Pagina 83 di 88 PrimoPrimo ... 33738182838485 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 821 a 830 di 879

Discussione: GeoQuiz - 2015 (2 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: GeoQuiz - 2015 (2 semestre)

Ciao Key
    E' proprio quello, l'avevo trovato anch'io. l'ultima, invece, potrebbe essere questa:
    2) d2 - El Mirage Dry Lake, California, USA - Il Petroliere

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Mnemo
    questo tuo tentativo l'ho gi dato io ed era errato :-)

d2 - El Paso, Texas, USA - La 25 ora

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Grazie Key, non ci avevo fatto caso. Per secondo me il regista quello Ero indecisa con quest'altro film:
    3) d2 - Primm, Nevada, USA - The Master

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,861
    Ringraziato in
    3,000 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemo
    B3 - Place Furstenberg, Parigi, Francia - L'appartamento

trovata grazie a tutti gli indizi, se no ciao
    difatti questa proprio perch il film non particolarmente conosciuto era la pi difficile

il luogo per iconico: qui a partire dal sesto minuto del frammento sul "tubo" potete vedere la sequenza, che fa ricordare lo struggente finale del capolavoro scorsesiano, mentre qui potete ammirare com' strutturata questa suggestiva location

Citazione Originariamente scritto da Key
    c1 - Lincoln Center for the Performing Arts - New York - Il cigno nero
    e anche questa giusta

Citazione Originariamente scritto da Mnemo
    d2 - Primm, Nevada, USA - The Master
    esatta: la sequenza della motocicletta (per la cronaca Stridy che ha preso il palo clamoroso col petroliere )

...andiamo quindi a tirare le somme...

Geotris - Locations - Il ritorno

eccovi la griglia finale:

i punteggi:

Strider 19 punti (7 titoli indovinati + bonus di 5 punti per il tris)

IlManiscalco 8 punti (4 titoli indovinati)

Mnemosyne 6 punti (3 titoli indovinati)

keyser_soze60 4 punti (2 titoli indovinati)

ecco il riepilogo delle locations e dei titoli indovinati:

A1 - Fontana di Trevi (Piazza di Trevi, Roma) - C'eravamo tanto amati - keyser_soze60
    A2 - Terme di Caracalla, Roma - La luna - Strider
    A3 - Conanicut Light, Jamestown, Rhode Island - Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore - IlManiscalco
    A4 - Scalinata Potmkin, Odessa, Ucraina - La corazzata Potmkin - Mnemosyne

B1 - Spiaggia rosa di Budelli (nell'arcipelago de La Maddalena) - Il deserto rosso - IlManiscalco
    B2 - Monumento a Pasolini, Idroscalo di Ostia - Caro diario - Strider
    B3 - Rue de Furstemberg, Parigi - L'appartamento (1996) - Mnemosyne
    B4 - Groombridge Place, Kent (UK) - I misteri del giardino di Compton House - IlManiscalco

C1 - Lincoln Center for the Performing Arts, New York - Il cigno nero - keyser_soze60
    C2 - Avenue des Champs-lyses, Parigi - Fino all'ultimo respiro - Strider
    C3 - Cascate dell'Iguaz (Misiones, Argentina) - Happy Together - Strider
    C4 - Emma Jean's Holland Burger Cafe, 17143 D Street, Victorville, CA - Kill Bill Vol. 2 - IlManiscalco

D1 - Palais Pallavicini, Josephsplatz 5, Vienna, Austria - Il terzo uomo - Strider
    D2 - Primm, Nevada (sul Lago asciutto Ivanpah) - The Master - Mnemosyne
    D3 - Regal Motel, 1809 North Grand Avenue, Las Vegas - Non un paese per vecchi - Strider
    D4 - Cascate del Fosso Castello, Chia, Soriano nel Cimino (VT) - Il Vangelo secondo Matteo - Strider

anche se siamo nel geoquiz, ne approfitto per spendere qualche riga sui titoli selezionati...

C'eravamo tanto amati

C' solo che mi sembra pi lungo di quanto effettivamente lo sia. Voto: 9

La luna

Freudiano! Voto: 9-

Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

Wes Anderson un mondo a s (come Jarmusch e Kaurismki lo sono a modo loro) quindi o piace, o non piace, ma qui pi che mai le sue "pause" che spezzano il ritmo possono sconcertare l'osservatore casuale. Voto: 8-

La corazzata Potmkin

praticamente perfetto. Voto: 10 e lode

Il deserto rosso

per me sto film da "sindrome di Stendhal"! Voto: 10 e lode

Caro diario

il vertice dell'opus morettiano assieme a "Bianca" e a "La messa finita". Voto: 10

L'appartamento (1996)

la storia funziona talmente bene da sopperire alle carenze del cast tecnico/artistico. Voto: 7+

I misteri del giardino di Compton House

il film che ha rivelato Greenaway; secondo me il suo migliore insieme al "cronenberghiano" "Lo zoo di Venere". Voto: 9

Il cigno nero

sembra incredibile che si sia riusciti a raggiungere un simile risultato, avendo gi visto cos'avevan fatto Polanski, Hitchcock, e De Palma. Voto: 9-

Fino all'ultimo respiro

Pivotal. Voto: 10

Happy Together

in mezzo a due capolavori, quello prima da 10- quello dopo da 10+. Voto: 9

Kill Bill - Volume 2

nel primo non mi sconfinferava il cartoon, qui il flashback alla Ralph Macchio. Voto: 9

