Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Stampante con problemi d'accensione

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

Stampante con problemi d'accensione

Ciao ragazzi. Vi scrivo per un problemino alla mia stampante HP 4622.
    Il problema riguarda l'accensione. Se premo sul pulsante d'accensione quando il cavo dell'alimentazione è collegato alla presa, non succede nulla. La stampante non risponde, sembra (e probabilmente è così) che non passi corrente.
    Per ovviare a questo problema devo staccare il cavo dal retro della stampante e poi riattaccarlo, dunque si accende senza problemi. Se però la spengo e la riaccendo qualche ora dopo, si presenta lo stesso problema e devo di nuovo armeggiare sul retro della stampante. Ho anche pensato che si fossero ossidati i poli della spina, ma non credo si possano ossidare di continuo. Il cavo è di questo tipo: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41e4PUvVXdL.jpg .
    Avete idee?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Stampante con problemi d'accensione

Una prova banale ma che potrebbe aiutare è provare a cambiare il cavo, oppure, ma diventa già più laborioso, vedere se i contatti dello spinotto della stampante non siano dissaldati o simili.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Purtroppo le nuove elettroniche hanno un modulo di alimentazione per evitare guasti, e per cercare di tenere i costi bassi (specie per le stampanti che ormai comprano ben pochi) la loro qualita' lascia molto a desiderare.
    Prova a seguire i consigli della HP stessa:
    Contact HP Support and Customer Service | HP® Support

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Genzo83
    Se però la spengo e la riaccendo qualche ora dopo, si presenta lo stesso problema e devo di nuovo armeggiare sul retro della stampante.
    Oltre a fare una prova a cambiare il cavo di alimentazione come consigliato, stavo pensando se per caso non andasse in modalità risparmio energetico. La mia laser sembra essere spenta (tutti i led spenti) dopo un po' di tempo di inutilizzo, ma se provo a stampare si risveglia da sola. Magari anche la tua si comporta in questa maniera. Certo che dovrebbe "risvegliarsi" anche premendo il pulsante.... ma magari attende uno stimolo dal PC connesso.

Alcune stampanti non hanno neanche il pulsante on/off! Il vero on/off (distacco dell'alimentazione) è di solito un interruttore e non un pulsante elettronico che alle volte mette la stampante semplicemente offline / risparmio energetico.

Facci sapere.

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

Dunque, sto aspettando che mi prestino un altro cavetto per fare la prova del nove. In ogni caso quando va in standby non ci sono problemi perché si spegne il display e lampeggia una spia, poi se premo il tasto di accensione o stampo direttamente, si risveglia. Il problema invece è quando la spengo del tutto, perché dopo un po' non si riaccende proprio. Dunque devo staccare il cavo e riattaccarlo.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

sto aspettando che mi prestino un altro cavetto
    Se hai un pc fisso in casa il cavo di alimentazione dovrebbe essere uguale.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri