problema per l'appunto con la stable che ad ogni avvio appare in alto un avviso che dice di disabilitarle... quindi ogni volta bisogna star l a premere il tasto per ignorarlo...

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..a meno di non trovare un add on adatta...!1...

:)

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    S, tutte quelle che ho su Chrome arrivano dallo store (altrimenti lo avrei specificato come ho fatto per Firefox )
    Caro wrongway, ma una nella tua categoria Browser (layout/configurazione) che sia unsigned e fuori store esiste, magari che hai provato e che non abbia a tuo giudizio (visto che non sono controllate) problemi di privacy, sicurezza o malware interni? A mio giudizio, ribadisco, non dispiace che siano controllate prima almeno con un signed... Gi ci sono plugin con falle continue (vedi flash)... meglio allora tentare di avere un minimo di controllo sulle estensioni

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

un conto andare ad installare delle estensioni su Firefox dal primo venuto...

un altro da chi ha una "reputazione" consolidata: sarebbe il colmo che uno crea un'estensione per lo store di Chrome che apprezzatissima, poi lo stesso ne realizza una "spyware" per Firefox... (a meno che di botto impazzisca... )

Social Fixer ha 226mila utenti su Chrome, mentre Magic Actions su Chrome ne ha 1milione966mila

uMatrix su Chrome ne ha 20mila, mentre uBlockOrigin (che dello stesso sviluppatore) su Chrome ne ha 1milione268mila

Forecastfox (che su Firefox ha 28mila utenti) fino alla penultima versione di qualche mese fa era firmata

NoScript (che su Firefox ha pi di 2 milioni di utenti) da 2 anni che non pi firmata

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie. Intendevo provarne una unsigned su Chrome stable (secondario) su GNU/Linux categoria Browser (layout/configurazione) da te usata (magari in passato) e magari meglio con alta "reputazione". Io su Firefox (browser principale) rimango senza estensioni o al massimo una on demand.
    Ultima modifica di Kirk78; 26-07-15 alle 19: 51. Motivo: categoria Browser (layout/configurazione)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

su Chrome non ho mai cambiato "canale" (stable -> developer) perci la faccenda del pop-up all'avvio era una roba troppo noiosa da sopportare...

quindi l ho rinunciato immediatamente alle estensioni al di fuori dello store

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

sul finire di quest'estate son successe diverse cose:

- l'ultima versione di Auto Refresh Plus che stata hostata sul Chrome Store (e che stata aggiornata automaticamente a chi l'aveva installata e non aveva smanettato per disabilitare gli aggiornamenti) era diventata adware: praticamente ad ogni click su di una qualunque pagina web si aprivano dei redirect a siti diversi (che a me venivano all'istante bloccati da uBlock o uMatrix a seconda di dov'erano "blacklistati")

ce ne hanno messo un po' prima di rimuoverla dallo store a seguito delle segnalazioni da parte dell'utenza (il che fa comunque pensare che di controlli prima del rilascio non ne vengano affatto effettuati )

l'ho sostituita con Refresh Monkey

- Chrome ha aggiunto un passaggio in pi per aprire la "Cronologia":

quindi come ho fatto per i segnalibri, mi son munito di un apposito pulsante tramite History Button:

e avendo fatto 30, ho fatto 31 con Extensions Button:

- Goggle si "ridisegnata":

dato che una delle pagine che visito di pi quotidianamente, e che sia la favicon, sia il logo mi appaiono come un pugno nell'occhio per rimettere le cose a com'eran prima (approfittandone cos anche per fare un po' di "pulizia" nel layout) su Chrome ho sostituito Stylist con Stylish e ho messo Bookmark Favicon Changer:

(sulla "developer" di Firefox Stylish ce l'avevo gi e le favicon col tema che uso non mi compaiono)

- avrei potuto riconsiderare l'ipotesi di tornare ad usare la versione "stable" di Firefox avendo Mozilla spostato il termine per non accettare pi le estensioni "non firmate" alla release 44 (previo apposito settaggio dalla 43) quindi praticamente dalla fine di gennaio dell'anno prossimo ed essendo ora tutte le estensioni presenti su AMO "firmate" (salvo le "beta" che non sono state revisionate) indipendentemente che presentino o meno il suffisso "signed" (il che genera ancora smarrimento e confusione tra l'utenza... ) ed avendo Mozilla pure firmato le ultime versioni di "Magic Actions" hostate sul suo sito ufficiale, con la conseguenza che mi sarebbe rimasta "non firmata" la sola "Social Fixer", e quindi al limite dalla 44 in poi avrei potuto usare quella vecchia hostata su AMO... (sulla "developer" non che abbia problemi di sorta se disabilito Electrolysis, tuttavia essendoci per forza dei bugs, questa viene aggiornata quasi quotidianamente... )

