Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Valigetta pulisci PC

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Valigetta pulisci PC

Se non sono portable non sono portable, a meno di voler tentare con quello che dicevo al post 8 di questo thread.

I programmi che ho indicato io sono tutti portable, e quelli con setup non rientrano nel caso da te citato, ma nell'ultimo esempio che ho fatto, per cui durante l'installazione non mettono cose essenziali al funzionamento, basta semplicemente prelevare la cartella.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ok allora aiutami a capire solo su questi se posso istallarli in maniera stand alone o se posso in alternativa prelevare la cartella...
    CCCleaner
    Wise registry cleaner
    Glary utility
    Malwarebytes
    spybotsearchanddestroy
    superantispyware

infine un rescue(ad esempio di avira) puo' funzionare anche come normale antivirus da far girare o funge solo per avviare un pc che ha problemi?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Malwarebytes penso che non possa girare sulla chiavetta e con la rescue avviabile puoi controllare il pc ma tieni presente che deve essere aggiornata come faresti per un normale antivirus.
    Io ti consiglierei prima di ogni cosa di installare proprio una rescue, ce ne sono diverse, e di provare come e se funziona

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Fai così, rinomina la cartella, disinstalla il programma (la cartella resta perché non ha più il nome originale, per cui non la trova) e pulisci il registro se necessario. Vedrai che alla fine il programma continua a funzionare, quindi se lo installi su chiavetta il pc degli altri non lo sporchi.
    fatto...

si funziona ..ma..:

1) ti si apre sempre una finestra nella sys tray che ti dice che esiste una vers piu' recente,cosa falsa perche' ho l'ultima
    scaricata dal sito ufficiale...

2) su provi comunque a fare l'update alla fine ti da errore...

3) ogni volta che lo usi ti piazza, lo vedo con regseeker, circa 16 voci nel reg di win...
    se le cancelli una volta che lo riusi te le ripiazza..alla faccia di -non sporcare-..
    ( ..ed anche l'anomalia dei punti 1-2 e' figlia della sua non portabilita'...)

:(
    Ultima modifica di p060477; 13-07-15 alle 17: 25.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Probabilmente perché salva nel registro il numero di versione, per cui cancellando la chiave gli risulta '0' e la versione del sito risulterà sempre più aggiornata.

Ora su linux non posso fare prove, ma comunque ci sarà qualche opzione per disattivare la ricerca di aggiornamenti.

(Edit: sesta casella in basso a destra, prima spunta in alto, disattiva la ricerca aggiornamenti per il software).
    D'altronde è lo stesso sito ufficiale a "spacciarlo" per portable.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

perfetto!
    ora almeno non esce quell'avviso insulso...!!
    ..si lo spacciano per portable ma non lo e'..
    forse lo e' quello - a pagamento -..tanto per cambiare...:(

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Cari amici: mai su una penna USB per togliere virus, altrimenti si infetta anche quella! Al limite su una flash card mettendo su lock HW per inibirne la scrittura da parte del PC ospite. In verità è sempre consigliato scaricare l'ultima versione come anche alcuni produttori software dicono.

Per Super Antispyware concordo con p060477, c'è scritto portable ma NON è portable... Una volta era portable, ma era NECESSARIO scaricarlo sempre nuovamente ogni qualvolta bisognava utilizzarlo. Mi sembra di aver scritto questa cosa su CT ma non ricordo dove... scusate... caldo e età che avanza di corsa.. Mi ricordo che era un .com con nome random, quando scrissi era solo un exe installer sempre con lo stesso nome.

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Un rescue antivirus aggiornato, Ccleaner e Malwarebytes sono sufficienti
    Per alcuni virus / malware NON bastano assolutamente. Ho ripulito talmente tanti PC che lo so per esperienza personale.
    Io comunque non uso Ccleaner.

Citazione Originariamente scritto da stouscendopazzoancora
    nel link segnalato sono troppi e molti svolgono la stessa funzione
    In verità ho scoperto che quasi tutti i tool tolgono delle infezioni diverse. Magari anche solo 1 in più. Ci sono addirittura dei tools mono-infezione.

