Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Outlook 2013 - Notificazioni dal Calendario

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Outlook 2013 - Notificazioni dal Calendario

Sono io l'unico a cui non piace la versione 2013 di Outlook?
    Faccio sempre fatica a trovare i bottoni che cerco, che c'era cosi' di male nel menu? Alla fine ho messo tutto quello che uso nel toolbar di accesso veloce (con icone microscopiche...)

Ma quello che piu' veramente mi fa imbufalire sono le notificazioni del Calendario.
    Con le versioni precedenti si veniva avvisati da una finestra che appariva in cima a tutte le altre. Adesso la finestrella rimane nascosta e c'e' solo una piccola icona che lampeggia nel taskbar e se come me siete concentrati in quello che fate non la notate neppure. Sapete in quanti meeting sono arrivato in ritardo? Una ricerca in rete mi ha confermato in effetti che non solo il solo. Sembra che a Microsoft i meeting aziendali non piacciano :) Microsoft ha ammesso il problema ma non fara' nulla per cambiarlo. Cosi' e' la vita.

Alla fine mi sono scritto un piccolo programma in C# (meno di cento linee di codice probabilmente) che appena una finestra di notificazione di Outlook appare la mette subito di fronte a tutte le altre, vecchio stile.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensitÓ.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Outlook 2013 - Notificazioni dal Calendario

A me personalmente da quando hanno introdotto sto schifo di ribon o come cavolo le vogliono chiamare non faccio altro che cercare programmi che mi rimettano i vecchi men¨ e non solo su outlook. La cosa che mi fa imbestialire che anche gli altri produttori gli vanno dietro, perchŔ altrimenti non sono alla moda... alla fine torno sempre l'open source tipo Libre, Thunderbird ecc...
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone Ŕ morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Ma infatti... Adesso c'e' il toolbar di accesso veloce (che e' comodo ma le icone sono minuscole), poi sotto ci sono le schede che accedono a vari ribbon (giganteschi), poi sotto c'e' una altra tabella per accedere ai vari servizi (Mail, Calendar, People, Tasks ...) lo status bar (praticamente inutile se non fosse per lo zoom che non si capisce lo abbiano messo li)
    E con tutto quello non ho ancora capito dove sia il About... (che prima era vicino a Help)
    Ma sul lavoro devo usare quello, non ho scampo.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensitÓ.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Purtroppo sul posto di lavoro sono in tanti che si trovano costretti ad usare quello che in realtÓ non gli piace. Quando sono costretto ad usare queste maledette ribbon perdo pi¨ tempo a trovare le funzioni che tutto il resto ecco perchŔ (nel mio caso posso farlo) preferisco perdere tempo una volta a cercare un programma che mi sostituisca le ribbon con il classico men¨. Non ho ancora visto Windows 10 ma sarebbe una bella cosa che portasse un ritorno a classici men¨ per tutto il parco macchine della casa Macrisoft o almeno la possibilitÓ di scelta.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone Ŕ morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sono io l'unico a cui non piace la versione 2013 di Outlook?
    A me non piace (per essere gentili) proprio quel coso di Outlook e Office in generale! Concordo assolutamente sull'uso di Thunderbird e Open/LibreOffice: gratuiti e, per me, anche migliori sotto molti aspetti.

Ma sul lavoro devo usare quello, non ho scampo.
    Capisco che per lavoro alcuni devono per forza utilizzare Office se devono fare delle macro nel linguaggio microsoftolo (Visual Basic puro) ma sinceramente l'obbligo di Outlook non lo vedo proprio a meno che non ci sia un database condiviso su windows server criptato in formato outlook.

La posta e gli appuntamenti si possono tranquillamente (a meno dell'unica situazione sopra descritta) utilizzare con applicazioni diverse.
    Outlook tra l'altro ha anche alcuni problemi di sicurezza leggendo in giro. Il 99% della posta che sia pop3 o imap pu˛ essere da qualsiasi client di posta, alle volte anche contemporaneamente da 2 client diversi.

