Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: acquisto pc..

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

acquisto pc..

ciao!

mettiamo che debba acquistare un pc..e per comodita' voglia andare qui..:

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/...egory=Computer

quale mi consigliereste..?
    tenete prtesente che non lo uso per i giochi..faccio solo un poco di video editing ma non professionale

e la cosa che mi interesserebbe di piu' e' che non scaldi troppo come temp interne..che sia quindi ben
    ventilato e che ,per l'uso di cui sopra, non -sforzi troppo-..

grazie!!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: acquisto pc..

La ventilazione dipende dal case e dalle ventole interne ed eventuali raffreddatori aggiuntivi, ma visto che tu fai un uso normale del PC qualsiasi tipo di PC a mio giudizio va bene. L'unico mio consiglio è di avere 8GB di ram (o superiore se hai un budget superiore): per me non se ne ha mai abbastanza... sopratutto con win il divora risorse . Se la scheda grafica ha anche ram dedicata ancora meglio perché non le toglie al sistema.
    Per la velocità è solo questione di budget. Per il tipo di CPU è scelta personale se si è affezionati ad intel o amd. Ci sono 2 linee di pensiero contrastanti.

Montare linux no? Dopo un po' per me troverai che non è così difficile, non hai bisogno di antivirus e ci sono tutti i programmi per un utilizzo normale di un PC. Cosa diversa se hai delle periferiche o software che utilizzando solo ed esclusivamente win (devono essere compatibili con la 8.1) neanche con wine. Imho.

Ultima modifica di Kirk78; 11-03-15 alle 12: 41.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

L'unico mio consiglio è di avere 8GB di ram (o superiore se hai un budget superiore): per me non se ne ha mai abbastanza...
    8gb di ram per me sono soldi buttati a meno che non usi 2 macchine virtuali contemporaneamente, IMHO.

Io ne ho quattro e non mi swappa quasi mai, neanche con i giochi più pesanti.

Tengo in ram tutta la cache di firefox che a volte arriva a ciucciare anche 400/500mb di ram e non mi trovo mai senza.

Il problema più che altro sono i programmi che si auto-gestiscono (male) lo swap, per cui swappano anche se hanno un sacco di ram libera, ma sono più che altro giochi, quindi lui problemi non dovrebbe averne.

Se vuoi velocità molto meglio invece accertarsi che siano ddr3 e spendere qualcosina sul processore, che tanto se hai un ssd, male che swappa non te ne accorgi neanche.

IMHO, naturalmente.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Io sono per pc assemblabili, l'ho sempre fatto e mi sono trovato bene.
    Il vantaggio e' di scegliere le parti secondo le proprie esigenze rinunciando a qualcosa a favore di altro per cui credo innanzi tutto che sia necessaria una buona scheda grafica che possa durare nel tempo, poi una cpu di livello, quindi un ssd di media grandezza.
    Di memoria 8 Gb vanno bene e se hai un sata recente potresti usarlo per i dati o per Linux lasciando il so di Windows sul ssd.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Esperienze di famiglia (non mie) con win8 è che 4GB non bastano e se si aprono programmi che devono fare un rendering (anche grafico e non video) si impallano oppure ci mettono una vita a fare un'operazione.
    programmi che si auto-gestiscono (male) lo swap
    In realtà dovrebbe essere il sistema operativo a gestire la memoria virtuale... ma parlando di win tutto è possibile

Per gli SSD, solo personale esperienza, non li voglio sul mio PC visto che me ne sono rotti 2. Ho ancora invece dei vecchi SATA (meccanici) che ancora utilizzo per piccoli backup o mettendoli come NAS. Ma sicuramente adesso nel 2015 li avranno fatti sicuramente meglio.

Tutto imho, naturalmente.

Ultima modifica di Kirk78; 11-03-15 alle 14: 02.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    In realtà dovrebbe essere il sistema operativo a gestire la memoria virtuale... ma parlando di win tutto è possibile
    Vero...con 16 Gb su Seven delle volte le pagine di Google con immagini mi si caricano lentamente e lo stesso per filmati Youtube quindi sono stato costretto a settare due differenti valori di swap (ssd e sata) ma le cose non sono migliorate di molto.
    Spero ora in autunno di poter rientrare nella fascia del passaggio gratuito a Windows 10 come annunciato dalla Microsoft

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

se si aprono programmi che devono fare un rendering
    Se si parla di rendering grafico da programmi come maya o blender è un altro discorso, visto che fai più o meno quello che fa un gioco con la scheda video, solo che invece che al monitor punti ad un file, come se stessi registrando, e in quanto ad accelerazione hardware è meglio stendere un velo pietoso.

Tanti anni per fa per vedere se fosse veramente un gioco a prendersi lo swap, non ricordo quale, disattivai il file di paging, e il gioco non partiva dicendo proprio una cosa tipo "memoria swap insufficiente".

sono stato costretto a settare due differenti valori di swap (ssd e sata) ma le cose non sono migliorate di molto.
    Scusa, ma se hai la bellezza di 16 () gb di ram perché non metti la cache di firefox in ram?
    Con tutta quella ram in swap non dovrebbe neanche andare.

Altrimenti può essere solo un problema di banda.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Scusa, ma se hai la bellezza di 16 () gb di ram perché non metti la cache di firefox in ram?
    Con tutta quella ram in swap non dovrebbe neanche andare.
    Non vorrei installare programmi per farlo ...c'e' una alternativa ?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Stiamo andando off-topic... comunque: http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post202954
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

grazie!!

..amd o intel..?

..di questo ASUS M11BB-IT014S cosa ne pensate..?

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri