Bah, provo
2) 16 - Cenerino africano del Congo - Repubblica del Congo/Repubblica democratica del Congo
Bah, provo
2) 16 - Cenerino africano del Congo - Repubblica del Congo/Repubblica democratica del Congo
geografi
Vedo che la manche procedee forse, come al solito, avevo dato per scontato una facile reperibilita' di informazioni
Procedo all'aggiornamento...
@Key, segui il consiglio di Rosin particolare c'e' un sito dal quale ho raccolto gran parte delle informazioni
Azzero il counter; sempre 2 tentativi a testa
11 - kouprey (Bos sauveli) - Cambogia
e mi fermo per ora![]()
"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"
Ciao scusate, ieri è stata una giornata pesante sotto tutti i punti di vista
Faccio il mio tentativo, ma ho dei dubbi. Non vorrei che come al solito ci fossero "incomprensioni" tra me e Arma![]()
1) 14 - chukar (Alectoris chukar) - Medio oriente (Questa pernice è diffusa (areale originario) in Asia dal Pakistan e dall'Afghanistan, a est, fino all'Europa sud-orientale - fonte wikipedia)
Dico così perché ho trovato queste corrispondenze:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alectoris_chukar
La foto è la stessa
E ho trovato anche questa:
2) 16 - Aquila arpia (Harpia harpyja) o Aquila di Panama - Panama
Ho messo Panama perché è sullo stemma, ma in realtà è diffusa dal Messico fino al Venezuela più o meno
Ciao Key!
Niente incomprensioniforse mi sono espresso male fin dall'inizio e chiedo scusa....tutti gli animali rappresentano un paese indipendentemente dalla diffusione.
Nel caso del chukar in medio oriente mi risulta che rappresenti un solo stato quindi te la do' buona a meta'nel senso che devi dirmi il nome dello stato
Giusta
Giusta
Tra poco aggiorno lo schema ed azzero il counter
---------- Post Unito alle 13: 25 ----------
Eccomi
Il counter sara' azzerato alle 14:10 ovvero al rientro di Ros![]()
eccomi qua!![]()
13 - coccinella - Finlandia
hai scelto il 13 perchè porta fortuna vero ?![]()
"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"
Segnalibri