Il terzo uomo

con la scusa di scattare il frame, me lo son rivisto! Voto: 10+

The Master

P.T. Anderson uno di quei pochissimi registi contemporanei che pu tranquillamente sedersi accanto ai Grandi del passato (il primo di essi che mi viene in mente Elia Kazan) Hoffman qui era al suo zenit, Phoenix impressionante in un ruolo che sarebbe calzato come un guanto a Day-Lewis: scene da accapponare la pelle come la fuga nel campo, lo sclero nella session fotografica, e lo scontro con la dura realt sull'uscio della casa della madre di Doris. Voto: 9

Non un paese per vecchi

ne accennai giusto qui (sotto il primo spoiler). Voto: 10

Il Vangelo secondo Matteo

uno di quei rari casi di film che riesco a vedere anche due volte di fila. Voto: 10 e lode

la palla passa quindi a Stridy

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    difatti questa proprio perch il film non particolarmente conosciuto era la pi difficile
    Se non avessi dato l'indizio della coppia italo-francese sarei ancora qua a cercare

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

wrong per la bella e originale grigliata

la "commistione" tra i due quiz riuscita perfettamente imho

per la prossima manche se ne parla o in tarda serata o domani mattina intorno alle 12 (la seconda pi probabile)

qualche commentino veloce veloce giusto pour parler

Wes Anderson un mondo a s (come Jarmusch e Kaurismki lo sono a modo loro) quindi o piace, o non piace
    concordo e a me, solitamente, piace ma "con moderazione"

per sono andato in estasi per Grand Budapest Hotel, davvero ricco, esuberante, evocativo, geniale

Il cigno nero

sembra incredibile che si sia riusciti a raggiungere un simile risultato, avendo gi visto cos'avevan fatto Polanski, Hitchcock, e De Palma. Voto: 9-
    sicuramente sopra la media eppure io non ne ho mai gradito certe "truculenze" un po' fuori luogo, eccessive, gratuite. Se si limitava al psicologico sarebbe stato un film assai migliore, imho ovviamente.

Kill Bill - Volume 2

nel primo non mi sconfinferava il cartoon, qui il flashback alla Ralph Macchio. Voto: 9
    ricordo discussioni infinite su questo secondo capitolo con i miei amici cinefili

io ne rimasi deluso e infatti lo metto tra i "peggiori" di Tarantino, battuto solo da Death Proof

invece il primo mi esalt e andai a rivederlo (in sala) il giorno dopo

l'ho sempre trovato un film "squilibrato" e disomogeneo, con delle parti straordinarie (La tomba solitaria di Paula Schultz, il duello tra le due bionde letali e la fine di Bill) e dei cali di ritmo clamorosi, con delle scelte un po' banali di sceneggiatura, dei personaggi inutili che sembrano messi l per caso e dei dialoghi molto al di sotto degli standard del regista.

The Master

P.T. Anderson uno di quei pochissimi registi contemporanei che pu tranquillamente sedersi accanto ai Grandi del passato (il primo di essi che mi viene in mente Elia Kazan) Hoffman qui era al suo zenit, Phoenix impressionante in un ruolo che sarebbe calzato come un guanto a Day-Lewis: scene da accapponare la pelle come la fuga nel campo, lo sclero nella session fotografica, e lo scontro con la dura realt sull'uscio della casa della madre di Doris. Voto: 9
    film non facile ma straordinario, uno dei capolavori del cinema moderno. Anderson liquida definitivamente i suoi "debiti" con Altman e Scorsese e raggiunge uno stile rigorosamente personale, coeso, rigoroso, con un assoluto controllo della materia filmica che praticamente si "piega" alla sua visione. Cast sontuoso (difficile dire chi sia pi bravo), fotografia sublime e tanti momenti di cinema alto da consegnare ai posteri. Veramente una cattedrale all'intera estetica dell'autore che gi con il possente Il petroliere aveva intrapreso un percorso pi epico e personale. Anderson un Autore con la A ed io ho trovato eccezionale anche la sua ultima opera, Inherent Vice, indubbiamente "di nicchia" ma altrettanto complessa e stratificata, che passata incredibilmente in sordina ed ha diviso la critica, spiazzando persino alcuni fans del regista.

Non un paese per vecchi

ne accennai giusto qui (sotto il primo spoiler). Voto: 10
    puro Coen: epico, potente, asciutto, sospeso tra violenza e introspezione, con momenti tra i pi memorabili degli ultimi anni

Il Vangelo secondo Matteo

uno di quei rari casi di film che riesco a vedere anche due volte di fila. Voto: 10 e lode
    l'ho gi detto tante volte: il capolavoro assoluto di Pasolini (insieme a Sal che ne costituisce la nemesi ed il lato oscuro) e una delle vette del cinema italiano. E' il migliore tra i tanti film dedicati al Cristo

da vedere, rivedere, studiare e condividere con chi non lo conosce ...

Ultima modifica di Strider; 23-11-15 alle 15: 11.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao wrong Stridy Mnemo

esatta: la sequenza della motocicletta (per la cronaca Stridy che ha preso il palo clamoroso col petroliere
    ahahahah, vero, hai ragione, volevo dire quel titolo e avevo visto che era gi stato detto, solo che dopo lo stacco del lungo weekend mi ero convinto che avessi dato io il tentativo, sono i segni del tempo che passa purtroppo :-)

grazie a wrong per la divertente manche, stato bello giocare anche se ne ho prese poche :-)

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

hell

ed ecco a voi la nuova manche

Street View Game

Tentativi (0)

Immagini

Indizi

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao!

1)Atlanta ?

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Posso fare una breve apparizione?
    1) Gaithersburg, Maryland

Segnalibri