Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: dnscrypt...

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Riferimento: dnscrypt...

Citazione Originariamente scritto da p060477
    rimane il mistero della immagine -test 2 che sembrava io lo avessi..
    probabilmente c'è stato qualcosa nella connessione che ne ha impedito il redirect

..inoltre nello screen passato di unbound portable devo lanciare qualche altro exe..?
    io per ora ho solo lanciato il service install exe
    senti un po'... ma se tu vai in "Strumenti di amministrazione" -> "Servizi" hai "Unbound DNS validator" che funziona come "Avviato" "Automatico"?

se sì, allora dicono che è "portable" per modo di dire perché ti ha installato il servizio, quindi quello zippato di "Unbound" alla fin della fiera non è "portable" ma semplicemente zippato... tanto valeva installarlo con l'installer così c'era l'opzione per mettere il DNSSEC

sono riuscito a -portabilizzare - dnssec trigger...cosa devo lanciare..??
    dnssec trigger usa lo stesso software di Unbound che ha in licenza perciò se lo vai a lanciare rischi di creare conflitto con Unbound - o usi l'uno o usi l'altro e comunque se riesci a farlo partire anche lui installa un servizio

ps. cosa ne pensi dei dnssec come add on di chrome o firefox..??
    non aggiungono alcun supporto: servono semplicemente a testare se il sito a cui ci si collega supporta il DNSSEC

per funzionare DNSSEC deve:

- essere installato sul pc
    - supportato dal server a cui ci si collega
    - implementato dal sito a cui ci si collega

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!!

il redirect non me lo fa mai e mi da -sempre- la tua immagine n.2...
    si ho il servizio unbound
    ma anche altri di prog -non installati- ...

quali file lanceresti della immagine che ti ho postato..sia di unbound che di dnssec trigger..?

grazie mille!!

:)

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

si ho il servizio unbound
    ma anche altri di prog -non installati-
    ...e allora sono "no-install" per modo di dire...

un prog "no-install" per definirsi tale non piazza assolutamente niente sul pc

quali file lanceresti della immagine che ti ho postato..sia di unbound che di dnssec trigger..?
    dnssec trigger eviterei nel modo più assoluto di lanciarlo con Unbound in gioco

non è da escludere la possibilità che possa succedere soltanto un gran casotto

questo è un estratto della sua documentazione:

The main dnssec-trigger programs are installed, but also some other software is installed to this directory: The Unbound service is installed, it is the dnssec validator and DNS server. This unbound install is especially configured by the installer to work with dnssec-trigger.
    c'è roba di unbound lì in mezzo che andresti a mischiare con roba di unbound che già ti gira... andare a rischiare un patatrac per che cosa?

se vuoi a tutti i costi DNSSEC, disinstalla il servizio di Unbound tramite il file "unbound-service-remove" quindi installa Unbound con l'installer mettendoci la spunta su DNSSEC, poi modifica il file service.conf nella maniera in cui lo hai ora (lasciandoci ovviamente la nuova riga che serve a gestire il file root.key)

in tutta coscienza io non mi sento di consigliarti di agire in altra maniera

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

altra cosa:

la cartella di Unbound tu non ce l'hai su chiavetta, bensì su C:\Programmi\Unbound

se quella cartella la levi da lì e la metti su chiavetta, Unbound smette di funzionare perché alla fin della fiera comunque lo hai installato

(che poi non te la dovrebbe nemmeno lasciare spostare col servizio in esecuzione: si dovrebbe prima arrestare il servizio, indi spostare la cartella, per poi quando si fa ripartire il servizio, ricevere l'errore che non è possibile in quanto il programma che gestisce il servizio non è più presente, essendo ovviamente questo stato spostato)

se lo vai ad installare correttamente con l'installer per poter così utilizzare DNSSEC, una volta che hai disinstallato il servizio tramite il file apposito, devi anche eliminare quella cartella da quella locazione, perché Unbound s'installa proprio lì e si rischia che si sovrapponga e qualcosa poi vada storto...
    Ultima modifica di wrongway; 10-07-15 alle 08: 28.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao!

..molti tool sono parz portabili..sempre meglio che installati..IMHO

riguardo a dnssec unbound e dnscrypt avrei trovato questo..:

Hello,
    DNSCrypt and DNSSec both encrypt your DNS data, however they do this using different methods. Since you are using Unbound as a proxy for DNSCrypt, once you enable DNSSec then DNSCrypt will no longer function. It would be like trying to run a Mac program on a Windows machine.

Larry Guthrie
    Technical Support Engineer
    OpenDNS, Inc.

..cosa ne pensi..??...

:(

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

..molti tool sono parz portabili..sempre meglio che installati..IMHO
    non in questo caso: hai fatto 30 perché non lo puoi utilizzare completamente per avendolo installato (nel tuo registro ci sono i dati per far partire il servizio nonché quelli che servono a disinstallarlo) ...potevi a sto punto far 31 ed installarlo con l'installer...

Hello,
    DNSCrypt and DNSSec both encrypt your DNS data, however they do this using different methods. Since you are using Unbound as a proxy for DNSCrypt, once you enable DNSSec then DNSCrypt will no longer function. It would be like trying to run a Mac program on a Windows machine.
    che è una baggianata

a parte che in rete ci sono diversi tutorials per configurare su linux Unbound + DNSSEC + DNSCrypt ad ogni modo...

https://cloudns.com.au/

Secondary Server (Sydney, Australia)

Address: 113.20.8.17:443
    Our DNS resolver is only accessible using the DNSCrypt protocol
    Our server does complete trust validation of DNSSEC enabled
    ovvero

il ns. resolver dns è accessibile soltanto usando il protocollo di dnscrypt

il ns. server effettua la convalida completa del dnssec

ed eccomi collegato a loro...

