Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: [Ubuntu 14.04]Filezilla non si aggiorna da solo: non stabile o problema synaptic?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: [Ubuntu 14.04]Filezilla non si aggiorna da solo: non stabile o problema

Citazione Originariamente scritto da kirk
    e parte la versione 3.7.3.... come se ci fosse la priorità del programma installato.
    Quindi suppongo non sia portable o non fatto bene....
    Scusa, ho omesso che devi lanciarlo con il ./ davanti, altrimenti ti parte prima quella installata.
    Dai "./filezilla" che cerca di lanciare quello.

Discorso molto interessante,
    Secondo me invece no.
    Almeno credo che su linux non abbia molto senso.
    Comunque se proprio puoi anche fare tutto a mano senza nessuno programma.

edit@pierino(nonhoaggiornatolapagina):

Ah, segue l'ordine di come le directory sono elencate nel path?
    Questa me l'ero persa.
    Ultima modifica di Andy86; 16-03-15 alle 14: 43. Motivo: post pierino + corretta citazione kirk78
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: [Ubuntu 14.04]Filezilla non si aggiorna da solo: non stabile o problema

Ok come il path di win. Anche se di fretta ci dai ottimi tips & tricks carissimo pierino_89!
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Immagino tranne se si fa partire una non installata dal repo... spero... altrimenti faccio partire un eseguibile ma con tutte le risorse che sono nel sistema.

Tutto ciò che non è stato installato dai repo va lanciato specificando full path
    Quindi
    Codice:
    e nel caso creare una scorciatoia filezilla3.10.2.desktop con il full path.
    Oppure come suggerito dal buon Andy86 aprendo il terminale nella bin scompattata ed eseguire
    Codice:
    che fa partire filezilla 3.10.2, che mi da una serie di queste coppie di errori
    Codice:
    Mi preoccupa il CRITICAL, che tra l'altro mi esce, anche se diverso, anche facendo partire la versione installata 3.7.3....
    Comunque qualche cosa del filezilla installato lo prende visto che mi prende la cartella locale che avevo fatto partire con la 3.7.3.

mi pare che ne abbiate sparate un po'
    Altrimenti non staremo quì a postare su CT .

Ultima modifica di Kirk78; 16-03-15 alle 15: 28. Motivo: scorciatoia

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

che fa partire filezilla 3.10.2, che mi da una serie di queste coppie di errori
    Quegli errori li ho anch'io, ma con numeri diversi.
    Sembrano errori di compilazione, ma non vorrei fosse dovuto all'eseguire un'applicazione gtk su ambiente non gtk.

Se funziona tutto bene puoi cimentarti a creare un .deb ed installarlo direttamente nel sistema.

Comunque qualche cosa del filezilla installato lo prende visto che mi prende la cartella locale che avevo fatto partire con la 3.7.3.
    Si, la cartella sotto la home, ovvero "/home/utente/.config/filezilla/", dove stanno tutte le configurazioni salvate.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Quindi un "quasi" portable perché acquisisce dal sistema alcuni dati della configurazione di un'altra versione, che tra l'altro non ho in /home/utente/.config/ perché mi manca la cartella filezilla.
    Forse è la cartella
    Codice:
    ?

Una cosa adesso mi interesserebbe, se mi confermate che sto utilizzando tutte le risorse della nuova versione: era quella di non interferire con il sistema in alcun modo (il vero portable). Insomma se vado con una pendrive con la mia cartella decompressa di filezilla su un altro PC con linux installato mi piacerebbe avere il percorso che avevo lasciato all'ultima apertura sulla versione portable (per esempio nella stessa pendrive) e non quella che c'è nell'altro sistema.
    Ma forse con filezilla "installato" in quella maniera non si può fare. Oppure copiare il file di configurazione o facendolo ex-novo, nella bin decompressa dove c'è l'eseguibile? Pensavo al file fzdefaults.xml.

Citazione Originariamente scritto da Filezilla
    It is recommended that you use the package manager of your distribution.
    If you're using GNU/Linux, you can also try using the precompiled binaries. After extracting the files to any location (location does not matter, FileZilla can detect its own installation prefix), you can start the program using the filezilla executable in the bin/ subdirectory. Please note that due to differences in distributions, the provided binaries might not work on your system.
    Era per questo che chiedevo nello specifico per Ubuntu. E poi il sito mi dava errore e ora non più.

Quegli errori li ho anch'io, ma con numeri diversi.
    Sembrano errori di compilazione, ma non vorrei fosse dovuto all'eseguire un'applicazione gtk su ambiente non gtk.
    Sembra anche a me, visto che c'è il numero della linea di programma. Sul non gtk questo lo ignoriamo tutti e due.

La scorciatoia filezilla.3.10.2.desktop funziona anch'essa con il path completo.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Questi errori qui:

Codice:
    ricompilarlo.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Confermo che nel mio caso la crea sotto ".config":
    Codice:
    Comunque credo sia molto raro che un programma non di sistema abbia un opzione a linea di comando per leggere una config alternativa, dato che lo standard è proprio quello di scrivere nella home.

Fin'ora ho visto quell'opzione solo in programmi di sistema che hanno le config in /etc.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Il programma sembra funzionare grazie a voi . Spero che prenda tutte le risorse della versione 3.10.2 nuova e non mezzo da una parte e mezzo da un'altra. Se mi dite che sto usando completamente la versione più aggiornata metto risolto ringraziandovi.

Per ora non mi cimento con il file fzdefaults.xml che dovrebbe essere un file di configurazione locale per evitare che prenda la configurazione installata sul PC. Poi in caso posto un aggiornamento se ho tempo e se ho necessità di avere il programma su una pendrive (portable totale). Comunque dovrebbe essere quello il file
    Codice:

P.S. ieri l'altro è uscito FileZilla Client 3.10.3
    Ultima modifica di Kirk78; 31-03-15 alle 13: 05.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

penso sia questa linea da modificare
    Penso di si, però quei settaggi sono "system-wide", quindi lato sistema, significa che quando fanno il pacchetto di filezilla per una distro con quel file possono decidere dove far andare i settaggi per quella distro. Non so se possa leggere il file se lo metti nella stessa cartella dell'eseguibile (il percorso che hai sottolineato inizia con la tilde ~, che è una variabile che viene tradotta nella home dell'utente corrente, cosi si evita di far impostare il percorso ad ogni programma che deve scrivere nella home).

ps: in realtà io quel file non ce l'ho.
    Ultima modifica di Andy86; 31-03-15 alle 13: 36. Motivo: ps
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ci penserò in seguito sul settaggio. Certo che sarebbe interessante, ma strano, se la versione Portable di Filezilla per win funzionasse da pendrive anche su un altro sistema linux (tramite wine) senza che "tocchi" il sistema ospite e prenda i settaggi da pendrive. Su un sistema win mi sembra funzioni.

Quindi dici che posso mettere risolto perché utilizza "sicuramente" tutte le risorse della versione più aggiornata?

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Codice:
    Se devi metterlo nella tua home, con la chiavetta non hai comunque risolto niente

Tags per questo thread

Segnalibri