Pagina 80 di 152 PrimoPrimo ... 3070787980818290130 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 791 a 800 di 1511

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2015 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2015 (2 semestre)

Grazie Ros e complimenti Tony !!!

Voglio pero' dire una cosa e lo faccio perche' ho passato nottate a cercare sia il protagonista che l'altro attore e sia il film che i due attori li avevo scartati gia' da venerd ...Wikipedia non si puo' adoperare !!!
    L infatti
    Valerio Mastandrea stato premiato 2 volte al Festival di Venezia nel 2002 e nel 2012
    non risulta cos come per Elio Germano

premi.jpg

e come fa un poveraccio che adopera solo quel sito ?!

Che sito alternativo posso o possiamo adoperare ?
    Grazie ma sono veramente inc****** !!!!
    Ultima modifica di Armandillo; 13-10-15 alle 19: 53.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

mi dispiace Arma

comunque sulla non affidabilit della Wiki (specie quella italiana) ne abbiamo discusso tante volte in passato

come ben sai chiunque pu scrivere su wikipedia

per il cinema la fonte attendibile IMDB (ovvero la "bibbia" cinefila )

ecco la pagina di Mastandrea:
    Valerio Mastandrea - IMDb

cliccando sotto alle foto vai alla pagina dei premi vinti (awards):
    Valerio Mastandrea - Awards - IMDb

mi rendo conto che, all'inizio, IMDB pu sembrare pi complesso della nostra Wiki ma vale la pena abituarsi perch affidabile, esaustivo e molto potente nelle ricerche una volta che ci hai preso la mano

confesso di aver indovinato vari cinequiz in questo modo

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    247
    Grazie ricevuti 
    246
    Ringraziato in
    121 post

Non ci credo
    Il film non l'ho visto, sono arrivato al film per ricerca. Ha ragione Arma sulla non affidabilit di Wikipedia ... per l'ho indovinato proprio grazie a Wiki ... in pratica l'ho pensata in maniera trasversale chiedendomi se questi omettessero qualche premio vinto dall'attore. E' cos fu Infatti cercando cercando (sempre su wiki) ho scoperto il Premio Pasinetti e da l ... E inoltre stavo anche per sbagliare ... invece di Mastrandrea volevo mettere ... Edoardo Gabbriellini! ... che comunque credo che abbia vinto anche lui a Venezia.

Ragazzi vi chiedo un p di pazienza per la prossima manche, vedo se riesco ad arrabattarla per stanotte, anche perch non mi ricordo un ostrega di come si fa ... a proposito, un sito per caricare le foto?

e a tutti

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Tony, io adesso sto usando questo per le foto:

Imgur: The most awesome images on the Internet

e mi trovo bene, tutto sommato

per la manche prenditela con calma, non ti stressare, tanto qui non andiamo di fretta

EDIT
    per curiosit ho ritrovato la tua ultima cine-manche
    http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post113763

sono passati 3 anni e mezzo
    Ultima modifica di Strider; 13-10-15 alle 21: 04.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    per il cinema la fonte attendibile IMDB (ovvero la "bibbia" cinefila )
    Nel tempo ho provato piu' volte ad adoperarlo ma con esiti negativi perche' non riuscivo mai a trovare cio' che volevo
    Tu considera quindi che fin dall'inizio del cinequiz WP e' stata l'unica mia fonte indi e' deducibile che considerata anche la mia inesperienza azzeccare una manche non poteva che essere una impresa !

Che WP sia poco attendebile e' chiaro ma in questo caso la mancanza mi sembra enorme ed e' quello che mi ha portato alla rabbia considerando tutto il tempo, ore e ore, che ho dedicato alla manche tanto che ormai tutti i nomi di attori erano "blu" per l'evidenziazione ed anche perche' era proprio il momento di profittare della mancanza dei "veri" esperti

Per info vi dico che anche la WP in lingua madre non fa eccezione e posso anche confermare il basso livello culturale italiano riguardo il cinema poiche' digitando "attori italiani vincitori di premi nei festival di Cannes, Venezia e Berlino" o similari non e' mai uscito niente di apprezzabile mentre e' molto piu' facile ottenere pagine e pagine di argomenti veramente insignificanti !

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Arma, capisco la tua frustrazione

senza wrong, Mnemo e con la Niki latitante da diverso tempo la manche era alla tua portata e ti confesso che facevo il tifo per te

ho notato che non buttavi l le risposte quindi ho pensato che stavi cercando con un certo metodo

che ti posso dire ? usare la wiki inutile, a meno di colpi di fortuna, perch incompleta e, a volte, d pure informazioni errate

il consiglio che posso darti quello di abituarti a IMDB perch pu apparire ostico all'inizio ma molto potente

lungi da me voler dare "lezioni" sul suo utilizzo ma, a m di esempio, che lascia il tempo che trova, posso dirti come io avrei impostato la ricerca in questo caso

innanzi tutto sarei partito dai film e non dagli attori (questo tipo di ricerca pi complessa imho), usando questa pagina qui

come vedi puoi impostare molti filtri e pi ne metti e pi il campo si restringe

metti sempre "Feature Film" nel Title Type (vuol dire "film per il cinema"), poi nelle Release Date indica il periodo 2000 - 2009, poi la spunta su "Color" (lo capisci dal frame), poi ci metti Countries --> Italy e Language --> Italian (dopo il mio ultimo indizio)

con un po' di "fantasia" e di lato B puoi anche azzardare qualche "keyword" , io ho vinto diverse manche in questo modo

ma nel caso dell'Invisibile (frame unico e da cui si evince poco o niente sulla trama o le ambientazioni) quasi impossibile

se spari la ricerca ottieni questo

ovvero 1.105 titoli che sono tanti ma considera anche questo (non una regola ma una buona norma ): in genere non mettiamo mai titoli astrusi ma sempre film che, se non sono famosi, sono comunque conosciuti

quindi puoi limitarti a sfogliare le prime pagine dei risultati

a me adesso Tutta la vita davanti uscito come 55 risultato nella seconda pagina

se ti apri le schede dei film risultato una per una e ti guardi il palmares degli attori/attrici/regista ci arrivavi in meno di un'ora

tra l'altro, guardando alla voce Country di ogni singolo film (dopo averne aperto la scheda), potevi anche scartare quelli in coproduzione tra Italy ed altri paesi perch io ho detto "film italiano"

ovviamente questo solo un esempio di come avrei agito io e non offre affatto "garanzie" di vittoria, ci vuole sempre un po' di buona sorte a beccare la ricerca giusta, a meno che non si capiscano anche i gruppi perch cos poi tutto pi facile

prova a smanettarci un po' (se ti va) e non ti scoraggiare che prima o poi ...
    Ultima modifica di Strider; 14-10-15 alle 00: 15.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

@Stridy: c' d'aggiornare anche la Hall of Fame

@Tony: nel postare le immagini, ricordati prima di controllarle con TinEye e GoogleImages (i links stanno nel primo post del Regolamento)

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

grazie wrong! come farei senza di te ...

Grazie dati 
    247
    Grazie ricevuti 
    246
    Ringraziato in
    121 post

Buon risveglio a tutti

Citazione Originariamente scritto da Strider
    per curiosit ho ritrovato la tua ultima cine-manche
    http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post113763
    Eh eh! La ricordo e mizzeca veramente, quanto tempo passato ... sembra ieri ... me la secc il buon vecchio zio Jack dopo 30 tentativi ... a proposito e da molto che non lo si sente? ... e comunque con due volponi come te e Wrong, spero almeno di eguagliare quel risultato

Indovina Il Fotogramma

Vi ricordo che ogni tentativo deve contenere il titolo del film e poi il nome dell'interprete

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Fotogrammi

Immagine ridotta

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Indizi

a me e ... buon risveglio a voi

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

Citazione Originariamente scritto da IlManiscalco
    Vi ricordo che ogni tentativo deve contenere il titolo del film
    1) The Faculty
    Citazione Originariamente scritto da IlManiscalco
    e poi il nome dell'interprete
    ma forse nascosto dentro quello che sembra essere un armadietto?

Segnalibri