Citazione Originariamente scritto da stouscendopazzoancora
    per cui cercavo un modo per aver sempre dietro un insieme di programmi da far girare sui loro pc senza doverli istallare ogni volta e disistallarli
    Pratica non corretta per la mia esperienza sul campo.

Concordo al 100% con il mio caro amico Andy86: se è portable (vero non come Super Antispyware free almeno quando scrissi di questa cosa) è portabile su una pendrive altrimenti va installata sulla macchina.

Altra cosetta: spesso bisogna far funzionare alcuni tool meglio in modalità provvisoria (se parte) e quindi alle volte si potrebbe avere difficoltà a farli funzionare se non installati o comunque portable copiati su HDD del PC infetto.

Io utilizzo esclusivamente liveCD (esempio avira rescue system se il PC ha almeno 1GB di ram) per la prima pulitura ed eventualmente per scaricare gli altri tool aggiornati. Avira rescue system è basato su Ubuntu quindi può anche andare su Internet e fare altre cosette "normali".

Voi direte: ci vuole parecchio tempo però. Sì... se si vuole evitare che un piccolo malware / infezione non si attivi per fare da backdoor per altre infezioni più pesanti e quindi ricominciare da capo. Io preferisco, meglio dopo aver capito più o meno che tipo di infezione si ha, far passare più tool possibili, prima facendo un'immagine disco per precauzione, visto che alcuni tool "radicali" potrebbero far danni.

Imho al 101%

Se avete dubbi comunque CT è sempre quì per ogni aiuto o consiglio.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

straconcordo con andy e con kirk!

e soprattutto ogni tanto una bella immagine del sistema,quando vedete che le cose vanno ovvio!!.
    e' uno dei migliori antivirus che ci sia..!!
    IMHO ovvio!!

:)

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Probabilmente perché salva nel registro il numero di versione, per cui cancellando la chiave gli risulta '0' e la versione del sito risulterà sempre più aggiornata.

Ora su linux non posso fare prove, ma comunque ci sarà qualche opzione per disattivare la ricerca di aggiornamenti.

(Edit: sesta casella in basso a destra, prima spunta in alto, disattiva la ricerca aggiornamenti per il software).
    D'altronde è lo stesso sito ufficiale a "spacciarlo" per portable.
    ..fino a ieri ha funzionato il trucco..ma..ora anche con tale casella senza il flag mi esce ugualmente il pop up che la vers e' da aggiornare..io clicco ok..ed esce l'errore...

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Io utilizzo esclusivamente liveCD (esempio avira rescue system se il PC ha almeno 1GB di ram) per la prima pulitura ed eventualmente per scaricare gli altri tool aggiornati. Avira rescue system è basato su Ubuntu quindi può anche andare su Internet e fare altre cosette "normali".

Voi direte: ci vuole parecchio tempo però. Sì... se si vuole evitare che un piccolo malware / infezione non si attivi per fare da backdoor per altre infezioni più pesanti e quindi ricominciare da capo.
    mi dici dove lo trovo gia pronto e aggiornato ???
    Citazione Originariamente scritto da p060477 Vedi messaggio
    straconcordo con andy e con kirk!

e soprattutto ogni tanto una bella immagine del sistema,quando vedete che le cose vanno ovvio!!.
    e' uno dei migliori antivirus che ci sia..!!
    IMHO ovvio!!

:)
    come la fai l'immagine del sistema???salva tutto????anche foto, programmi, e altri files?

e poi ultima cosa...andando a disistallare wise registry tool mi esce una maschera che mi dice:
    "Interfaccia non registrata, ClassID; e qui mette vari numeri in parentesi graffa"
    e poi "si è deciso di terminare il programma _iu14D2N.tmp"
    ma che è sta roba??ovviamente non riesco a disistallarlo
    Ultima modifica di stouscendopazzoancora; 05-08-15 alle 01: 49.

Segnalibri