Pagina 66 di 88 PrimoPrimo ... 1656646566676876 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 651 a 660 di 879

Discussione: GeoQuiz - 2015 (2 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: GeoQuiz - 2015 (2 semestre)

Dai, mettiamola cos, non una questione di vitale importanza
    Io ormai mi metto la sveglia sul cellulare per qualsiasi cosa

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie Key e complimenti Mnemo

Per quanto riguarda il Geoquiz ma anche gli altri quiz e passatempo non so ancora quanto tempo libero avro' a disposizione.
    Da luned torno al lavoro ed inizio una nuova vita dato che al ritrno mi dovro' occupare di mia sorella
    Quindi la mattinata saro' assente, com'era una volta, e nel pomeriggio probabilmente mi connettero' tardi o addirittura la sera dopo cena !
    Amici...non sai mai dietro l'angolo cosa puoi trovare ma spero comunque di riservare sempre anche un po' di tempo per il forum e per voi tutti

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

buongiorno a tutti!
    Eccomi pronta a lanciare la nuova manche, che come annunciato l'ultima volta sar:

CACCIA AL TESORO
    Immagine ridotta

Vi riporto le REGOLE del gioco:
    • Per far partire la caccia bisogna prima indovinare cosa si nasconde dietro lo start.
    • Le caselle sono tutte scoperte ma inizialmente senza indizi, ad eccezione delle prime 4, per le quali vengono fornite delle indicazioni in ordine sparso.
    • Una volta partita la caccia si possono indovinare le caselle che si preferiscono purch scoperte: la n. 9 pu essere indovinata solo dopo la n. 1 e la n. 5. Non serve che un giocatore si scelga un percorso, basta solo che la casella sia indovinabile.
    • Per sbloccare le caselle con doppio indizio basta che sia stata indovinata almeno una di quelle a monte.
    • Ogni casella indovinata d un indizio per una di quelle successive, come verr indicato (es. indovinata la n. 1 vi dar lindizio per la n. 7); 1 casella = 1 indizio ad eccezione delle nn. 10, 11 e 14 che ne danno 2.
    • Per scoprire il tesoro bisogna aver indovinato tutte le caselle precedenti e verranno forniti 2 indizi.
    • Se vedo che gli indizi non sono sufficienti, dopo un giro di tentativi a vuoto ne aggiunger altri.
    • 3 tentativi a testa
    • Punteggio: 2 punti per ogni casella indovinata; non valgono i tris & c., ma lo start vale 3 punti e il tesoro 5.

Il primo passo da fare indovinare l'argomento della caccia. Cosa si nasconde dietro lo strat? E' una cosa che lega i soggetti qui sotto. So di essere stata cattiva mi aspetto un sonoro invito a "liberarmi"

DI COSA STIAMO PARLANDO?
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Tommy Lee Jones Kit Harington Birmingham, Alabama Philip K. Dick Yanni

Nel caso non vi ricordaste bene come si svolge il gioco, vi lascio il link alla vecchia manche sui laghi:
    http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post218762
    Ultima modifica di Mnemosyne; 26-10-15 alle 09: 14. Motivo: aggiunto suggerimenti

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

buongiorno

Viv della manche

provo ad esordire come l'altra volta

Harington ha recitato in Pompei (ma che brutto film! che americanata!), Lee Jones in Vulcano - Los Angeles 1997, nella citt che hai messo c' il Vulcan Park ... quindi parliamo di vulcani ?

ho vinto qualche cosa ?

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ho vinto qualche cosa ?
    Ti rispondo coma l'altra volta:
    3+2=5 punti

Si parla di vulcani, yes!
    5 minuti che posto il tutto

Ah s Pompei un'orrenditudine. Ma anche Vulcano fa molto schifo

---------- Post Unito alle 09: 35 ----------

Ok, pronti via: sotto lo spoiler trovate il tabellone con le immagini. Esattamente, ora bisogna indovinare la 1, la 2 la 3 e la 4
    Mi dovete dire il nome del vulcano e lo stato di appartenenza. La copertina il Monte Fuji . I primi 4 indizi non sono in ordine, attenti

CACCIA AL TESORO
    Immagine ridotta
    MONTE FUJI
    a tutti gli effetti la montagna pi alta della Terra comparso recentemente in pi di un film molto famoso, ma non come vulcano secondo la mitologia, nella montagna risiedeva un famoso gruppo di…persone
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta
    Immagine ridotta

Come al solito vi ripropongo il tabellone e le regole come guida

CACCIA AL TESORO
    Immagine ridotta

REGOLE:
    • Per far partire la caccia bisogna prima indovinare cosa si nasconde dietro lo start.
    • Le caselle sono tutte scoperte ma inizialmente senza indizi, ad eccezione delle prime 4, per le quali vengono fornite delle indicazioni in ordine sparso.
    • Una volta partita la caccia si possono indovinare le caselle che si preferiscono purch “scoperte”: la n. 9 pu essere indovinata solo dopo la n. 1 e la n. 5. Non serve che un giocatore si scelga un percorso, basta solo che la casella sia indovinabile.
    • Per sbloccare le caselle con doppio indizio basta che sia stata indovinata almeno una di quelle a monte.
    • Ogni casella indovinata d un indizio per una di quelle successive, come verr indicato (es. indovinata la n. 1 vi dar l’indizio per la n. 7); 1 casella = 1 indizio ad eccezione delle nn. 10, 11 e 14 che ne danno 2.
    • Per scoprire il tesoro bisogna aver indovinato tutte le caselle precedenti e verranno forniti 2 indizi.
    • Se vedo che gli indizi non sono sufficienti, dopo un giro di tentativi a vuoto ne aggiunger altri.
    • 3 tentativi a testa
    • Punteggio: 2 punti per ogni casella indovinata; non valgono i tris & c., ma lo start vale 3 punti e il tesoro 5.

Counter azzerato, ovviamente
    Ultima modifica di Mnemosyne; 26-10-15 alle 09: 36.

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

io non mi ricordo se i 4 indizi che hai dato sono riferiti alle prime 4 caselle indovinabili oppure no

Grazie dati 
    247
    Grazie ricevuti 
    246
    Ringraziato in
    121 post

a tutti
    Mnemo bel gioco

3 - Etna?

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    io non mi ricordo se i 4 indizi che hai dato sono riferiti alle prime 4 caselle indovinabili oppure no
    Si riferiscono alle caselle 1-2-3-4. In genere l'indizio riferito alle caselle indovinabili. Io vi lascio tutte le immagini scoperte, ma me le dovete indovinare a cascata

Citazione Originariamente scritto da IlManiscalco Vedi messaggio
    3 - Etna?
    Grazie Tony E s, proprio l'Etna (dato che di Etna ce n' uno solo te la passo, ma mi devi mettere anche lo stato di appartenenza )

Ora indovinabile anche la n. 7

Abbiate un po' di pazienza per gli aggiornamenti

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

eppure ero convinto che il monte pi alto della terra fosse il Chimborazo, in termini di distanza tra la vetta ed il centro della terra, ma non lo ritrovavo nelle foto delle prime 4 caselle, da cui la mia domanda di prima

adesso invece ho trovato sulla Wiki italiana che il Mauna Loa e questo si trova con la casella 2

indi ...

1) 2 - Mauna Loa - Hawaii (USA)

Segnalibri