Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Cose perse / oggetti smarriti... in casa.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Cose perse / oggetti smarriti... in casa.

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    A chi non è mai capitato di perdere qualcosa in casa propria?
    Spesso. Indipendentemente dal concetto di "ordine", può sempre capitare di perdere qualcosa o semplicemente faticare a guardare "davanti al proprio naso", preferendo cercare negli angoli più reconditi delle case/appartamenti.

Di appoggiare oggetti che si stanno adoperando in posti non consoni e poi dimenticarsene finendo per cercarli da tutt'altra parte?
    Ecco, appunto. In questi casi l'unica "regola" un minimo utile consiste nel guardare unicamente nel luogo dove ci si immagina di aver perso l'oggetto, senza volare troppo di fantasia. Cercare "a tappeto", senza una precisa logica, porta solo ad una ricerca maggiormente dispersiva e frustrante, almeno per esperienza personale, nonostante si sia sempre tentati di procedere in quella maniera.

O ancora di trovarsi a discutere su quale sia il concetto di ordine migliore da applicare in quello specifico caso?
    Anche, ma onestamente tendo a stare poco al "gioco del colpevole": quando succede, preferisco concentrarmi unicamente sulla ricerca dell'oggetto in questione, rimandando eventualmente la discussione.

In fondo chi non vorrebbe che tutte le cose "suonassero" come un cellulare così da poterle ritrovare all'istante?
    Talvolta anche il cellulare costa sudore e fatica, vuoi perchè hai inserito (accidentalmente oppure no) la modalità silenziosa, vuoi perchè magari lo hai dimenticato in un ufficio, o anche perchè si trova talmente "incastrato" tra i sedali, da risultare difficoltoso trovarlo nonostante la suoneria.

O vi è capitato di trovare qualcosa che disperavate di rinvenire o di cui non riuscivate a spiegare la "scomparsa"?
    Sì, la ricerca più difficile fu di un guanto piuttosto piccolo di misura e perso nell'asciugatrice. Mille ricerche, mille ipotesi, tra le più disparate. Alla fine era andato a nascondersi in un angolo di un coprimaterasso.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Leggendo il post precedente all'improvviso m'e' tornato alla mente un caso di smarrimento misterioso che avevo dimenticato

Tanto tanto tempo fa quasi ogni settimana con altri due amici ci trovavamo a casa mia per continuare una partita ad Axis & Allies
    Come vedete il gioco comprende vari tipologie di miniature, ebbene una di queste (un carro armato) vedemmo cadere a terra e...scomparve
    Diventammo matti per cercarlo rovistando dappertutto e ci sembrava impossibile visto che eravamo attorno ad un tavolo con tanto spazio vuoto intorno eppure anche contando tutte le pedine non c'era !
    In questi casi poi ci si incaponisce poiche' non si vuole accettare una sparizione del genere visto che luoghi per nascondersi non esistevano...almeno così pensavamo

Beh, alla fine scoraggiati e rassegnati decidemmo di continuare a giocare sempre pero' col pensiero a quel mistero.
    Passarono dei giorni e nonostante una pulizia approfondita della camera quella pedina non uscì fuori !
    Passarono altri giorni e poi, all'improvviso eccola, la maledetta mentre mi vestivo infilando i pantaloni di color scuro mi accorsi che nel risvolto degli stessi (a quel tempo si usavano risvolti anche belli alti) s'era infilato il piccolo carro armato....bastardo !!!!
    Ovviamente avvisai subito i due amici e non sto qui a ripetere cio' che dissero

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

lo so che farò una figuraccia però a me capitava di perdere le mutande
    certo, qualche paio finisce nel sacco della spazzatura perchè coi lavaggi si rovina, qualcuno lo si scarta perchè non ci piace +, ma sono sicura che 2 paia di mutande che avevo non rientravano nei 2 succitati casi eppure nell'armadietto non c'erano e non c'era altro posto in cui le mettessi, x cui avevo finito col pensare che la casa me le avesse fregate
    stessa cosa per una meravigliosa camicia di seta azzurra, la adoravo!, ma dopo aver rivoltato la casa ed aver chiesto sia a mia sorella (che non mi rende mai nulla di ciò che le presto) che in lavanderia ho alzato bandiera bianca

non ho invece particolari problemi con chiavi e cellulare , sono 2 articoli che controllo almeno 10 volte in un giorno se li ho forse ho cominciato ad esserne così maniaca da quando, 20 anni fa, sono uscita di casa con mio figlio nella carrozzina e sono andata a piedi a fare una commissione e poi da mia sorella: quando sono arrivata al cancello di casa x rientrare mi sono accorta di non avere le chiavi sono tornata indietro da mia sorella per vedere se x caso erano rimaste lì da lei ma niente, quindi sono RItornata a casa e indecisa se andare subito fino al negozio dov'ero stata ore prima, ho optato per farmi aprire dai proprietari della mia palazzina per vedere eventualmente sulle scale... sono arrivata all'ultima rampa delle scale e alzando gli occhi ho visto le chiavi infilate nella toppa della mia porta. le avevo lasciate lì...

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Una volta, in campagna, lanciando un bastone rudimentale ad un cane in un'area aperta e senza possibilità di buchi ecc. (si trattava di un campo di granoturco in periodo invernale). Ebbene, nonostante si sia visto con discreta esattezza dove fosse caduto questo benedetto bastone, non fu possibile trovarlo.

Giusto, non era in casa, pardon.
    Ultima modifica di Lo Zio T; 13-02-15 alle 16: 36.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Lo strano caso del bastone smaterializzato

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

Qualche giorno fa cercavo disperatamente la cuffia che mia madre mi ha fatto ai ferri. Ci tengo particolarmente e non capivo dove potesse essere, sino a quando:

-che cerchi?
    -la cuffia, l'ho scordata da qualche parte, dobbiamo recuperarla!
    -ce l'hai in testa.

Devo aggiungere altro?

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Ahahahahahahahhaha!!!! uhahahhahahauuuahhahhahah!!!!

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

Io dico sempre alla mia dolce metà che ha la testa tra le nuvole e perde tutto. Ma questa volta ha avuto la sua rivincita. -.-

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

a me è successo con gli occhiali da sole

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

A me invece di solito succede con le cose che tengo in mano.
    Se le tengo in mano per troppo tempo dimentico di averle in mano e mi chiedo dove le ho appoggiate.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri