Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Importare files da dvd a pc

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Importare files da dvd a pc

Se alcuni DVD funzionano e altri no, è possibile che il masterizzatore funzioni visto che alcuni vanno. Ma potrebbe essere anche che (esperienza personale) alcune marche specifiche di non vengono letti bene su un masterizzatore, anche se prima li ha masterizzati.
    che non riesco a passare come faccio?(parlo di avi, mpeg, mkv)
    Tenta con un editor video come detto sopra. Per quanto riguarda la cartella VIDEO_TS all'interno del contenitore VOB c'è tutto, ma se devi estrarre solamente il video e l'audio devi provare sempre con un editor (che legga anche i vob) e nel caso trasformarlo in un semplice MPG sempre in Direct Copy (senza codifica) come MPEG Streamclip. I file vob con lo stesso numero fanno parte dello stesso filmato. Io quando registravo su DVD i canali televisivi con il mio vecchio dvd recorder avevo su uno stesso DVD anche più telefilm, che aveano numeri diversi e nel menù automatico si potevano scegliere con il telecomando. Insomma:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Come detto i file vob sono al massimo 1024MB, se dvd standard

Per togliere eventuale il dubbio che sia un problema del sistema operativo io farei una prova facendo un boot da live CD linux (caricato in ram visto che penso tu abbia un solo drive ottico) e provare da lì a copiare un file che su win non va. Se va il problema potrebbe essere di win.
    In alternativa provare a mettere un dvd che non si copia su altro pc. Come il lettore potrebbe anche leggere i file e quindi copiarli.

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke
    Se però il lettore da tavolo li legge potresti tentare di copiarli su riscrivibili con un DvdRecorder in parallelo e poi passarli su PC
    Il massimo sarebbe che il lettore abbia la possibilità di copiare il filmato da dvd su USB, così poi lo metti su PC, ma questo dipende dal modello.
    Se intendi "riversare" (lettore in play, dvdrecorder in registrazione tramite scart) c'è il problema che la copia viene ricodificato e risulterà probabilmente, dipende dal dvdrecorder, in MPEG-2 in formato DVD. Ovviamente il tempo è lo stesso del video e probabilmente si avrà all'inizio e alla fine dei pezzettini mancanti o in più.
    Ma se lo devi ricodificare, con possibile perdita di qualità, a questo punto si potrebbe utilizzare una scheda di acquisizione (ce ne sono anche USB) per passarlo direttamente su PC.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Ciao Sto, per i film che non riesci a passare con file unico ti sono stati dati alcuni suggerimenti/consigli: in primis provare con un altro masterizzatore, ma se tanto mi da tanto con l'errore di ridondanza ciclica sarà dura, a suo tempo ne ho buttati via a decine... Se però il lettore da tavolo li legge potresti tentare di copiarli su riscrivibili con un DvdRecorder in parallelo e poi passarli su PC.

Per i soli file video dei DVD devi prendere i VOB da 1024Mb e il VOB successivo di grandezza variabile che è la rimanza del filmato.

esatto lady, il lettore da salotto legge tutto, mentre la ridondanza ciclica me la danno i due pc che hanno due masterizzatori entrambi funzionanti e quindi non è un problema di masterizzatore...

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Se alcuni DVD funzionano e altri no, è possibile che il masterizzatore funzioni visto che alcuni vanno. Ma potrebbe essere anche che (esperienza personale) alcune marche specifiche di non vengono letti bene su un masterizzatore, anche se prima li ha masterizzati.

Tenta con un editor video come detto sopra. Per quanto riguarda la cartella VIDEO_TS all'interno del contenitore VOB c'è tutto, ma se devi estrarre solamente il video e l'audio devi provare sempre con un editor (che legga anche i vob) e nel caso trasformarlo in un semplice MPG sempre in Direct Copy (senza codifica) come MPEG Streamclip. I file vob con lo stesso numero fanno parte dello stesso filmato. Io quando registravo su DVD i canali televisivi con il mio vecchio dvd recorder avevo su uno stesso DVD anche più telefilm, che aveano numeri diversi e nel menù automatico si potevano scegliere con il telecomando. Insomma:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Come detto i file vob sono al massimo 1024MB, se dvd standard
    in pratica il filmato sarebbe quel vob piu' grande degli altri che su pc riesco a vedere e sentire anche con programmi come vlc?
    basta copiare solo questo?tutti glia ltri file non servono per averne una copia???

invece provando ad acquisire o a registrare con dvd recorder ho notato che la "copia" va a scatti oltre che impiegarci quasi lo stesso tempo del film
    Ultima modifica di LadyHawke; 11-03-15 alle 03: 20. Motivo: Riduzione "quote"

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

tutti glia ltri file non servono per averne una copia???

invece provando ad acquisire o a registrare con dvd recorder ho notato che la "copia" va a scatti oltre che impiegarci quasi lo stesso tempo del film
    Gli alti file servono a costruire l'indice del disco ed eventuali menù (che a volte sono in formato vob, ma composti di un solo fotogramma, per cui aprendoli con .vlc sembra che non li apre perché il filmato termina subito).

