Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: kde - rimuovere del tutto kscreen

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

kde - rimuovere del tutto kscreen

Dato che questo problema: http://www.collectiontricks.it/forum...y-sistema.html non è mai definitivamente risolto perché mi trovo sempre quei file all'interno della cartella "kscreen" e dato che ho scoperto che kscreen è il nuovo gestore di schermi per kde, mi stavo chiedendo se, è possibile rimuovere del tutto tale gestore o se è proprio insito in kde.

Anche se la speranza di tornare al vecchio controllo di kde con krandrtray si presenta vana (a quanto pare non c'è nessun pacchetto che contenga il vecchio modulo) ho provato a rimuovere il pacchetto kscreen, ma ha portato solo a togliere il modulo dalle impostazioni di sistema.

Ho anche lanciato un comando che aveva a che fare qdibus (che non ricordo più) per mettere a nanna il modulo, ma quei file "buggati" in .kde4/share/apps/kscreen/ continuano a venire creati, ogni che, o per sbaglio o perché non posso farne a meno, cambio risoluzione, non solo con wine, anche con scummvm.

Ora ho fatto qualche prova con xrandr da terminale e con il pannello nvidia e il file maledetto non l'hanno creato, e tra l'altro ho notato che non fanno il "panning" come kscreen ma fanno un vero cambio risoluzione, il che unito alla creazione dei file mi fa pensare che da qualche parte ci sia ancora in mezzo kscreen.

Quindi, con buona pace di chi dice che è il miglior gestore di schermi per kde, c'è possibilità di sradicarlo completamente?
    (se proprio non c'è possibilità di tornare al vecchio modulo la risoluzione me la gestisco da terminale o dal modulo nvidia).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Riferimento: kde - rimuovere del tutto kscreen

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Dato che questo problema: http://www.collectiontricks.it/forum...y-sistema.html non è mai definitivamente risolto perché mi trovo sempre quei file all'interno della cartella "kscreen" e dato che ho scoperto che kscreen è il nuovo gestore di schermi per kde, mi stavo chiedendo se, è possibile rimuovere del tutto tale gestore o se è proprio insito in kde.
    Non capisco come possano essere correlate le cose, dal momento che quei file semplicemente indicano la configurazione dello schermo. D'altra parte, io sono pieno di quei file e le icone funzionano benissimo.

Anche se la speranza di tornare al vecchio controllo di kde con krandrtray si presenta vana (a quanto pare non c'è nessun pacchetto che contenga il vecchio modulo) ho provato a rimuovere il pacchetto kscreen, ma ha portato solo a togliere il modulo dalle impostazioni di sistema.
    Quindi, con buona pace di chi dice che è il miglior gestore di schermi per kde, c'è possibilità di sradicarlo completamente?
    (se proprio non c'è possibilità di tornare al vecchio modulo la risoluzione me la gestisco da terminale o dal modulo nvidia).
    Se è sparito, implica che l'hai rimosso

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Eh, ma allora se l'ho rimosso chi è che crea i file nella succitata cartella?
    (e soprattutto ricrea la cartella, visto che ho provato a toglierla)?

Non capisco come possano essere correlate le cose, dal momento che quei file semplicemente indicano la configurazione dello schermo.
    Nemmeno io, ma ti assicuro che quando cancello quei file e riavvio kde il problema rientra.
    Può essere che sbagli le coordinate del mouse?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Mi sembra molto strano però puoi provare a reimpostarle a mano. Tanto il file è testo semplice. Oppure togli il permesso di scrittura a tutti per quella cartella.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Se intendi reimpostare le coordinate all'interno del file c'ho già provato, sempre che siano quelle che penso io, mi pare non abbia sortito alcun effetto, e poi quei file vengono ricreati di continuo con nomi casuali, per cui ricordarsi di modificare è ancora peggio che ricordarsi di eliminare.

Oppure togli il permesso di scrittura a tutti per quella cartella.
    C'avevo pensato, ma poi non è che mi crasha tutto perché da errore di scrittura?

Con Wine addirittura è capitato che mi ricreasse dei file con i permessi giusti perché aveva i permessi di scrittura nella cartella superiore (non ricordo che cosa stavo cercando di fare quella volta).
    Ultima modifica di Andy86; 05-07-15 alle 14: 20.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Se intendi reimpostare le coordinate all'interno del file c'ho già provato, sempre che siano quelle che penso io, mi pare non abbia sortito alcun effetto, e poi quei file vengono ricreati di continuo con nomi casuali, per cui ricordarsi di modificare è ancora peggio che ricordarsi di eliminare.
    In teoria no, dovresti averne uno per monitor.

C'avevo pensato, ma poi non è che mi crasha tutto perché da errore di scrittura?
    Boh?

Con Wine addirittura è capitato che mi ricreasse dei file con i permessi giusti perché aveva i permessi di scrittura nella cartella superiore (non ricordo che cosa stavo cercando di fare quella volta).
    Eh, appunto, tu devi togliere i permessi di scrittura alla cartella, sui file non serve a niente...

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Ok, ho provato a settare i permessi, al prossimo giro vediamo che succede.

In teoria no, dovresti averne uno per monitor.
    In teoria, in pratica ho un solo monitor e mi sono ritrovato più di un file.
    » (A. Einstein)

Segnalibri