Pagina 18 di 51 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 171 a 180 di 502

Discussione: [Archivio] La persona sotto di me 5

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: La persona sotto di me

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Se mi dici che ti è cascato sugli occhi ti credo.
    Non a me agli altri forse e' accaduto

Non ho mai sofferto di claustrofobia ma ho avuto un amico che ne soffriva

La psdm una volta ha discusso animatamente per una questione di precedenza in coda ad uno sportello

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

No. Odio le code agli sportelli ma le ho sempre rispettate.

Invece una volta m'è accaduto che proprio mentre ero in coda in posta una persona, entrata parecchio dopo di me, finse un guasto alla macchinetta per prendere il numero e con la scusa di notificare il guasto all'impiegata saltò tutta la coda in un colpo solo. (anche se credo dovesse solo ritirare dei bollettini da compilare, visto che spesso gli espositori sono VUOTI. )

La psdm vorrebbe che ci fosse la possibilità di scaricare i moduli per le raccomandate on-line, in modo da non dover perdere tempo a compilarli una volta finita la coda allo sportello.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

ma qui da me per prendere i moduli non si fa la fila, normalmente si prende il numero, poi ci si avvicina allo sportello visto che c'è sempre qualcuno che gironzola dentro e gli si chiede, poi si va a compilare e si aspetta il proprio turno per andare a spedire o pagare
    cmq visto che capita sovente che gli espositori siano vuoti, normalmente mi faccio passare 2/3 moduli così per un paio di volte vado a spedire col modulo già compilato (ma magari non tutti gli uffici postali sono disposti a consegnarne più di uno )

la psdm tende ad andare in posta verso l'ora di chiusura per trovare meno ressa

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Meglio di no. Una volta ci ho provato (più che altro perché avevo diverse commissioni da fare e sono arrivato all'ultimo), e a un certo punto l'impiegata dello sportello a cui stavo facendo la coda da almeno 15 minuti, mancava forse una persona davanti a me, dice "basta, chiuso, finito l'orario", si alza e se ne va.

Mano male che aveva di fianco un collega più disponibile che s'è preso anche la sua coda.

La psdm odia che le banche di pomeriggio aprano soltanto per un'ora.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Si in effetti con quello che prendono per le commissioni e cio' che sappiamo e' accaduto per loro colpe circa l'attuale crisi io le farei stare aperte pure di notte !!!
    Tra l'altro a differenza di altri posti loro chiudono un po' prima dell'orario di chiusura e non fanno entrare mentre alla posta, per esempio, chiudono le porte ad orario ma chi c'e' all'interno puo' pagare anche se poi l'orario si supera !
    Per concludere poi come se non bastasse se vuoi ritirare una certa somma devi prenotarti in anticipo

La psdm pensa che pagare sempre e solo con carta di credito sia una vera soluzione al problema evasione

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

no, io penso di più che la soluzione all'evasione sarebbe la presentazione di scontrini, ricevute, fatture anche da tutti i privati, così anche i privati avrebbero "interesse" a richiedere sempre gli scontrini e l'evasione svanirebbe. ma ovviamente questo sistema non verrà mai preso in considerazione perchè precluderebbe la corruzione agli alti livelli...

e cmq per le banche concordo in toto

la psdm ha un'assicurazione di quelle "telefoniche" (tipo Linear...)

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

ma chi c'e' all'interno puo' pagare anche se poi l'orario si supera !
    Alla mia banca non mi è mai capitato di non poterlo fare. Chiudono si le porte al pelo dell'anticipo, ma gli sportelli restano aperti.
    Se sono già dentro non mi cacciano fuori.
    In posta invece mi ci sono trovato vicino, come dicevo esattamente un post fa.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

Andy, non hai messo il psdm

p.s. cmq a me è capitato l'opposto in banca ovvero, era pomeriggio, 10 min prima dell'orario di chiusura e avevo un F24 da pagare il giorno stesso, il cassiere a cui l'ho dato non me l'ha preso perchè LUI non faceva in tempo a spedirlo
    per fortuna che, prima che io reagissi, si è rivolto al suo collega di fianco chiedendogli se per caso poteva far lui l'operazione e quello, un po' disorientato dalla situazione, ha detto che non c'erano problemi (probabilmente non capiva il comportamento dell'idiota che avevo di fronte io anche perchè mi risulta che comunque stiano dentro fino alle 17 - i direttori anche di più - per cui che voleva dire che non faceva tempo a spedirlo??????? )
    so che poteva essere un problema di trasmissione al ministero, ma se lo sportello è aperto fino alle 16.30 devi darmi la possibilità di portartelo fino all'ultimo minuto. io, privato, non sono tenuto a sapere che puoi spedire i documenti fino ad un certo orario e poi più...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Mirtilla Vedi messaggio
    p.s. cmq a me è capitato l'opposto in banca ovvero, era pomeriggio, 10 min prima dell'orario di chiusura
    Sono stato testimone piu' d'una volta di una persona che voleva entrare 15 minuti prima della chiusura e gli e' stato impedito e questi, giustamente, ha messo in evidenza che se l'orario riporta le 15:30 anche alle 15:29 la banca deve permettere l'ingresso....e invece no !!
    Ne sono seguite lamentele con la guardia giurata e poi urla e poi inevitabili "i morti loro" ecc...
    Tutto questo, sembra, perche' le varie direzioni hanno chiuso i lacci della borsa sugli straordinari e gli impiegati, a loro volta, si rifanno sui clienti tenendo presente che per una sola operazione ci vuole tempo e che se gia' c'e' presente gente all'interno dovrebbero poi allungare ulteriormente per chi entra in banca a filo chiusura !

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Andy, non hai messo il psdm
    La psdm si scandalizza facilmente.
    » (A. Einstein)

Segnalibri