Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Consiglio switch dvi/hdmi con audio per collegare pi output al monitor

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Consiglio switch dvi/hdmi con audio per collegare pi output al monitor

Io ho un Q800 che mi sta abbandonando, ma ho notato che TUTTE le uscite dell'Emtec sono attive contemporaneamente quindi ho collegato l'HDMI da una parte e i pin jack da un'altra. Per l'audio (l'HDMI esce anche l'audio ma bisogna settarlo con il setup dell'Emtec) non c' problema visto che il segnale audio si pu anche dividere senza troppa perdita a meno che non vuoi dolby surround etc.
    Ho provato anche le uscite YUV e funzionano. Quindi a che ti servirebbe uno switch se l'Emtec fa uscire da tutte le prese il segnale video?

Oppure mi sono perso anche io qualche dettaglio?

Ho sempre usato gli switch per PC sia manuali (commutatori quando erano antichi PC) sia elettronici (si poteva cambiare PC anche battendo una sequenza di tasti) con i d-link e altre marche senza nessun problema. Solo un notebook non riuscivo a farlo funzionare bene.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Consiglio switch dvi/hdmi con audio per collegare pi output al monitor

Hai visto il mio schemino?
    Lo switch serve per mandare sia il video dell'emtec che il video del pc nello stesso monitor (che ha un ingresso digitale solo), non per per vedere l'emtec su due schermi diversi... o forse parlo arabo?

Il verde mostra proprio l'audio collegato con il cavo rca/jack che va direttamente nella casse senza passare dallo switch, ma per il monitor mi serve lo switch per poter scegliere tra decoder e computer anche se sono accessi contemporaneamente.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Chiedo scusa a te e a tutti se alle volte mi vedete "distratto" sulle discussioni ma cerco di fare mille cose contemporaneamente, visto che gli affari vanno malissimo, e i post li faccio prima su un file di testo temporaneo e poi li posto magari dopo parecchio... magari non leggendo alcuni post.

Non l'avevo visto. Quello che non so se un adattatore dvi/hdmi poi viene "visto" dallo switch hdmi. Vedo che solitamente rispondono alle domande prima dell'acquisto. Il mio consiglio quello di chiederlo al produttore, magari anche tramite la board di Amazon. Io preferirei contattare direttamente il produttore, ma la marca HQ non l'ho trovata.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Io non parlerei tanto di marche, perch mi sembrano tutti la stessa cosa rimachiata da tante marche diverse.
    Ne vedo anche uno csl a 16,95 e uno venduto da amazon rimarchiato portta a 15,75.

Quello da 13,21 invece non lo vedo pi, si vede che finita l'offerta.

Lo switch penso veda benissimo anche l'adattatore, dato che passivo, e comunque un uscita video e non dati.

Comunque ho trovato un cavo completo dvi da una parte e hdmi dall'altra che costa 4,80 e un cavo hdmi da 4,25 cos con lo switch da 15,75 faccio 24,80 in totale.

Mi sembra ormai di capire che sia la scelta migliore.
    ps: l'adattatore per andare nell'entrata dvi del monitor con il cavo hdmi gi ce l'ho... repetita juvant.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Lo switch penso veda benissimo anche l'adattatore, dato che passivo, e comunque un uscita video e non dati.
    Anche i video sono dati
    Le marche alle volte contano. Vedi anche il caro MarcoStraf che ha avuto problemi con i commutatori (detti anche KVM) video e tastiera. Il commutatore video per funzionare con il tasto deve "riconoscere" i 2 apparati altrimenti non funziona. Esperienza personale con il notebook che dicevo che con il mio commutatore D-LINK non voleva funzionare.

Probabilmente funziona perch la tecnologia migliorata dagli eoni fa quando utilizzavo il commutatore. Ma io una domandina la farei. Non ti costa nulla e ti evita problemi.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Eh, la domandina io l'avevo fatta qui su ct, anche perch amazon le domande sui prodotti le gira agli acquirenti...
    Comunque l'adattatore come vedi l'ho scartato, perch ho visto il cavo che venduto da amazon e costa uguale (anzi, 9c di meno).
    Quello non penso affatto ci siano dubbi.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se un venditore (anche via amazon) dice che funziona e poi quando ti arriva non funziona puoi invocare il diritto di recesso per colpa e quindi sei tutelato al 100%. Lo dico per te. Se qualcuno qu su CT aveva gi provato una soluzione identica ti avrebbe dato l'ok per esperienza diretta, ma vedo che non ci sono che hanno utilizzato quel commutatore.
    Se ero in quattrini come eoni fa lo avrei preso e provato, intanto poi lo avrei nel caso rivenduto. Ma adesso gi tanto che posso permettermi di comprare da mangiare....

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Problema risolto alternativamente, con poca spesa, migliore resa e senza cavi da aggiungere all'onnipresente groviglio: adattatore tv -> usb.

All'inizio avevo escluso tale possibilit facendo conto che un adattatore o scheda tv sarebbe costato come un decoder nuovo e io volevo risparmiare, poi per cedendo alla tentazione di fare comunque una ricerca ho scoperto che la sky digital-key compatibile con linux e quindi posso raggiungere lo scopo direttamente con quella senza dover acquistare nulla d'altro.

Lascio un link giusto per non scatenare un off-topic sul dvb-t e linux in questo thread: http://www.collectiontricks.it/forum...frequenze.html
    (A. Einstein)

Segnalibri