Pagina 47 di 51 PrimoPrimo ... 374546474849 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 461 a 470 di 502

Discussione: [Archivio] La persona sotto di me 5

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

Riferimento: La persona sotto di me

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    mi sa che facevo il militare (1977)
    La psdm conserva gelosamente lettere d'amore
    vere e proprie non ne ho mai ricevute ma le poche lettere che ho ricevuto le conservo, come anche i diari segreti

la psdm ha avuto almeno un "amico di penna"

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Si, ne ho avuti diversi ma incostanti e dopo un po' si sono arresi perche' io ero proprio un grafomane e li assillavo !

La psdm oggi rifiata un poco

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Si, ieri e oggi la temperatura è sopportabile perché è abbastanza ventilato.
    Arma mi piace molto il tuo nuovo avatar e lo trovo appropriato.

La psdm sa dove trovare immagini interessanti

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Beh si, la grafica, anche grazie ai vari quiz, e' divenuta una passione che mi diverte e mi rilassa

La psdm quando andava a scuola non era interessata al disegno sia artistico che tecnico

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Non è vero, ho preso gli studi classici perché i miei genitori non mi permisero di frequentare il liceo artistico, troppo liberale come costumi, secondo loro, meglio dove ci fossero classi solo femminili!

La psdm non si meraviglia della severità dei genitori di altri tempi.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

No, non mi meraviglio. Piuttosto mi preoccupano i genitori moderni. Molti genitori moderni.
    Avendone conosciuti parecchi ho visto che a partire da una decina di anni fa hanno iniziato ad apparire e ad essere sempre più numerosi quelli che quando i figli combinano qualcosa gli danno in ogni caso ragione, dicendo: "Mio figlio deve fare tutto quello che vuole!"

La psdm condivide questa mia preoccupazione?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Assolutamente no! Questa non è educazione ma istigazione all'anarchia, alla non conoscenza dei diritti e dei doveri, il non rispetto, all'egoismo e alla grettezza d'animo e potrei allungare l'elenco....
    Parlo a ragion veduta visto il numeri di nipoti che ho. Qualcuno riesce a dare maggiori soddisfazioni di quanto avremmo richiesto.

La psdm è convinta che sono diversi anni che molti genitori non sanno fare il loro mestiere?

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Si ne sono convinto.
    Fare il genitore e' mestiere tra i piu' difficili ed anche se non ho figli, ora, con mia sorella comprendo meglio cosa significhi quel ruolo così importante e fondamentale.
    Purtroppo credo che la mancanza di cultura o comunque una alterata interpretazione dei valori principali di ogni essere umano nella societa' italiana abbiano contribuito alla crescita di genitori poco consapevoli e con idee poco chiare.
    C'e' da dire anche che i modelli di questo mondo globalizzato sono stati spesso fraintesi e si e' persa la corretta corrispondenza tra cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato per cui tanti ragazzi e ragazze sono cresciuti senza l'aiuto indispensabile per poter agire con critica e conoscenza.
    Aggiungo che a tutto cio' ha contribuito non poco il gap generazionale proporzionato al progresso della societa' che ha visto da una parte genitori quasi spaesati e poco interessati all'innovazione e giovani maturati in un mondo tutto loro spesso senza basi fondamentali.

La psdm pensa che mi sono lasciato prendere la mano con commenti troppo rigidi

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

No, è la risposta segue il filo dei miei ragionamenti. Approvo in tutto.

La psdm crede che anche i nonni debbano o possano influire sull'educazione dei nipoti, ovviamente seguendo la linea guida dei genitori.

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    La psdm crede che anche i nonni debbano o possano influire sull'educazione dei nipoti, ovviamente seguendo la linea guida dei genitori.
    ...è la cosa più difficile. da adulti è difficile cambiare il modo di vedere le cose e se i genitori hanno convinzioni diverse da quelle dei nonni, difficilmente questi ultimi saranno in grado di impartire insegnamenti in linea con i genitori, ed il risultato sarà quello di creare confusione nei nipoti.
    Non è la stessa cosa, però io e mia sorella siamo diverse come il giorno e la notte: io più severa, lei molto più permissiva. quando mio nipote la porta all'esasperazione, gli dice che lo manda da me! e io non cambio modo di vedere le cose quando mio nipote è lì, io sono sempre la stessa, come mi comportavo con mio figlio alla sua età, mi comporto con lui. e quando mio nipote è con me, non c'è mai stato un momento in cui si sia comportato male. ha paura di me? può essere, ma non mi dispiace: non dico che debba essere terrorizzato (e se lo fosse non riuscirebbe nemmeno a parlarmi) ma un pochino di rispetto e timore non guasta.
    (che poi, rileggendomi, pare che sia nata nel medioevo, mentre invece se c'è da giocare alla playstation - ovvio il gioco deve piacermi - non mi tiro di certo indietro!)
    tutto ciò, ovviamente, è una mia opinione, non vuole essere nè la Bibbia nè il decalogo dell'educazione

la psdm alleggerirà la mattinata con un argomento meno importante?

Segnalibri