Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 2 router uguali amplificare wifi

Grazie dati 
    35
    Grazie ricevuti 
    13
    Ringraziato in
    12 post

2 router uguali amplificare wifi

Salve a tutti ho una domanda da fare (non rideteci perche nel campo sono a zero)
    ho 2 router telecom adsl2+ wifi n Techincolor (quelli con antenne incorporate con firmware AGTWI_3.0.1), la mia domanda: é possibile utilizzare uno dei due router come ripetitore wifi?, tenendo presente che non mi è possibile collegare il cavo lan al secondo router che dovrebbe farmi da ripetitore.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: 2 router uguali amplificare wifi

Tecnicamente si se il secondo router ha la possibilità di connettersi ad un'altro router/modem via wi-fi, anzichè solo tramite lan o linea telefonica.
    Devi guardare nelle impostazioni del router se c'è quella che fa al caso tuo.

Ah, mettendoli su due canali diversi, altrimenti fanno interferenza.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Come suppone il caro Andy86 penso debbano essere predisposti per fare da repeater wi-fi per aumentare la portata del wifi. Se fosse un router con possibilità di attaccare un'antenna esterna si potrebbe mettere una antenna più potente, sconsigliato se ci sono bimbi o se vicino a dove si dorme o per chi ha pacemaker (così dicono alcuni medici).

Io consiglierei un bell'hub, anche passivo, rj45 per collegare l'uscita del router (quello attaccato alla presa telefonica e quindi ad internet) all'hub così tutte le porte vanno su internet e mettere un cavo rj45 (lan) ai PC anche di 10mt.

Alternativa (più costosa ma per me necessaria visto che il wifi non funziona bene e poi dicono che non è molto salutare): 2 powerline. Utilizzano ogni presa elettrica di casa per avere internet. Infatti io ho attaccato il router con un powerlan e poi l'altro (o più di uno basta che siano compatibili) ad una presa elettrica senza prolunghe o luci particolari attaccate e poi ad un hub a 5 porte. Da lì mi collego ad una qualsiasi porta dell'hub per andare su internet.
    Praticamente ho tutta la casa "cablata".

Ultima modifica di Kirk78; 08-04-15 alle 20: 20. Motivo: corretto powerline

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Beh, se lui ha due router può usare il secondo router come hub eth, che se ne fa di comprarne uno apposta? (tanto sempre di router si tratta).

Dei powerline (non "lan") ne abbiamo parlato qui, e sembra ormai siano tutti d'accordo sul fatto che sia la soluzione migliore.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se ha un router con più porte non serve neanche il secondo, ma se il router ha una sola porta lan è, di solito, in uscita e non in ingresso.
    Il 2° router avrebbe una seconda rete diversa dal 1° router che ha un su IP (diverso se non predisposto in modalità bridge) a differenza di un hub multiporta passivo che non ha un suo IP.
    Io avevo una soluzione di quel genere ma non andava molto bene per le performance.

Per il powerline ne parlai nel 2010 http://www.collectiontricks.it/forum...-problemi.html e adesso ne sono usciti con velocità molto più alta e anche wifi.

Ultima modifica di Kirk78; 08-04-15 alle 20: 40. Motivo: bridge mode

Grazie dati 
    35
    Grazie ricevuti 
    13
    Ringraziato in
    12 post

Salve ragazzi scusate se non ho risposto subito ma ho ricevuto ancora adesso la mail di avviso.

Tecnicamente si se il secondo router ha la possibilità di connettersi ad un'altro router/modem via wi-fi, anzichè solo tramite lan o linea telefonica.
    NO! I router in questione mi permettono di visualizzare le reti wi-fi ma purtroppo non mi permettono di variare e/o impostare qualsiasi funzione qual si voglia (evviva questi router proprietari.....)

Se fosse un router con possibilità di attaccare un'antenna esterna si potrebbe mettere una antenna più potente, sconsigliato se ci sono bimbi o se vicino a dove si dorme o per chi ha pacemaker (così dicono alcuni medici).
    No! puertroppo non c'è questa possibilità.

Dei powerline (non "lan") ne abbiamo parlato qui, e sembra ormai siano tutti d'accordo sul fatto che sia la soluzione migliore.
    Si! potrebbe essere una soluzione ma la trovo alquanto dispendiosa in fatto di costi, ed inoltre è da tenere presente che i mie figli sono collegati sia con tablet, e telefonini android.

Se ha un router con più porte non serve neanche il secondo, ma se il router ha una sola porta lan è, di solito, in uscita e non in ingresso.
    il router ha 4 porte lan, ma come descritto sul mio post iniziale non ho la possibilità di collegarlo con un altro cavo lan al primo per poterlo utilizzare come AP.
    Detto questo mi par di capire che l'unica soluzione rimasta sia quella di acquistare un extender, se anche per voi non ci sono altre soluzioni, avrei pensato di acquistare un extender D-Link DAP 1520 cosa ne pensate? il costo è di € 37 circa o secondo voi c'è qualcos'altro (sempre non eccedendo in spese elevate) di più performante?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Con l'extender ho avuto esperienze negative, o almeno ad una persona che doveva portare internet al secondo piano l'extender non funzionava in qualunque posizione lo si mettesse.

il router ha 4 porte lan, ma come descritto sul mio post iniziale non ho la possibilità di collegarlo con un altro cavo lan al primo per poterlo utilizzare come AP.
    Intendi che non ha la porta ingresso o che non hai un cavo abbastanza lungo?
    Se fosse la seconda potresti usare una sola coppia di powerline, che costa anche meno di un extender, invece di un lunghissimo cavo per collegare il secondo router.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    35
    Grazie ricevuti 
    13
    Ringraziato in
    12 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Intendi che non ha la porta ingresso o che non hai un cavo abbastanza lungo?
    Se fosse la seconda potresti usare una sola coppia di powerline, che costa anche meno di un extender, invece di un lunghissimo cavo per collegare il secondo router.
    Ho la porta di ingresso e ho anche il cavo il problema è che non posso tenere un cavo steso per terra, visto che cablarlo nei muri è impossibile, e tantomeno metterlo esternamente (rischio Divorzio)

usando una coppia di powerline pensi che riuscirei a coprire con il WiFi tutta la casa? ci sono cellulari e tablet che si collegano
    Ultima modifica di pluto63; 09-04-15 alle 19: 42.

Segnalibri