A questo punto potrebbero essere corrotti solo quei file (quindi la copia fatta con il lettore da salotto va a scatti perché si basa sull'indicizzazione di quei file e viene ricreata male), quindi prova a copiare solo quel .vob più grande degli altri, aprilo con vlc e verifica che ci sia tutto il dvd dall'inizio alla fine.

Poi al limite ti ricrei la struttura del dvd con un qualunque programma che supporti il formato dvd video.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se acquisisci da DVD recorder (chiaramente il tempo è esattamente quello del filmato visto che da una parte fai Play e dall'altra fai Rec) e la ritrovi a scatti è strano perché dovrebbe essere esattamente come se la registrassi in diretta
    Se lo fai da una scheda di acquisizione è possibile che il software non sia ben configurato (esempio 25fps) o l'utilizzo di un codec (il massimo sarebbe utilizzare un codec lossless) insieme alla potenza dell'hardware faccia perdere parecchi frame, che però dovresti vedere in fase di acquisizione.

Il VOB, come detto, è il contenitore dei DVD con video, audio (anche più di uno se registri da un recorder che ha la possibilità di acquisire sia l'italiano che la lingua originale se trasmessa) ed eventuali sottotitoli.
    Abbiamo appurato che non è il masterizzatore, visto che ne hai provati 2. Il fatto che ti dia errore copiando i file su tutti e 2 mi da l'idea che sia colpa del supporto DVD. Il lettore da salotto è meno schizzinoso anche se ha problemi di lettura su alcuni frame passa a quello successivo. Se sono pochi errori di lettura non te ne accorgi neanche su 25 fps, se sono parecchi potresti vedere un salto di immagine, se sono tantissimi anche il lettore da salotto potrebbe dare anch'esso errore di lettura.

Invece copiando i file su PC viene fatto byte per byte e quindi se da errore si blocca la copia dando quell'errore.

Potresti nel caso provare a copiare il DVD su un'immagine ISO. Alle volte il software di masterizzazione potrebbe bypassare gli errori sostituendoli con byte 0. Ovviamente non avresti tutti i file corretti ma se finisce la copia potresti tramite 7-zip decomprimere il file .iso nei suoi file e nel caso provare a fixare i video corrotti con un programma.

Come suggerito dal buon Andy86 prova a copiare i .vob grossi e farli "digerire" a vlc, magari copiandoli uno per uno perché spesso win se ha un errore sul primo file poi non ti continua a copiare gli altri.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ok ragazzi allora...ho copiato i files .vob che sono 4 per un film che ho intenzione di mettere su un hd esterno e me li ha copiati tranquillamente..contengono il film intero....con audio italiano e si vedono con vlc..ora mi chiedo...devo per forza mantenere ben 4 files .vob nell'hd esterno per avere il film e poi questo hd esterno attaccato allo smart tv mi legge i files .vob o meglio avere un unico file, che so magari convertendoli???
    accetto utili consigli

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Non c'è differenza, se non per il fatto che se converti perdi in qualità.
    Se vuoi fare un file unico comunque non c'è bisogno di riconvertire, basta che li apri con avidemux e seguendo il nome li unisce in automatico, poi li risalvi in modalità copia, mantenendo "mpeg-ps" come formato file.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

poi questo hd esterno attaccato allo smart tv mi legge i files .vob o meglio avere un unico file, che so magari convertendoli???
    Dipende se il tuo smart tv che tipo di "contenitore" video legge il tuo smart tv, e che tipo di filesytem legge (NTFS, FAT o proprietario). Io farei una prova su una pendrive. Se legge anche le cartelle dei DVD (completa) allora o lascerei così per avere anche eventuale menu DVD.

Per il resto concordo con il caro Andy86 che ribadisce quello già detto: direct = senza perdita di nulla, ricodifica = perdita a seconda del codec utilizzato. Io preferisco MPEG streamclip per unire i file MPEG-2 registrati da TV.

Stiamo andando più che altro, adesso, ad un problema video più che software visto che riesci a copiare i dati. Forse sarebbe da spostare in area Multimedia & Grafica dove puoi anche vedere http://www.collectiontricks.it/forum...treamclip.html.

Ultima modifica di Kirk78; 22-03-15 alle 16: 39.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Stiamo andando più che altro, adesso, ad un problema video più che software
    No. Il problema era il dvd illegibile.
    E forse se riesce a copiare il video proprio perché è illeggibile solo il menù del dvd, quindi si risolve estrapolando solo il video del menù.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Certo che sarebbe proprio sfortunato se il masterizzatore (solo da PC perché il lettore da salotto è meno schizzinoso) non legge bene i soli 2 piccoli file IFO e BUP del menù visto che i VOB li riesce a copiare.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ragazzi in realtà è proprio cosi'...riesco a copiare solo i files .vob...evidentemente alcuni non leggono il dvd completo...

Segnalibri