...se il protocollo di dnscrypt non funzionasse non potrei...

...e quindi effettuare subito dopo il test del dnssec:

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..se e' una baggianata..e' assai grave...
    perché e' un supporto tecnico di opendns..:

Date: Thu, 9 Jul 2015 18:33:59 +0000
    From: support@opendns.com
    To: Subject: [OpenDNS] Re: slow navigation..

##- Please type your reply above this line -##

OpenDNS Support is available from 9am - 5pm (PST/UTC-8) Mon-Fri

Your request (#153341) has been updated. Reply to this email or click the link below:
    http://support.opendns.com/requests/153341

Larry Guth
    Larry Guthrie (OpenDNS)

Jul 9, 11:33

Hello,

Larry Guthrie
    Technical Support Engineer
    OpenDNS, Inc.

..questo e' quanto mi hanno scritto in risposta ad un ticket da me creato...

:(

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

a sto punto che te debbo dì? sarà come dice lui... per me qui funzia tutto: ho passato le ultime due ore a fare test a dx e manca ...a sniffare pacchetti criptati... mo' mi dedico ad altro...

---------- Post Unito alle 15: 31 ----------

l'ultima cosa perché questa discussione si era già risolta in quel singolo post ove veniva spiegata per filo e per segno la configurazione...

dal sito ufficiale di DNSCrypt:

http://dnscrypt.org/

Using DNSCrypt in combination with a DNS cache

Pay attention to the fact that some resolvers do not support the DNS security extensions (DNSSEC).

If Unbound is configured to perform DNSSEC validation in combination with an upstream server that does not support DNSSEC, queries will fail. Either use only DNSCrypt resolvers with support for DNSSEC, or disable DNSSEC support in Unbound by commenting out the auto-trust-anchor-file line in its configuration.
    ovvero

Usare DNSCrypt in combinazione con una DNS Cache

Prestate attenzione al fatto che alcuni resolvers non supportano DNSSEC.

Se Unbound è configuarto per DNSSEC in combinazione con un server che non lo supporta, fallirà. Usate DNSCrypt solo con resolvers che supportano DNSSEC, altrimenti disabilitatelo nella configurazione di Unbound.
    poi

How To Secure DNS with DNSCrypt - eSecurity Planet

It may seem like DNSCrypt and DNSSEC are competing solutions, but they are actually complementary and can be used together for comprehensive security. DNSSEC provides protection against DNS spoofing and other man-in-the-middle attacks, and DNSCrypt provides double-protection and prevents any eavesdropping on traffic, even by ISPs.
    ovvero...

...sono complementari... ...si possono usare assieme...
    poi

Encrypting DNS lookups | BSD Now

DNSSEC and DNSCrypt go hand in hand, complimenting each other
    ovvero...

...vanno a bracetto...
    https://www.opendns.com/about/innovations/dnscrypt/

Citazione Originariamente scritto da OpenDNS
    DNSSEC and DNSCrypt can work perfectly together. They aren’t conflicting in any way.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..io come ho chiaramente postato ed allegato sto usando un server che a dnssec ha la parola, yes ,....

..ed anche il resp di opendns punta il dito non tanto sulle -combinazioni- a due..
    ma sulla triade:dnscrypt + unbound + dnssec......

"however they do this using different methods." (dnscrypt - dnssec)

"Since you are using Unbound as a proxy for DNSCrypt, once you enable DNSSec then DNSCrypt will no longer function"

..il problema sta nel rapporto a 3....non nelle combo a due...
    Ultima modifica di p060477; 10-07-15 alle 16: 51.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

mi spieghi come fa uno ad avere DNSSEC sul pc senza Unbound?

chi glielo fornisce DNSSEC?

---------- Post Unito alle 18: 26 ----------

ho cercato e ricercato ma siam sempre lì:

se uno si collega ad un server che supporta DNSSEC ma a sua volta non ce l'ha sul pc, NON usufruisce dell'opzione fornita dal server: si limita semplicemente a navigare senza DNSSEC

DNSSEC sul pc viene gestito da Unbound

noi che siam fortunati, potendo installare semplicemente Unbound che lo gestisce, ci possiamo collegare ad un server che supporta DNSSEC e sfruttarlo

chi invece sta in un paese il cui governo gli impedisce di collegarsi a quei server che supportano DNSSEC, può aggirare il problema con Dnssec-Trigger che in locale sul proprio pc sbriga la pratica DNSSEC che spetterebbe al server (appoggiandosi sempre e comunque ad Unbound nella versione personalizzata per girare con Dnssec-Trigger)

di server (providers/siti che visitiamo) a cui ci colleghiamo che supportano DNSSEC invece ovviamente ce ne sono dei tipi più disparati: Comparison of DNS server software

---------- Post Unito alle 18: 57 ----------

questi sono alcuni dei tutorials con la combinazione Unbound/DNSSEC/DNSCrypt su linux

https://forums.freebsd.org/threads/h...-dnssec.48966/

webzerone.com: [DNSCRYPT] [DNSSEC] [Unbound] : Chiffrer, sécuriser et optimiser les requêtes DNS

Blue Pill Technology: Configuring OpenBSD 5.7 default unbound with dnscrypt/DNSSEC to encrypt round-robin outbound DNS lookups/queries

e qua su mac:

https://cosu.ro/blog/2014/09/23/unbo...-via-homebrew/

evidentemente è tutta gente che ha perso tempo perché stando a chi ti ha risposto, la cosa non può funzionare perché lo dice lui...

Segnalibri