Per gli appuntamenti io utilizzo una mia applicazione che mi fa apparire schermata di alert, anche sulla taskbar con possibilitÓ di invio di una mail e/o sms. Ma ce ne sono anche di opensource che fanno la stessa identica cosa del calendario di outlook. Se non erro gli appuntamenti di OT possono anche essere esportati in altri formati per darli in pasto ad altri programmi pi¨ stabili e con un comportamento a noi consono.

Non avendo da eoni pi¨ comprato quel coso di office non posso aiutarti direttamente, ma posso chiedere ad un cliente di mettermi a disposizione un client con Outlook 2013 e vedere se ci sono degli accorgimenti "nascosti" non pubblicati, come Ŕ successo per word, excel, o messanger.

EDIT: Ma poi scusate, leggendo dalla documentazione non dovrebbe esserci direttamente da Outlook mettere come reminder anche un .wav? Cosý uno lo sente anche e non arriva in ritardo.

Inoltre in quel coso di Visual Basic dovrebbe esserci la possibilitÓ di intercettare i Microsoft Outlook Objects, ed in particolare il modulo ThisOutlookSession.
    Se fosse valido anche per la versione 2013 allora si pu˛ creare una finestra di sistema che appaia quando c'Ŕ un Reminder.

Penso che sia anche nella 2013 visto che ho trovato questo.

EDIT 2: ma siete proprio sicuri che non ci sia la possibilitÓ di non avere anche i men¨?

Al minuto 2:30 di questo video https://support.office.com/it-it/art...harepermalink: su Outlook 2013 appare una finestra di reminder.
    Ultima modifica di Kirk78; 24-01-15 alle 13: 34. Motivo: suono, macro e menu

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Capisco che per lavoro alcuni devono per forza utilizzare Office ...
    non ho scelta, quando si lavora in una azienda si ha le mani legate. Almeno qui mi lasciano usare Firefox invece di quella ciofeca di Explorer (dove lavoravo prima no)

Ma poi scusate, leggendo dalla documentazione non dovrebbe esserci direttamente da Outlook mettere come reminder anche un .wav? Cosý uno lo sente anche e non arriva in ritardo.
    Per default un file viene sempre suonato, ma il mip pc non ha altoparlanti (e neppure li voglio) e non aiuterebbe se l'allarme viene suonato quando non sono alla scrivania (cosa che accade spesso tra i miei viaggi nel laboratorio)

ma siete proprio sicuri che non ci sia la possibilitÓ di non avere anche i men¨?
    Positive. Microsoft ha continuato a "nascondere" i menu (riaccessibil medianti trucchi) ma poi li ha tolti completamente a partire dalla versione 2010
    Per rimettere i menu o bisogna comprare prodotti di terze parti (che non mi sogno nemmeno) o farlo da soli (troppo lavoro, e non sono pagato per fare quello). Tutto sommato la mia piccola App funziona bene senza averci perso tempo e soldi.

Al minuto 2:30 di questo video https://support.office.com/it-it/art...harepermalink: su Outlook 2013 appare una finestra di reminder.
    Si, ma come vedi il Calendario e' GIA' in cima a tutti gli altri programmi, chi e' che lavora in quelle condizioni? Logico che normalmente Outlook (o qualsiasi altro programma di email) e' "nascosto"

EDIT:
    esiste una altra possibilita', usare VBA per creare un plugin di Outlook:
    https://msdn.microsoft.com/en-us/lib...ice.15%29.aspx
    Sinceramente mi sono stancato di usare VB (in tutte le sue salse)

---------- Post Unito alle 10: 34 ----------

Citazione Originariamente scritto da Pegaso Vedi messaggio
    ... Non ho ancora visto Windows 10 ma sarebbe una bella cosa che portasse un ritorno a classici men¨ per tutto il parco macchine della casa Macrisoft o almeno la possibilitÓ di scelta.
    Windows 10 e' pensato con la nuova interfaccia touch screen, dove i menu sono quasi completamente spariti.
    Ultima modifica di MarcoStraf; 26-01-15 alle 19: 29.

Tags per questo thread

Segnalibri