Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: [Ubuntu 14.04]Crash tracker-miner-fs

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: [Ubuntu 14.04]Crash tracker-miner-fs

Non è sicuramente per quello, i tuoi problemi sono visibilmente in userspace.
    Bhè già con questo sono più tranquillo.
    Comunque prova a guardare "linux-image" a che versione è.
    Se intendi l'ultima di trusty dovrebbe essere questa Ubuntu ? Details of package linux-image-3.13.0-46-generic in trusty
    Se intendi da Synaptic installate (e quindi i file su /boot/)
    Codice:
    Only registered members can view code.
    e non installate ho una marea di
    Codice:
    Non mi sembra ci siano file con '3.13'...
    Nell'ultimo aggiornamento (dove non mi ha chiesto il riavvio) ha aggiornato linux-headers-3.13.0-46, linux-libc-dev (3.13.0-46.76), linux-headers-3.13.0-46-generic e poi mi ha detto che il sistema aggiornato.... ma come mi dice che lo aggiorna e poi non lo installa?
    Che comporta l'uso di un kernel vecchio di 2 anni fa? Un'altro tassello mancante.

Ultima modifica di Kirk78; 28-02-15 alle 15: 46.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Nell'ultimo aggiornamento (dove non mi ha chiesto il riavvio) ha aggiornato linux-headers-3.13.0-46, linux-libc-dev (3.13.0-46.76), linux-headers-3.13.0-46-generic e poi mi ha detto che il sistema aggiornato.... ma come mi dice che lo aggiorna e poi non lo installa?
    Ma difatti questi non c'entrano una fava col kernel

Che comporta l'uso di un kernel vecchio di 2 anni fa? Un'altro tassello mancante.

Sostanzialmente niente. Anche Debian usa la 3.2, suppongo ne sceglieranno un'altra quando esce Jessie.

In ogni caso, dato che ce l'hai nei repo nessuno ti impedisce di installare un linux-image-3.13 o quel che preferisci. Le versioni del kernel sono slottate, quindi solitamente la 3.13 NON conta come aggiornamento della 3.2. C'è un metapacchetto (qualcosa tipo "linux-generic" e basta) per gestire questo tipo di "aggiornamenti", probabilmente te lo sei perso per strada.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Come non c'entrano... sono i Linux kernel headers.
    Allora sono la stessa cosa dei file .h(eader) quando programmo per il comando #include, esempio math.h, ma per il kernel linux? Insomma racchiudono tutte le variabili, funzioni etc per il kernel: sono tutte le funzioni del kernel ma non compilate, per i programmi in C, mentre linux-image è il kernel compilato!
    Quei file che poi vanno, quando installati, in
    Codice:
    Sostanzialmente niente
    Se mi dici che non serve allora evito di installare anche le image. Pensavo che avere il kernel compilato aggiornato servisse per correggere alcuni errori fatti in quello più vecchio, ed evitare altri crash ed "errori interni".

Vedendo https://www.kernel.org/ ci sono parecchi longterm
    l
    Codice:
    Su debian vedo come versione stable solo le 3.2 https://packages.debian.org/stable/kernel/ forse le altre sono non ancora stabili, testing etc (jessie) ed è per questo che anche Ubuntu non le installa...

P.S.
    C'è un metapacchetto (qualcosa tipo "linux-generic" e basta) per gestire questo tipo di "aggiornamenti", probabilmente te lo sei perso per strada.
    Ho sempre installato ciò che mi propone

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Come non c'entrano... sono i Linux kernel headers.
    Allora sono la stessa cosa dei file .h(eader) quando programmo per il comando #include, esempio math.h, ma per il kernel linux? Insomma racchiudono tutte le variabili, funzioni etc per il kernel: sono tutte le funzioni del kernel ma non compilate, per i programmi in C, mentre linux-image è il kernel compilato!
    Quei file che poi vanno, quando installati, in
    Codice:
    Lo so cosa sono i kernel headers, ma ti servono esclusivamente per installare moduli del kernel aggiuntivi, quindi solitamente hanno un'utilità piuttosto limitata. Comunque non c'entrano niente nel senso che installarli non richiede un riavvio, e non sono necessari per aggiornare il kernel

Se mi dici che non serve allora evito di installare anche le image. Pensavo che avere il kernel compilato aggiornato servisse per correggere alcuni errori fatti in quello più vecchio, ed evitare altri crash ed "errori interni".
    Sicuramente è più nuovo, alcuni bug vengono corretti ecc. ecc., ma per l'utente finale nel 99% dei casi non vi è alcuna differenza visibile.

Su debian vedo come versione stable solo le 3.2
    Debian non cambia versione del kernel durante il ciclo di release se non per cataclismi.

ed è per questo che anche Ubuntu non le installa...
    Eh no, Debian è Debian e Ubuntu è Ubuntu

Ho sempre installato ciò che mi propone
    Ci mancherebbe. Ma alle volte cambiano da una release all'altra i metapacchetti per gestire queste cose, e non facendo un'installazione pulita ma un avanzamento di versione può succedere che improvvisamente smetti di "ricevere" questi aggiornamenti (il metapacchetto che lo gestiva viene marcato come obsoleto e rimosso, ma quello nuovo non viene installato in automatico).

Per le aspettative che hai dovresti usare una distribuzione più "tecnica", così almeno sai che (dato che delega a te la gestione di tutto) se qualcosa non funziona è solo colpa tua

Tags per questo thread

Segnalibri