Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Antivurs per Mac

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

Riferimento: Antivurs per Mac

Fidati che quando appena messo l'ssd sul vecchio pc con win (stessa cpu, stessa ram) l'antivirus era come non averlo, nel mio caso era avast, non so con altri.

Ovviamente su un pentium 2 la questione sarebbe un po' diversa, ma spero non sia questo il caso.

ram che più ce n'è meglio è.
    Questo valeva qualche anno fa.
    Adesso tra 4, 8 e 16gb secondo me non cambia più così tanto.
    (Salvo differenze in mhz)
    Ultima modifica di Andy86; 07-05-15 alle 13: 15.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Tra 4 e 8GB fidati c'è molta differenza! Sopratutto con software di un certo... peso Differenza notevole su un i7 64 bit. Forse tra 8 e 16GB magari no ma ormai i programmatori (anche di antivirus) ormai non sanno più programmare bene per ottimizzare il codice e quindi spesso la ram è necessario averne abbastanza. Alcuni software particolari vogliono minimo 16GB di ram!
    Fidati che quando appena messo l'ssd sul vecchio pc con win (stessa cpu, stessa ram) l'antivirus era come non averlo, nel mio caso era avast, non so con altri.
    Mi fido che sia così sulla tua configurazione. Forse avast picchia più sul disco che sulla ram oppure hai almeno 4GB di ram. Scelte della ditta antivirus. I problemi sussistono generalmente con PC un po' datati (Pentium 2 magari no a meno che non usi una distro linux minimale che non ha bisogno di antivirus) e/o con ram 1GB o inferiori.

Di ssd me ne è rimasto, che non mi si sia rotto, solo 1 e con 1GB di ram e avira free 2015 si siede.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

ormai non sanno più programmare bene per ottimizzare il codice
    Questo è vero, anche per certi videogiochi che scattano occupando solo il 50% di cpu e ram.

oppure hai almeno 4GB di ram
    Su quel pc ne avevo 3,5 in single channel.
    Sul nuovo pc, xp non l'ho più provato per mancanza di voglia nel riattivarlo.
    Ho trasferito il disco e sono ripartito dalla mia installazione di linux che è ripartito senza tante storie.

Di ssd me ne è rimasto, che non mi si sia rotto, solo 1 e con 1GB di ram e avira free 2015 si siede.
    Si vede che usi marche troppo economiche.
    Io ho un samsung e su xp c'era il tool per sopperire alla mancanza del trim.
    A volte dopo aver lanciato l'ottimizzazione la differenza si vedeva ad occhio.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri