Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Valigetta pulisci PC

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Riferimento: Valigetta pulisci PC

scusa andy, ma hai scaricato le versioni portable????
    cioè li copi sui pc e dopo averli usati li elimini??
    dove li trovo??
    sei gentilissimo e grazie dell'aiuto

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Oltre a quelli ci puoi aggiungere Avira

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

cioè li copi sui pc e dopo averli usati li elimini??
    No, li eseguo direttamente dalla chiavetta.
    Al programma non gliene frega niente se un disco è fisso o removibile.

dove li trovo??
    Sui relativi siti ufficiali.
    Alcuni scarichi il setup, installi sul tuo pc e poi copi sulla chiavetta solo la cartella in cui hai installato il software.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

per me Superantispyware non e' portabile....altrimenti perche' si installa sul pc..??

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Esistono programmi che sono stand-alone/portable di cui non viene fornito lo zip/rar e si possono installare solo attraverso il loro setup ufficiale.

Altri esempi simili sono i programmi della piriform (ccleaner, defraggler, speccy), si possono installare solo attraverso il loro setup ufficiale per sostentarsi con la pubblicità (ti invitano a installare una toolbar), ma se tu prendi la loro cartella e la sposti su un altro pc il programma funziona, perché non "sporca" il pc con voci nel registro o settaggi mono-utente.

I programmi di cui viene fornito lo .zip/.rar si dicono specificatamente no-install, cioè senza bisogno di installazione.

Nel caso di superantispyware mi pare che qualche residuo suo nel pc lo lasci comunque, tipo la voce in aggiungi/rimuovi programmi, però se prendi la sua cartella e lo copi su di un altro pc ti funziona lo stesso.

https://www.superantispyware.com/por...annerhome.html
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..mi spiace ma..tale programma lascia molte traccie nel reg di win...
    fate un giro con regseeker..e ve ne accorgerete...altro che antispy...

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Fai così, rinomina la cartella, disinstalla il programma (la cartella resta perché non ha più il nome originale, per cui non la trova) e pulisci il registro se necessario. Vedrai che alla fine il programma continua a funzionare, quindi se lo installi su chiavetta il pc degli altri non lo sporchi.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    No, li eseguo direttamente dalla chiavetta.
    Al programma non gliene frega niente se un disco è fisso o removibile.

Sui relativi siti ufficiali.
    Alcuni scarichi il setup, installi sul tuo pc e poi copi sulla chiavetta solo la cartella in cui hai installato il software.
    perdonami andy, io proprio questo non capisco..cioè istallo il programma sul mio pc, poi copio sulla chiavettta solo la cartella in cui ho istallato il software che di solito è in c:programs....ma come fa a funzionare se sulla usb viene solo copiato e non istallato???e poi quando devo aggiornarlo come faccio?
    ps.s. ti va di dirmi per l'elenco che mi hai fatto quale devo istallare e quale no??

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Installare non è qualche-cosa di "magico" che deve avvenire sul drive in cui metti un programma, è semplicemente sinonimo di "mettere da qualche parte" (installare un televisore in salotto), è un operazione che in teoria potrebbe anche essere fatta a mano, mettendo nel posto giusto ciò che serve al programma (il setup s'incarica di fare la "fatica" al posto dell'utente, il lavoro di un installatore di televisori insomma).

Per es. un programma con un setup di installazione se non è portable scriverà delle chiavi nel registro di sistema che vorrà andare a leggere per poter funzionare, se per es. una di tali chiavi indica al programma in che directory è stato "installato", ovvero "posizionato", spostando la cartella il programma non potrà partire semplicemente perché cerca i suoi file in un altro posto; un programma portable invece cercherà i suoi file nella cartella in cui viene eseguito, anche se non è più quella in cui era stato "installato" in origine.

Un altro caso famoso di programma non portable lo ritrovi nel caso di quei programmi che scrivono la configurazione nella "home" dell'utente e non nella propria cartella, allo scopo di avere una configurazione diversa per ogni utente, per cui se sposto il programma su un altro pc perdo la configurazione ma questo non mi impedisce di avviarlo, perché si ricrea la cartella sul pc ospite.

Tornando all'esempio del televisore, un programma portable sarà come un televisore senza fili, dovunque lo metto continuerà a funzionare.

Molti programmi dispongono di un setup, ma in realtà nel registro di sistema scrivono solo le chiavi per inserire l'opzione di disinstallazione in "aggiungi/rimuovi programmi" che, al contrario dei casi descritti sopra, non è affatto necessaria per l'esecuzione del programma, come se un installatore di televisori mi desse l'opzione di tornare a casa mia e portarsi via il televisore quando non mi serve più... anche se lo "regalo" a chi non possiede quell'opzione, il televisore si accenderà lo stesso.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Per es. un programma con un setup di installazione se non è portable scriverà delle chiavi nel registro di sistema che vorrà andare a leggere per poter funzionare, se per es. una di tali chiavi indica al programma in che directory è stato "installato", ovvero "posizionato", spostando la cartella il programma non potrà partire semplicemente perché cerca i suoi file in un altro posto; un programma portable invece cercherà i suoi file nella cartella in cui viene eseguito, anche se non è più quella in cui era stato "installato" in origine.
    ok scusami se chiedo spiegazioni che possono sembrare infantili..ma è proprio questo il punto..dei programmi indicati da te, come faccio a renderli avviabili e usabili dalla mia chiavetta usb e su qualsiasi pc??..parlo di quelli non portable ovviamente...

Segnalibri