Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: dnscrypt...

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

Riferimento: dnscrypt...

tagliam la testa al toro perché non esistono 30 post per sta discussione...

io HO Unbound (con DNSSEC attivato) che fa il forwarding a DNSCrypt

mi collego al server DNS dnscrypt.org-fr (212.47.228.136) e ottengo la risoluzione DNS criptata tramite la porta 443:

checché ne dica il tipo degli opendns...

se invece mi collego normalmente al Google Public DNS (8.8.8.8) ottengo la risoluzione DNS in chiaro tramite la porta 53:

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

mi hai fatto venire un tarlo... non ne uscirò più da sto topic

To: Subject: [OpenDNS] Re: slow navigation..
    ovvero

Re: navigazione lenta
    "Navigazione lenta" ...ma tu che gli hai chiesto a questi degli opendns perché ti rispondessero così?

tu non hai attivato DNSSEC sul pc... che c'entrerebbe con te il DNSSEC?

ma tu gliel'hai detto che per la risoluzione dei DNS non usi i loro server bensì quelli della loro "concorrenza"?

perché se avesse dato per scontato che tu usavi i loro server, è naturale che DNSCrypt forwardato da Unbound con DNSSEC attivato (che tu comunque non hai) con loro non funzionasse...

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..no il titolo si riferisce al ticket originario..fatto mesi fa..e riusato per il nuovo problema perche' non avevo voglia di crearne uno nuovo...ed anche loro si vede di chudermelo ed aprirne un altro...

mi pare che le guide che hai messo non riguardino pero' windows..

inoltre mi pare di aver capito che con il dnstrigger e dnscrypt, vedi sempre un combo, perche' a quel punto unbound e' dentro il trigger..,possa funzionare..ed a quel punto come sono riuscito a portabilizzare sia unbound che dnstrigger posso usare lui e disinstallare il servzio di unbound preventivamente..

guarda che i portable che mettono chiavi nel reg win e servizi ora sono veramente molti....

ne stavo discutendo con andy86 in un altro topic qua che riguardava superantispyware ad es..

inoltre nei servers che posso usare con dnscrypt, la gui portable che ho.., c'e' pure opendns....

grazie!!

:)

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

non so come farai con dnssec trigger non avendolo io mai installato (né tanto meno con la "versione" "portable" che ti sei creato tu )

comunque indipendentemente da tutto DNSSEC funziona solo su quei servers che riportano "yes" in quell'elenco

non funziona su opendns perché non è da loro supportato, tant'è che se si ha attivato DNSSEC sul pc, quando ci si collega ad opendns non si va da nessuna parte perché dà subito pagina bianca (ma darebbe pagina bianca con qualunque altro resolver dns che non supporta dnssec)

in rete su dnscrypt e il resto per windows si trova poco o niente: vale soltanto il discorso "generico", poi dopo per la configurazione bisogna arrangiarsi

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

se non ti sei perso in queste sabbie mobili di posts avrai gia' visto che io sto usando,con la mia gui per dnscrypt, un server ,della dk,
    che alla voce dnssec ha Yes..

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

ad ogni modo confermo di nuovo a chi mai dovesse leggere tutto sto ambaradan che il trittico Unbound/DNSECC/DNSCrypt su un server dns che supporta DNSSEC funzia

quelle nell'immagine sotto a dx sono tutte le comunicazioni criptate con il server dnscrypt dalla risoluzione dns all'accesso di un sito che supporta DNSSEC:

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..ma se disinstallassi il servizio di unbound e lanciassi il dnstrigger ..??..
    a quel punto potrei avere la triade funzionante..sbaglio..??

ultima , i promise !!.., non e' strano che nelle mie impo di rete veda a dns: 127.0.0.1 mentre se vado nel router
    ,che uso lan attaccato via ethernet, vedo dns : 8.8.8.8 - 8.8.4.4 (..quelli di google..) ??

grazie!!!

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

Citazione Originariamente scritto da p060477
    ..ma se disinstallassi il servizio di unbound e lanciassi il dnstrigger ..??..
    a quel punto potrei avere la triade funzionante..sbaglio..??
    non so che accadrà non esiste documentazione in rete per quel che ti vuoi "inventare" tu

la procedura corretta che dovrebbe far funzionare dnssec trigger è quella gia detta (installazione tramite installer, previa precauzionale disinstallazione servizio unbound, ma si ritorna al fatto che a quel punto era preferibile installare correttamente unbound)

Citazione Originariamente scritto da p060477
    non e' strano che nelle mie impo di rete veda a dns: 127.0.0.1 mentre se vado nel router
    ,che uso lan attaccato via ethernet, vedo dns : 8.8.8.8 - 8.8.4.4 (..quelli di google..)
    presumibilmente il router è impostato per risolvere i dns tramite google sulla porta 53 (a cui si accederebbe selezionando "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente")

ma a te la cosa non tange perché li risolvi sulla porta 443 con dnscrypt con cui comunichi tramite il 127.0.0.1

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

grazie ancora!!

tutto questo mi ha risolto il problema di usare bitche e di accedere a siti torrents..ma..
    ho sempre gli stessi problemi di navigazione su siti tipo la repubblica, il tirreno , aiutamici..
    in cui arrivo bene alla home page..ma quando cerco di navigare tra le pagine ci mette una vita..e spesso esce errore time out..
    poi esco e ritorno e si apre..
    cosa che con il mio vecchio xp in vbox come guest non mi accade..navigo alla perfezione..

cosa caspita puo' essere..??..c'entra sicuramente win 8.1, che e' il mio host
    ..ma forse anche il mio vecchio router usr9611 robotics che non supporta ipv6..??

grazie ancora!!

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

come ti ho già detto non mi si era accesa nessuna lampadina riguardo a quel tipo di problema che tu avevi esposto altrove

forse ti conviene "ri-uppare" quel topic indicando che hai anche provato ad usare unbound/dnscrypt senza venirne a capo (linkando ovviamente questa discussione)

...perché semmai passasse qualcuno di qui, non sarebbe per cercare di aiutarti a risolvere quel tipo di problema, quanto piuttosto perché sui motori di ricerca è saltato fuori unbound/dnscrypt

Segnalibri