Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Info stampante jet-gel

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Info stampante jet-gel

(esempio 250 g/m²),
    A proposito, ma come si fa a sapere questo dato da una carta normale visto che non ho una bilancia da orefice?

Perché le specifiche dal sito ufficiale della gel dicono:

Grammatura carta: Cassetti di serie: 60 - 163 g/m²
    Cassetti opzionali: 60 - 105 g/m²
    Alimentatore by-pass: 60 - 256 g/m²
    Quindi più o meno come una laser classica.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Alimentatore by-pass: 60 - 256 g/m²
    La mia laser professionale il by-pass non arriva a 250. Comunque i dati sono riportati sulla risma di carta o sulla confezione di carta "particolare". Quelle normali sono a 80 g/m².

Esempio l'80 che vedi sulla confezione

Ultima modifica di Kirk78; 25-02-15 alle 15: 30. Motivo: immagine

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    ...
    Hai qualche esempio preso dal sito ufficiale del produttore e non da siti di negozianti?
    In realtà la cosa potrebbe interessarmi.

Attendiamo le tue esperienze su questo gel carissimo Andy86!

In passato avevo usato carta fotografica per laser, è vero che il risultato non è identico come a quello delle ink jet, sopratutto a ink jet di un certo livello a 6 colori, ma comunque era accettabile. Un'esempio potrebbe essere questo http://www.avery.it/avery/it_it/Prod...uct%20Number|1 , io con questa marca in passato non mi sono trovato male.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Già... le "carte fotografiche" A4.... in realtà, penso, siamo semplicemente della carta (lucida o opaca) per la stampa di brochure con foto carissimo Pegaso.
    Per "foto" pensavo alle classiche 10x15. Avery come carta non mi dispiace, ma avrei preferito un'opzione di chi di foto se ne intende: Kodak o 3M per esempio. Ma mi sembra che loro non fanno 10x15 fotografiche per laser colore.
    Grazie comunque del feedback!

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Si come dicevo in precedenza il risultato della stampa di foto con laser non è uguale alle ink jet, sopratutto se una ink jet di medio alto livello (diverso se è una ink jet a 4 colori di fascia bassa), io preferisco usare l'A4 perchè le foto le stampo del formato che mi serve al momento e poi le ritaglio e per esempio da un'A4 ne faccio due grandi e mi costano meno.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Unboxing della stampante fatto ieri sera, a fatica configurato il wifi tramite interfaccia web, provato stampa di prova dal pannello stampante, la qualità dell'immagine stampata mi pare buona, direi simile a quella di una foto su un giornale, dovrei trovare un confronto per dire se sia meglio o peggio delle precedenti stampanti (sia inkjet che laser), non c'è stato verso di usare la funziona di invio scansione tramite e-mail, +può inviare le scansioni tramite mail come allegati in automatico+, non vedo la funzione per la fotocopia fronte/retro, vedo solo che posso impostare fronte/retro dal pc quando mando la stampa ()

La stampante tra le funzioni di manutenzione annovera anche la pulizia delle testine, quindi qualcosa del genere alla fine c'è, probabilmente riesce ad autopulirsi in segreto senza utilizzare fogli grazie al contentiore del gel di scarto dato che all'avvio traballa come una inkjet durante stampa (salvo poi non traballare invece durante la stampa, che è velocissima, ma non so su un foglio al 100% di copertura).

I problemi di driver potevano non esserci? ovviamente no, perché anche inserendola come stampa di rete il file .ppd viene chiesto lo stesso... altro che 99.999% dei casi. (con il ppd della vs. fax la stampa arriva, ma non stampa nulla).

Aprirò una discussione nella sezione linux.
    (edit: discussione qui: http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post217915)

Edit:
    che è velocissima, ma non so su un foglio al 100% di copertura
    Infatti su fotocopie un po' più corpose il tempo di stampa rallenta vistosamente, come sulle classiche ink-jet.
    (Per male che vada quando finiscono le cartucce invece delle cartucce nuove si ricompra la stampante. )

Update:
    Problema driver parzialmente risolto, seguire il thread linkato sopra per aggiornamenti in merito.
    Ultima modifica di Andy86; 02-03-15 alle 00: 34. Motivo: link + prova fotocopie + ok driver + scansione x mail
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ok, visto che sono riuscito a trasferire una scansione al pc con il sistema dell'e-mail (figata), ecco un'anteprima della stampa di prova della ricoh aficio sg3100snw per i curiosi:

Immagine ridotta

Quella a destra è una stampa di un log degli errori che ho fatto durante i primi test prima di capire come mandare la stampa di prova e di poter stampare dal pc.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Dopo quasi dieci mesi che ho questa stampante posso dire di esserne molto soddisfatto, più di quello che pensavo.

Ho cambiato solo tre delle cartucce originariamente incluse (di cui due dei colori un mese fa e due mesi abbondanti per quella del nero) ed ho fatto fin'ora più di 600 stampe di cui 300 a colori (considerato che le cartucce in dotazione erano garantite per 600 stampe al 5% di copertura, direi un risultato notevole, sicuramente meglio di qualunque altra stampante ho mai avuto.).

Una nota positiva mi sento di spenderla anche per la funzione di pulizia delle testine, grazie al collettore del gel di scarto non butta fogli (come nelle laser) ma la pulizia quelle poche volte che serve funziona eccome, non come le ink-jet che la devi ripetere tre o quattro volte.

Tra l'altro la stampante non s'è mai bloccata una volta, al pari di una stampante laser.
    Se resta ferma per parecchio tempo ci mette poi semplicemente dura più tempo la manutenzione automatica all'accensione, ogni certo numero di stampe parte una sessione di manutenzione automatica che mantiene efficiente il meccanismo anche ad alti volumi di stampa.

L'unica nota negativa, per i meno avvezzi, potrebbe essere l'eccessiva complicatezza del pannello di controllo: alcuni, anche per lanciare una semplice fotocopia diretta, ci devono pensare, ma se non avete problemi di questo genere il mio giudizio è "assolutamente consigliata".
    » (A. Einstein)

Segnalibri