...se non che sulle estensioni di Firefox si era gi scatenato un putiferio...

con l'introduzione di Electrolysis, delle WebExtensions, e l'abbandono di XUL/XPCOM/XBL (tutto annunciato qui) ci si ritrova con una marea di estensioni che sono state abbandonate dagli autori perch non necessitavano di ulteriori miglioramenti, o perch non era per loro pi possibile seguirne lo sviluppo, vuoi per impegni/motivi personali o per semplice pigrizia... se gli autori non ci rimetteranno pi mano, queste potrebbero gi non funzionare con l'introduzione di Electrolysis (qui c' un elenco in realt molto incompleto ) e sicuramente diverranno inutilizzabili tra un anno/un anno e mezzo, quando verr deprecato il modo in cui sono state realizzate... ci sono poi degli autori che hanno annunciato che abbandoneranno lo sviluppo sin da ora in quanto sanno gi che le proprie estensioni saranno irrimediabilmente incompatibili con le nuove API, o perch non hanno voglia/tempo di star l a renderle funzionanti con Electrolysis, per poi doverle riscrivere daccapo col nuovo sistema (alcuni sono addirittura arrivati a ritirare immediatamente le proprie da AMO) ...insomma ci sono gi oracoli che prevedono all'orizzonte un fuggi fuggi di quell'utenza che si trover orfana delle proprie estensioni preferite... mah... da qui a quando tutto sto ambaradan verr messo in atto potrebbe benissimo succedere che qualcun altro sviluppi per proprio conto delle estensioni che andranno a rimpiazzare quelle eventualmente rese indisponibili... i fanboys di Pale Moon (una fork di Firefox pre-Australis) nel frattempo caldeggiano l'approdo ai loro lidi di tutti questi naufraghi... personalmente da qualche giorno lo sto provando: di Add Bookmark Here ho dovuto installare una vecchia versione, al posto di FLST (Firefox 29+) ho messo FLST (Firefox 4+), Image Toolbar l'ho sostituita con Image Toolbox creata ad hoc, al posto di Simple Timer ho messo FoxClocks (Pseudo-Static) (anche questa creata ad hoc per PM), The Addon Bar (restored) non era pi necessaria, NextVid Stopper for YouTube non potendo essere pi utilizzata l'ho sostituita con Scriptish e lo script "remove youtube autoplay", mentre tutte le altre funzionavano senza problemi ...mi lascia perplesso il fatto che dietro allo sviluppo del browser ci sia solo una persona (a dire il vero due che operano sul codice e un'altra che si occupa della gestione delle estensioni) ...quante volte si son visti in passato programmi diventare abandonware da un momento all'altro... bah... vedremo come si evolver la situazione nei prossimi mesi, e poi decider se rimuovere definitivamente Firefox o meno...

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Saluti!
    Personalmente uso Firefox da parecchi anni, Chrome non sono mai riuscito ad arrangiarlo come va bene a me e Internet explorer mi fa davvero paura per quanto ingessato e per nulla funzionale...
    Alla fine della fiera m'interessa che una cosa che uso tutti i giorni funzioni nella maniera ideale, per navigazione etc...
    Sono anche noiosamente ordinato e poco incline ai cambiamenti...

Infatti uso Noia () come tema, integrato con le estensioni Noia Fox Options/Noia Buttons

Classic Theme Restorer
    perch voglio i pulsanti disposti in maniera "normale" (la Home a sinistra, le schede in basso, cose cos)

ADblock edge, Disable Anti-Adblock, anonimoX
    (non sopporto banner, pubblicit varie, men che meno restrizioni e blocchi di siti in stile Cina/Corea...)

WOT
    che quantomeno mi d indicazioni sull'affidabilit di siti vari

forecast
    per le previsioni del tempo (e come si fa ad uscire senza sapere se piover o far bello?!)

Minimize to tray, Pearl Crescent
    (per scattare istantanee), Thumbnail zoom plus, oltre a qualche estensione per scaricare da Youtube e simili (cambio a seconda dell'utilit), clear console per cache, cronologia etc

poi naturalmente c' Greasemonkey con il quale supero le incredibili restrizioni di youtube e co. sull'et etc. (roba da matti!) o recupero (quando possibile) video da RAI Replay etc...

Immagini allegate Immagini allegate

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri